E' la risposta di qualche insider o ci credi davvero?
Non so cosa ci fate con il telefonino ma personalmente lo uso in gran parte per chiamate di lavoro e grande mobilità sul territorio... e può succedere in 300 giorni lavorativi annui che a) finisca la batteria del cellulare e/o b) non abbia copertura.
Personalmente ho un DANNO nell'assenza del servizio, ti faccio l'esempio di ieri: ero vicino a Fornaci di Barga (prov. Lu) e H3G non ha mai avuto copertura. Il roaming Tim era saltata (anzi proprio tutta la rete) ed avrei trasferito (pagando la telefonata, s'intende...) le entranti su altra numerazione (Vodafone, Wind etc..) a prescindere da meccanismi di autoricarica. Penso che la maggior parte della clientela con usi professionali ignori (o se ne strafreghi bellamente) di autoricariche e quant'altro: sono come tu stesso (a prop benvenuto su Mondo3) cliente di altri gestori (anche una dozzina esteri, la mia mobilità è tendenzialmente in UE) e nessuno ha questo limite. Per me è molto limitante, a luglio 2011 probabilmente - nonostante un ottimo piano telefonico - approfitterò della fine del vincolo del comodato per cambiare gestore soprattutto (se non unicamente) per questa carenza.
E ti pare che possa essere accusato di essere forzatamente parziale in questa analisi?