Io avevo con 3 l'abbonamento "Zero 5", che ho da poco disdetto dopo aver ricevuto un addebuto di circa 1.000 Euro per 500 Mb. di traffico internet extrasoglia (in pratica 7 ore di semplice navigazione web)!!! Solo in questa occasione ho avuto modo di conoscere davvero H3G: ti alletta con le sue offerte, ma poi ti "spella" con le sue pratiche commerciali scorrette!Innanzitutto non pubblicizza adeguatamente l'eccessiva onerosità del traffico in extrasoglia, non ti avverte quando le soglie stanno per terminare, come auspicato dall'AgCom, ed infine una volta raggiunto l'importo ritenuto soddisfacente sospende il servizio e non fornisce alcun tipo di assistenza concreta al cliente che viene completamente ignorato fin quando qualcuno non gli comunica che deve pagare senza alcuna possibilità di conciliazione!
Per questo motivo sto cercando di creare un gruppo di consumatori che hanno subito questo tipo di abuso da parte di Tre (bollette pazze), al fine di intraprendere una azione collettiva, anche mediante ricorso all'Antitrust, che porti ad una condanna per pratiche scorrette, come quella già emanata nel 2008, in seguito alle numerose denunce degli utenti che avevano sottoscritto il piano tariffario “Tre.Dati Abbonamento”.