Un piccolo punto sulla situazione:
Smartpack Gold: proroga o scadenza, questo è il problema
Ma questo già si sapeva, e il cliente accettava quella condizione fin dal momento dell'acquisto della Smartpack.
In realtà i messaggi arrivati ieri sono troppo scarni e sibillini. Scritti come sono scritti potrebbero anche voler dire che dal 2012 si perdono le opzioni gratuite in ogni caso (anche rinnovando la naviga3 a 9 euro/mese), e anzi a questo punto temo che sia l'interpretazione più corretta...
Cosa gli costa a 3 mandare un messaggio un po' più dettagliato?
Un piccolo punto sulla situazione:
Smartpack Gold: proroga o scadenza, questo è il problema
scusate ho dato un'occhiaata all'articolo di Paolo Del Re nella home di mondo 3 e mi chiedo:
1)Sicuri che GD3 rientrava nello smart e cioè che non avrebbe avuto cmq una scadenza propria indipendentemente dalle altre opzioni dello smart pack?
2)Sicuri che bisognava disattivare per non pagare i 9 euro solo navigatre e l' opzione extratime sarebbe cmq rimasta attiva?(magari ciò si è dimostrato in base alle nostre esperienze , ma questo non vuol assolutamente dire che le condizioni dello smart prevedevano il non pagamento delle 9 euro disattivando navigatre, lasciando inalterata l'opzione extratime!!!
sul fatto che altri non abbiano ricevuto l'sms per me è solo questione di tempo!!
Si, è sicuro.
E chi ha mai detto questo?2)Sicuri che bisognava disattivare per non pagare i 9 euro solo navigatre e l' opzione extratime sarebbe cmq rimasta attiva?(magari ciò si è dimostrato in base alle nostre esperienze , ma questo non vuol assolutamente dire che le condizioni dello smart prevedevano il non pagamento delle 9 euro disattivando navigatre, lasciando inalterata l'opzione extratime!!!
Ufficialmente le condizioni della Smartpack prevedevano l'esatto contrario: disattivando Naviga3 si perde tutto nel 2012, mantenendo la Naviga3 a pagamento si mantiene anche il resto.
ok per la gente di tre, per il secondo quesito sono entrato in confusione perche lo smart parlava di un canone di 9 euro per rinnovare il tutto, mentre tu ha fatto riferimento al canone di navigatre come se avessi la certezza che sarebbe stato quello a mantenere attivo tutto il pacchetto di opzioni.Dire 9 euro al mese per avere internet extratime e GD3, è diverso da dire ...i 9 euro che servono per il rinnovo di navigatre sono quelli che tengono in vita le opzioni smart pack....spero di essere stato chiaro!!
Ho capito il problema, sei stato chiarissimo
In effetti nella pagina dove attualmente si possono consultare ancora le condizioni della Smartpack Gold, non si capisce molto bene.
Comunque sono sicuro che i 9 euro sono quelli relativi alla sola Naviga3, e rinnovando quella era previsto di mantenere gratis le altre opzioni. Se si disattiva il rinnovo della Naviga3 si perdono anche le altre. Ne sono certo perché:
1) l'avevo letto esplicitamente da qualche parte, o sulla confezione cartacea della Smartpack o nella pagina ufficiale del sito 3 quando la smartpack era ancora in commercio (o magari entrambi)
2) se guardi le opzioni attive nell'area clienti, c'è la Gente di 3 a costo zero (che non prevede canone e non è disattivabile), l'extratime60 (idem) e la Naviga3 (che prevede canone, ma con il primo rinnovo a pagamento nel 2012, ed è l'unica opzione disattivabile)
no problem !!!!CMQ a modo loro forse hanno chiarito un po la situazione!In pratica si invita a contattare il 133 per recedere non dalla ricaricabile ma bensi dalle opzioni legate allo smart pack facendolo diventare una usim senza nessuna opzione a partire dl 2012.Chi non contattera il 133 entro il 31dicembre avra rinnovato automaticamente lo smart a 9 euro al mese.........almeno questo seembra avere un po di senso, pur continuando a considerare quell'sms un rompicapo per tutti.......perche ripeto le condizioni erano chiare!!!
Mi dispiace ma non regge.
Per non pagare i 9 euro/mese basta disattivare il rinnovo della Naviga3.
Il recesso senza penali per recesso anticipato, entro 30 giorni dal messaggio, è una procedura riservata alle modifiche unilaterali del contratto (cosiddette rimodulazioni), e riguardano il recesso dell'intera utenza, non solo la disattivazione di qualche opzione.
Al momento l'unica interpretazione che abbia qualche senso è quella data nell'articolo in home page, con la distinzione dei 3 casi di chi ha ricevuto l'SMS di proroga, chi quello di scadenza e chi non ha ancora ricevuto niente.
Ma questo lo pensiamo noi, perche non sta scritto da nessuna parte!!!
Senza penali perche in questo caso la modifica c'è stata da parte loro anche se migliorativa, infatti lo smart pack non prevedeva la scelta della disattivazione delle opzioni ma solo il rinnovo a pagamento a partire dal 2012...invece adesso tre ti da la possibilita di disattivare le opzioni senza costi.....