Originariamente Scritto da
strafe
La penso proprio come te.
Infatti, se io ho un problema con la mia sim principale (ricordo a tutti che è 3, prima che mi dicano che sono un troll

) guardo sul forum e quasi certamente trovo una soluzione, l'utente normale cosa fa? Chiama il servizio clienti.
E se tra uno che ti riaggancia in faccia, l'altro che non capisce cosa gli stai dicendo perché non parla l'italiano

e l'altro che ti mette in attesa per poi inventarsi di sana pianta la risposta non ne vengo a capo, mi sfiducio e appena possibile me ne torno dov'ero.
Ai miei amici che hanno bisogno del telefono per lavorare e che quindi hanno bisogno di un servizio il più affidabile possibile, consiglio esclusivamente Tim con le sue Tuttocompreso business. Né Wind (impossibile consultare le soglie per i postpagati) né 3 (assistenza clienti inesistente, quindi al primo problema devi perdere giornate intere per venirne a capo).
Poi, sempre secondo me, parte della colpa è anche dei dealer, che ad esempio, ai tempi di Super3 e Semplice3, preferivano attivare la seconda di default (ci guadagnavano di più?) anziché la prima, così che a conti fatti, costasse più chiamare con 3 che con Vodafone e Tim.
Dove magari per attive contano anche le sim che spendono 1-2 euro l'anno, usate solo per la Gente di 3 gratis o la Chiama e videochiama.