Thanks: 0
Likes: 0
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Anche io sono un cliente 3 soddisfatto, una compagnia che mi offre servizi internet mobile e voce a prezzi veramente competitivi. LA super internet e' a dir poco favolosa.
L'unica pecca resta l'assenza di una rete GPRS, la quale non permette coperture ottimali all'interno di alcuni palazzi (anche se con il roaming Tim) in parte si risolve.
Dimenticavo, sono cliente ricaricabile.
Mi sembrano poco oggettive le tue riflessioni per elogiare 3..
1) Sicuramente ha tariffe ottime, le migliori sul mercato. Ma c'è anche da dire che se non hai copertura 3, molte opzioni non le puoi utilizzare. Internet per esempio.
Quindi ci sta che i prezzi sono bassi visto che non puoi utilizzarli sempre e ovunque. Con gli altri operatori paghi di più, ma il servizio è sempre garantito anche se in GPRS/EDGE.
2)Per quanto riguarda l'assistenza clienti, non vedo perchè un cliente di basso valore, non debba avere un servizio adeguato. Tim e Vodafone (Wind ed altri gestori virtuali non lo so) offrono lo stesso servizio a tutte le fasce di utenti. Ci sono anche lì delle categorie, ma vengono comunque tutti assistiti adeguatamente. Ho lavorato al 119 e ti garantisco che aiutavamo in modo ottimale dal cliente Standard al Platinum. Per lo meno hanno personale che sa parlare l'italiano e sa capirlo. Quindi questa non la vedo una cosa molto positiva per elogiare 3.
3) apprendo solo da questa discussione che 3 non permette di effettuare il trasferimento di chiamata. Mi chiedo come sia possibile! Non capisco cosa c'entrino i meccanismi di autoricarica. Un sacco di persone, oneste utlizzano il trasferimento di chiamata. Soprattutte le utenze business che per questioni lavorative potrebbero averne bisogno. La definirei quasi una cosa "illegale" per un gestore di telefonia! E' come vendere una macchina ma che sterza solo a sinistra (tipo le macchinina telecomandata economica che avevo da bimbo! :p)
4) tornando al discorso tariffe, ma solo per quanto riguarda la parte dati. E' vero che hanno le tariffe migliori e più basse. Ma la velocità di connessione, soprattutto negli ultimi mesi è diventata oscena. Forse proprio per il successo delle tariffe. Quando si arriva ad 1Mbps in download si grida il miracolo.
Detto questo, anche io sono un cliente 3, soddisfatto. Ma sono realista su molte pecche di questo operatore che andrebbero sicuramente migliorate.
Non si capisce e non si hanno più notizie in merito alla copertura. Sembra tutto fermo da 1 paio d'anni. Colpa forse anche dei comuni e dai cittadini che impediscono le installazioni di nuove BTS. Speriamo nei 900Mhz. E speriamo soprattutto in un potenziamento della rete 3 in termini di velocità dati, perchè si sta toccando il fondo. Mi è capitato di andare più veloce con l'EDGE di TIM con una internet key. Giuro.
Perchè è inutile che dicono nei risultati finanziari che 3 offre una rete che va fino a 21Mbps in download e 5Mbps in upload. E' pura fantascienza. Sfido qualcuno che abbia raggiunto anche solo 10Mbps (la metà). Io sinceramente non sono arrivato a più di 2,5Mbps. Ma sarà capitato 2 volte da quando sono cliente 3, se no abitualmente sono sempre sotto 1Mbps. Per non parlare dell'upload... Ho una media di 15-20Kb/s..![]()
Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
iPhone 5s Silver 32 GB
iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
Follow my travels www.bosoblog.com
Instagram: andreajedi
io sto benino (a livello costi è imbattibile l'offerta, però non c'è solo il portafoglio...), di problemini ne ho due... uno lo neutralizzo in qualche modo (ossia il roaming a costi folli in Svizzera), l'altro mi sta creando seri problemi di reperibilità (trasferimento)
x quanto riguarda il servizio clienti so che le cose vanno alla grande (ma credo solo x i clienti 5stelle). .la mia cara fonte si dice sbalordito dalla media nazionale del voto che i clienti danno x il servizio!il max voto è 5!la media attuale del servizio 5 stelle è del 4.4! X quanto riguarda i 4 e 3 stelle sono ancora in una fase di start up!da quello che so risulta che i clienti 5 stelle sn gestiti dai dipendenti3 divisi in vari staff cn portafoglio clienti. .
Un'azienda allestita nel 2000, lanciata commercialmente nel 2003 può ancora parlare di startup?
Piuttosto diciamo che della soddisfazione del cliente a Tre non gliene frega proprio un caxxo.
Dopo averle provate tutte - porno, calcio, tv, cinema gratis, giochi - forse qualcuno si è accorto che il cliente lasciato allo sbando tende a disdire/sbloccare/non pagare etc...
Al di là di ogni chiacchiera, i bilanci parlano chiaro: anche quest'anno il pareggio operativo sembra Alonso e la Tre sembra Fisichella....
Scusami vivalaspi ma forse non hai capito niente di quello che volevo dire!!!
1) Per startup intendevo il nuovo servizio clienti che tre vuole e sta creando (diverso da qualsiasi altro operatore)
2) Alla tre ora come ora sta iniziando a cercare la qualita', visto e considerato che fare 4.000.000 di clienti in un anno e' ormai impossibile!
3) Il tasso di abbandono del clt si e' totalmente dimezzato..
4) se non sbaglio il numero di abbonamenti (Quelli che portano veri soldi) sono aumentati del 6% rispetto al primo semestre del 2009!!
5) Sei ancora cliente tre?
6) Il cinema funziona...
saluti
buone vacanze
beh direi che allora è un tuo sfidante nella stessa categoria
BATTUTA: ma una tua idea senza sentire amici che lavorano in 3 ce la vuoi dare? Sul servizio intendo epurandola dalle chiacchere degli "insider"... non credo che un cliente normale parli di alcune carenze scaricandole sull'utenza![]()
non scrivesse come un ragazzo di 16 anni penserei che è pagato da tre...
Anzi dopo aver letto altri post direi che o è pagato da tre o è un suo fan sfegatato per qualche assurdo motivo...
Ho tre perché è economica punto e basta, se volessi un gestore assai più serio passerei a tim per la sua copertura... Il problema è che si fa pagare per bene.