Ecco il fax che ho appena inviato ad H3G, ora mi sono davvero rotto: "Nonostante due fax inviati nelle ultime due settimane e altrettante chiamate al servizio clienti, che mi aveva assicurato che sarei stato ricontattato da un responsabile di H3G, non ho ancora ricevuto alcuna risposta in merito alla richiesta di azzeramento del credito negativo sulla ricaricabile numero 392*******. Vi riporto anche il parere in merito dell'Agcom, secondo cui “il comportamento posto in essere dalla società H3G S.p.A. risulta idoneo a indurre in errore le persone alle quali è rivolto o da esso raggiunte sulle caratteristiche e sulle condizioni economiche dei servizi offerti, omettendo, in maniera ingannevole ed aggressiva, di informare correttamente il consumatore relativamente alla possibilità di poter effettuare traffico dati o internet anche in assenza di credito residuo, senza indicare con immediatezza le limitazioni e le condizioni economiche per la concreta fornitura di tali servizi, e, a causa della sua scorrettezza, pare suscettibile di pregiudicare il comportamento economico dei destinatari, inducendoli al contatto con il suddetto operatore in luogo di altri in base a erronei convincimenti”.
Faccio presente che, per analoghi disservizi, negli ultimi mesi ho già disattivato un abbonamento dati da 300 ore mensili e un abbonamento power800, entrambi a me intestati.
A questo punto, in mancanza di un contatto telefonico al mio numero business 3********* (niente sms ed e-mail, per favore) cancellerò immediatamente ogni mio rapporto con la vostra società facendo disdetta, tramite passaggio ad altro operatore, dell'abbonamento business sopracitato e della ricaricabile 3*********.