Aggiungo che la wind ha in più la quantità e la varietà di offerte a semiforfait come la noiItaly, la Noitutti, la noiwind ecc.
Insomma trovare una collocazione sul mercato della TRE mica è facile.
Come low cost ormai si è imposta la wind che spopola tra gli stranieri (anche per il call your country). Per lo stesso motivo (chiamate al loro paese) anche postemobile prende clienti tra gli stranieri.
TIM ha ben saldo il mercato biz e molto consumer a cui serve la copertura, Vodafone è il gestore figoso con ottima copertura che fa ottimi numeri anche sul biz.
TRE all'inizio era visto il gestore ipertecnologico, poi ha sbragato i prezzi ed è diventato quello low cost ma senza incidere sulla fetta di mercato low cost che è ormai appannaggio di wind.
I numeri parlano chiaro: wind aumenta clienti, arpu e fatturato mentre TRE perde fatturato e arpu e aumenta i clienti in quantità miserrime.
A me risulta evidente che hanno sbagliato qualcosa se perfino Vodafone fa più numeri sulle nuove tecnologie di TRE.
A breve l'ulteriore taglio dei costi di terminazione determinerà la sorte della TRE.
I numeri sono brutti, i debiti sono non solo alti ma a questo punto mi paiono pure non ripianabili vista i risultati e la prospettiva è che questi numeri diverranno sempre peggio a causa della riduzione dei costi di terminazione.
Io vedo una stretta mortale contro la TRE che secondo me ha una sola via di uscita...



Thanks:
Likes: 


Rispondi Citando
