Alla fine sono riuscito ad ottenere di spostare la sim disattivata con super 7 sulla sim dello smart pack 2010. Mi hanno anche restituito il piano telefonico super7 ma ho mantenuto le opzioni per internet e voce gratuiti dello smart pack 2010. Il trasferimento di credito è stato effettuato e il tutto mi è costato 3 euro. Quindi, tutto sommato, non mi è andata male.

In sostanza ho fatto questo:
1) Ho mandato un fax che diceva che avevo fatto l evento richiesto e se potevo riottenere 1. credito 2. piano tariffario 3. numero

2) Mi ha richiamato una operatrice dopo un paio di giorni che mi ha detto se volevo fare questa cosa (e mi ha detto che ci sono solo 30gg per farlo dopo la disattivazione). Quando ho accettato ha detto: "Aspettiamo che ci mandi il modulo per la Richiesta Trasferimento Credito Residuo" con allegato documento d'identità e poi le trasferiamo il numero.

3) in 48 ore dal mio invio del fax per il credito il credito è passato dalla sim disattivata a quello dello smart pack e poi la sim dello smart pack è diventata quella riattivata.

Nota: Sono riuscito anche ad ottenere le promozioni dello smart pack.

Morale: Si possono recuperare i piani tariffari non più in commercio causa disattivazione sim

Grazie a tutti (andrea in particolare) che mi hanno aiutato.