Smartpack old: proroga per il 2012, chi si e chi no? - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 336

Smartpack old: proroga per il 2012, chi si e chi no?

Partecipante Logorroico L'avatar di crack75

Predefinito

ammettiamo che pur disattivando navigatre manualmente dal 2012 continuerai a pagare 9 euro al mese per avere attiva extratime.....come la mettiamo?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Ma non è vero che non è scritto da nessuna parte. Ora non ho tempo di cercare ma sono certo di averlo letto, molto probabilmente sulla stessa confezione cartacea della Smartpack (non ce l'ho sottomano).

Ma in ogni caso, le SIM Smartpack Gold, ad oggi, visualizzano queste 3 opzioni nell'area clienti:
    - Gente di 3 a costo zero: per definizione è gratuita. Te la possono togliere ma non te la possono mettere a pagamento. E' proprio un'opzione "diversa" da quella standard a pagamento, che comunque non costerebbe 9 euro/mese
    - Extratime60: anche questa esiste solo in versione gratuita. Te la possono disattivare ma non fartela pagare
    - Naviga3 mensile: costa 9 euro/mese, ha il rinnovo automatico di default con primo rinnovo nel 2012, disattivabile dall'area clienti

Se disattivi la naviga3, cosa dovrebbero farti pagare nel 2012? Non resta nessuna opzione a pagamento attiva.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 02/12/2011 alle 16:03

Partecipante Mistico

Predefinito

Invece, io noto una cosa che nessuno si è chiesto, ne tantomeno ha dato risposte: è quali sarebbero le famose "penali"???? Dove sono previste?
    E da quando esiste il recesso su una ricaricabile?? Sarebbe come dire: Se vuoi toglierti (di tua iniziativa, bada bene!) la tua super5 puoi farlo senza penali.... E mi deve autorizzare la tre!??!?!
    Lo smartpack prevedeva delle opzioni, e nessun vincolo. Quello, invece (il vincolo) è previsto solo con il comodato di un telefono. Quindi, si dovrebbe dedurre che:
    1) hanno fatto copia incolla di qualche vecchio msg (Rimodulazioni);
    2) Non sarà più sottoscrivibile il rinnovo di tutte le opzioni a 9€/mese;
    Nel caso 1), saremmo nella solita baraonda di tre, nel secondo, invece, potrebbe starci la rimodulazione e quindi la possibilità di recesso, perché se io faccio portabilità su di una sim sulla quale tu mi prometti "tot" gratis fino al 31/12 e poi, lo stesso "tot" a 9€ mese... poi non mantieni, è una promessa commerciale a cui non si fà fede, leggasi INOTTEMPERANZA CONTRATTUALE.
    Io, attratto dalla convenienza della promessa futura (fatta con contratto, ovvio) accetto il contratto. A gennaio mi dici: organizzati!
    (Fonte: art. 1989 cod. civ.)
    Ora, bisognerà solo capire cosa intendono fare per il 2012. Se rinnovano a 9€, allora credo che ci sarà poco da controbattere, ma se non rinnovano.... :-D
    In effetti, si potrebbe provare a recede anche avendo lo scegli0 e vedere cosa succede... delle 2 l'una, o disattivano il rinnovo automatico a gennaio (se vogliono intendere quello...), o ti liberano dal comodato....
    Probabilmente, a me che non interessa mantenere ne il comodato ne le opzioni, converrebbe provare, no? che dite??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che non è scritto da nessuna parte. Ora non ho tempo di cercare ma sono certo di averlo letto, molto probabilmente sulla stessa confezione cartacea della Smartpack (non ce l'ho sottomano).

Ma in ogni caso, le SIM Smartpack Gold, ad oggi, visualizzano queste 3 opzioni nell'area clienti:
    - Gente di 3 a costo zero: per definizione è gratuita. Te la possono togliere ma non te la possono mettere a pagamento. E' proprio un'opzione "diversa" da quella standard a pagamento, che comunque non costerebbe 9 euro/mese
    - Extratime60: anche questa esiste solo in versione gratuita. Te la possono disattivare ma non fartela pagare
    - Naviga3 mensile: costa 9 euro/mese, ha il rinnovo automatico di default con primo rinnovo nel 2012, disattivabile dall'area clienti

Se disattivi la naviga3, cosa dovrebbero farti pagare nel 2012? Non resta nessuna opzione a pagamento attiva.
    c'è un problema di fondo, i 9 euro sono un canone per mantenere attive tutte le opzioni e non solo navigatre e di conseguenza anche extratime....capito?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maremosso Visualizza Messaggio
    Invece, io noto una cosa che nessuno si è chiesto, ne tantomeno ha dato risposte: è quali sarebbero le famose "penali"???? Dove sono previste?
    Se hai una SIM sciolta, la "penale" potrebbe essere ad esempio il costo di restituzione del credito residuo con assegno o bonifico bancario. In questo caso ti stornano 10 euro come "costo di restituzione" ma adesso non possono, perché hai diritto al recesso senza penale.

Inoltre se per caso la tua Smartpack fosse associata a un comodato Scegli0, che prevede un vincolo di 24 mesi, sarebbe prevista una penale per recesso anticipato, che però in questo caso non è dovuta perché hai diritto al recesso anticipato.

Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    c'è un problema di fondo, i 9 euro sono un canone per mantenere attive tutte le opzioni e non solo navigatre e di conseguenza anche extratime....capito?
    Lo ripeto per la terza volta
    Sulla confezione della Smartpack (lo devo controllare, ma sono sicuro al 99%) è scritto esplicitamente che i 9 euro/mese si riferiscono al rinnovo della Naviga3, e che se la disattivi perdi anche le altre due.

Ma indipendentemente da tutto questo, se disattivi la Naviga3 sulla SIM non risulta più attiva nessuna opzione a pagamento. A che titolo dovrebbero farti pagare 9 euro/mese? Per farti pagare un canone, deve risultare da qualche parte a cosa si riferisce quel canone, e se disattivi la Naviga3 quel canone non può riferirsi a NIENTE, perché la Gente di 3 a costo zero e la Extratime60 sono opzioni gratuite PER DEFINIZIONE.

Infine, anche ammettendo che sia come dici tu (ovvero un canone "unico" per tutte le opzioni insieme), a maggior ragione non possono farti pagare se tu disattivi una delle opzioni del "pacchetto", perché a quel punto manca una parte fondamentale del "pacchetto" per cui tu paghi il canone.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 02/12/2011 alle 16:40

Predefinito

da facebook:

ho ripescato il mio vecchio cellulare e c'era l'sms di attivazione dello smartpack che dice: l'opzione naviga 3 dello smartpack gold è attiva. a scadenza rinnovo automatico 9 euro. Con il rinnovo di Naviga 3 si rinnoveranno EXTRA TIME e GENTE DI 3. info su tre.it

ma allora che ca.....vuol dire quell'sms?

Predefinito

Alleluja...

Predefinito

ragazzi per me la spiegazione è solo 1, lasciando perdere il 133 che non ha ancora capito un bip:

LO SMART PACK L TERMINE DEL 2011 NON AVRA PIU NESSUNA OPZIONE ATTIVA....NEANCHE A PAGAMENTO.

Predefinito

Ovvero quello che sto dicendo da ieri sera, e che è stato scritto anche nell'articolo di oggi di Mondo3

Non dimentichiamoci tuttavia che non tutte le Smartpack hanno ricevuto l'SMS, alcuni non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione.

Predefinito

ma anche io lo penso pero se chiami i geni del 133 non dicono questo!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social