Ciao ragazzi, qualche giorno fa mi è stata disattivata una Usim voce attivata nel 2009, ultima ricarica effettuata a Gennaio 2013 (da 5 euro) ed ultimo evento di traffico a pagamento effettuato a Maggio 2013 (sms da 15 centesimi).
Ho perso tariffa (che non è più attivabile), credito e card Grandecinema 3 Gold.
Ho contattato più volte il 133, ricevendo le risposte più disparate, la più gettonata è che "la ricarica va effettuata almeno ogni 6 mesi": a voi risulta questa cosa?Sulle condizioni contrattuali, all'articolo 5.4, è riportato chiaramente che "In caso di Servizi UMTS prepagati “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi UMTS per periodi di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della SIM o dall'ultima operazione di pagamento (“ricarica”). Trascorso detto periodo, “3”, previa comunicazione al Cliente a mezzo SMS, si riserva di disattivare la SIM, con diritto del Cliente alla restituzione del solo Credito Residuo.".
Fermo restando che, in qualunque caso, ho sempre saputo che per le Usim attivate dal 2006 al 2012 (quindi come la mia, essendo stata attivata nel 2009), vige la regola del dover effettuare un evento di traffico a pagamento negli ultimi 5 mesi (regola da me rispettata).
Cosa mi consigliate di fare?Grazie a tutti, saluti