Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
Io pure conosco un mucchio di persone che hanno attivato una scheda con la TRE ma entro breve (o lungo se vincolati) son tornati indietro.
I motivi sono molteplici. Io ho fatto due mesi di TRE con il mio numero principale dopo 14 anni di continue litigate con la Vodafone e devo dire che a parte i problemi di copertura a casa mia (ma è un mio problema) al mare non ho avuto noie. Certo due mesi son pochi ma rispetto al mio primo abbonamento (TOP3 exe) non c'è paragone alcuno (in quel caso avevo resistito 12 mesi ma non era il numero primario).
Adesso ho il numero in TIM e devo dire che è molto meglio di Vodafone sia come copertura sia come gestione cliente.
Tutto fila straliscio e appena chiamo mi saluta un assistente personale strapreparato gentilissimo. Quando ho attivato opzioni o similari l'assistente ha preso in carico la richiesta e quando l'opzione è stata attivata mi ha chiamato per avvertirmi che tutto era a posto; twin card e servizio BB per esempio sono stati attivati entro le ore che mi aveva detto l'assistente personale anche quando è andata ok la MNP mi han chiamato per dirmelo.
Anche per le opzioni (ebill) è bastato chiamare per ricevere un modulo via mail che recava sopra il numero di fax a cui rispedire il tutto.
Queste cose hanno un valore.
Copertura, assistenza del CC sono i due maggiori parametri per giudicare un operatore.
La penso proprio come te.
Infatti, se io ho un problema con la mia sim principale (ricordo a tutti che è 3, prima che mi dicano che sono un troll ) guardo sul forum e quasi certamente trovo una soluzione, l'utente normale cosa fa? Chiama il servizio clienti.
E se tra uno che ti riaggancia in faccia, l'altro che non capisce cosa gli stai dicendo perché non parla l'italiano e l'altro che ti mette in attesa per poi inventarsi di sana pianta la risposta non ne vengo a capo, mi sfiducio e appena possibile me ne torno dov'ero.

Ai miei amici che hanno bisogno del telefono per lavorare e che quindi hanno bisogno di un servizio il più affidabile possibile, consiglio esclusivamente Tim con le sue Tuttocompreso business. Né Wind (impossibile consultare le soglie per i postpagati) né 3 (assistenza clienti inesistente, quindi al primo problema devi perdere giornate intere per venirne a capo).

Poi, sempre secondo me, parte della colpa è anche dei dealer, che ad esempio, ai tempi di Super3 e Semplice3, preferivano attivare la seconda di default (ci guadagnavano di più?) anziché la prima, così che a conti fatti, costasse più chiamare con 3 che con Vodafone e Tim.

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
[...] allora il totale realmente attivo di sim prepagate è di 3 millioni e 139 mila sim, cioè il 35 % della base clienti di 3.
Dove magari per attive contano anche le sim che spendono 1-2 euro l'anno, usate solo per la Gente di 3 gratis o la Chiama e videochiama.