Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
Ti dirò, a me capita ogni tanto che mi cada l'occhio sul cellulare del vicino in metropolitana o sull'autobus, perché vedo solo I TIM e vodafone IT, eccetto per gli extracomunitari che hanno praticamente soltanto Wind?

Prendo il metrò tutti i giorni e sarà almeno una settimana che non vedo 1 telefono 3 in mano alla gente!
Finché parlo della mia rubrica (dove ho 4 numeri 3 su 250 persone, però non è un campione abbastanza significativo) posso darti ragione, ma quando vedo decine di persone ogni giorno, tra università e altri posti comincio a farmi un'idea un po' più chiara...

La gente pensa che 3 sia un gestore costoso, con telefoni bloccati, pieno di problemi e che ha bisogno di terminali particolari per funzionare.
Se 3 non riesce a cambiare quest'idea, la vedo finita...

E il risultato si vede, nel 2005-2006 ero arrivato anche a 20 contatti 3 in rubrica. Dopo essere rimasti scottati, chi per un motivo chi per un altro, se ne sono tutti tornati al loro operatore di origine appena scaduto il vincolo di permanenza... e questi miei amici che hanno avuto 3 adesso ne parlano male.

Dei 4 numeri 3 che ho in rubrica adesso, 3 sono abbonamenti (1 consumer e 2 business), solo uno è ricaricabile!
Io pure conosco un mucchio di persone che hanno attivato una scheda con la TRE ma entro breve (o lungo se vincolati) son tornati indietro.
I motivi sono molteplici. Io ho fatto due mesi di TRE con il mio numero principale dopo 14 anni di continue litigate con la Vodafone e devo dire che a parte i problemi di copertura a casa mia (ma è un mio problema) al mare non ho avuto noie. Certo due mesi son pochi ma rispetto al mio primo abbonamento (TOP3 exe) non c'è paragone alcuno (in quel caso avevo resistito 12 mesi ma non era il numero primario).
Adesso ho il numero in TIM e devo dire che è molto meglio di Vodafone sia come copertura sia come gestione cliente.
Tutto fila straliscio e appena chiamo mi saluta un assistente personale strapreparato gentilissimo. Quando ho attivato opzioni o similari l'assistente ha preso in carico la richiesta e quando l'opzione è stata attivata mi ha chiamato per avvertirmi che tutto era a posto; twin card e servizio BB per esempio sono stati attivati entro le ore che mi aveva detto l'assistente personale anche quando è andata ok la MNP mi han chiamato per dirmelo.
Anche per le opzioni (ebill) è bastato chiamare per ricevere un modulo via mail che recava sopra il numero di fax a cui rispedire il tutto.
Queste cose hanno un valore.
Copertura, assistenza del CC sono i due maggiori parametri per giudicare un operatore.
A livello di costi poi non è un dramma: son passato da una zero8top a una TC100.
da 65 euro/mese a 89 euro/mese (sempre+iva ma con TCG inclusa sotto forma di sconto).....24 euro al mese che poi dopo le tasse diventano 15 per avere più minuti e più sms e sopratutto per avere le soglie mensili e non settimanali a fronte di una drastica riduzione dei dati anche se poi con il BB con i 5 GB alla settimana ci facevo ben poco (come adesso del GB di wap che resta inutilizzato).