Direi parlasse di quelli nuovi che sono stato presentati
Non sono mai stato tenero nonché nutro un "affetto" per Wind, ma la mia esperienza (9 anni da abbonato arancione, dal 1999 al 2008, e cinque da abbonato 3, 2006 - 2011) riporta un'esperienza diversa:
- su 53 bollette Wind (sono qui accanto a me) ho avuto errori in fatturazione in ben 46! 11 ricorsi al Corecom Toscana, 1 in AgCom a Napoli: ho avuto tre bollette con errori >2000 euro, tutto restituito ma nonostante l'affetto di cui sopra nel 2008 passai a prepagata
- su 31 bollette 3 ho fatto solo 3 contestazioni. Nessuna conciliazione (altra cosa per le prepagate, ma quello è un capitolo che conoscete bene tutti)
Il mio traffico peraltro è di quello "acchiappa bug", faccio di tutto: dal roaming dati internazionale, alle chiamate verso aree dimenticate del pianeta etc etc
Personalmente
c'è un certo dato di soggettività anche nella mia esperienza, è naturale quando non siamo la Deloitte
In questo ho una situazione opposta, nelle aree di mio interesse (Valdarno Aretino e Fiorentino) nonché Area Metropolitana di Firenze ho prestazioni assai migliori con Wind che con 3. Internet mobile, eh. Ovviamente a parità di tecnologia.
PS: non nego che a luglio 2011, a fine comodato, sono assai tentato dalle nuove tariffe postpagate Wind.
@FELICIAUS: le risposte sulla navigazioni Wind sono state spostate qua -> http://www.mondo3.com/forum/wind/494...ro-contro.html