ciao a tutti sono nuovo di questo forum sono arrivato facendo ricerche su google a proposito dei weekly credits vi racconto la mia disavventura ho acquistato un iphon4s l 8 marzo 2012 con l'offerta top 400 quella dei 30 euri al mese per 30 mesi; fino a giorno 5 di aprile è andato tutto ok tenevo sotto controllo le chiamate i messaggi ed internet per evitare di sforare le soglie ho scaricato tante upp ma mai dal portale tre(dove non sono mai entrato dallo smartphon) anche perchè amici e parenti mi hanno consigliato di eliminare dai preferiti il sito del portale tre cmq ho scaricato tante upp ma sempre dall'app Store e sempre quelle gratuite l'unica che ho pagato è un'app che mi permetteva di vedere le soglie del mio telefono perchè l'app ufficiale della tre non funziona mai proprio come il sito, ma questa upp è stata utilizzata da me dal 1 giorno anche perchè c'è l'ha mio fratello e lui non ha mai pagato niente a parte il suo acquisto, da giorno 6 aprile in poi sono iniziate ad apparire accrediti strani sopratutto nelle ore notturne andandole a vedere nel detteglio dell'area clienti della tre dal mio pc dell'ufficio questi costi vengono descritti come Contenuto sotto copertura3 operatore utilizzato Italia-3 De scrizione: Weekly Credits
importo: 0,41 centesimi ciascuno,
io mi sono accorto di questi addebiti 8 aprile cioè la domenica di pasqua ed ho subito chiamato la tre e l'operatrice mi ha detto che era possibile che navigando sul portale della tre avevo scaricato delle informazioni ho delle applicazioni, mi ha detto tante altre cavolate che non vi sto quì a raccontare ma che vi potete immaginare ed ha aperto una segnalazione, quindi io ho subito disattivato la rete dati della tre senza dirlo a l'operator ed ho disinstallato tutte le app che avevo, quindi in pratica non ho utilizzato internet con il traffico della tre per circa 20 giorni ma udite udite per i giorni a seguire una notte si ed una no mi ritrovo ad avere circa 10 di queste operazioni tutte fatte di notte e in un'arco di temporale che va dai 2 ai 10 minuti anche coi il telefono spento praticamente ad oggi ho contato circa 37 operazioni del genere per un totale di 15,17, oggi ho chiamato nuovamente la tre per sapere se la segnalazione era stata elaborata e l'operatore mi ha risposto di si dicendomi che avevo un servizio attivo che però è stato disattivato, allora io ho chiesto se era possibile sapere che tipo di servizio avevo attivato senza aver dato il mio consenso e lei mi ha risposta di non potermi dare la risposta, perchè questo non è un servizio che fornisce la tre.......ma come la tre mi disattiva il servizio e non sa che servizio mi sta disattivando ....la cosa puzza un pò troppo, naturalmente sono stato circa 1/2 ora al telefono cercando le mie ragioni spiegandogli tutto quello che ho scritto: che ho tenuto il telefono spento, dati disattivati, ecc ecc.... ma l'unica cosa che mi ha saputo dire e di mandare un fax a questo numero 8001796600 spiegando le mie ragioni, naturalmente ho chiesto se era possibile che questi soldi scalati senza il mio consenso potessero essere riaccreditati ma non scrivo la risposta tanto la sapete già tutti, scusate se ho scritto un poema ma mi è servito anche per scaricare tutti i nervi che mi ha fatto venire l'operatore della 3 cmq se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema lo segnali grazie, l'unica cosa positiva e che da giorno 14 ad oggi cioè per cinque giorni questo problema non si sta + verificando ma sinceramente o paura che non sia finita quì........