Se hai una SIM sciolta, la "penale" potrebbe essere ad esempio il costo di restituzione del credito residuo con assegno o bonifico bancario. In questo caso ti stornano 10 euro come "costo di restituzione" ma adesso non possono, perché hai diritto al recesso senza penale.
Inoltre se per caso la tua Smartpack fosse associata a un comodato Scegli0, che prevede un vincolo di 24 mesi, sarebbe prevista una penale per recesso anticipato, che però in questo caso non è dovuta perché hai diritto al recesso anticipato.
Lo ripeto per la terza volta
Sulla confezione della Smartpack (lo devo controllare, ma sono sicuro al 99%) è scritto esplicitamente che i 9 euro/mese si riferiscono al rinnovo della Naviga3, e che se la disattivi perdi anche le altre due.
Ma indipendentemente da tutto questo, se disattivi la Naviga3 sulla SIM non risulta più attiva nessuna opzione a pagamento. A che titolo dovrebbero farti pagare 9 euro/mese? Per farti pagare un canone, deve risultare da qualche parte a cosa si riferisce quel canone, e se disattivi la Naviga3 quel canone non può riferirsi a NIENTE, perché la Gente di 3 a costo zero e la Extratime60 sono opzioni gratuite PER DEFINIZIONE.
Infine, anche ammettendo che sia come dici tu (ovvero un canone "unico" per tutte le opzioni insieme), a maggior ragione non possono farti pagare se tu disattivi una delle opzioni del "pacchetto", perché a quel punto manca una parte fondamentale del "pacchetto" per cui tu paghi il canone.



Thanks:
Likes: 





Rispondi Citando