Oggi a tal proposito ne ho sentite di tutti i colori.
Dovevo fare dei giri sfruttando Roma abbastanza vuota e già che c'ero mi fiondavo in ogni centro 3 che trovavo.
Premetto che:
a) non me la prendo con i centri 3, ma con la 3 che non fa chiarezza, fa offerte al di sopra delle sue possibilità (se non sei pronto, non fare pubblicità) e soprattutto con l'italiano medio che si lamenta, bestemmia e poi alla fine, pur di avere l'ultimo modello di figata tecnologica, si sottomette a certe logiche di marketing, perché alla fine di questo si tratta.
b) io parto da una Zero8Top con iPhone 3Gs.
Ho ricevuto le seguenti risposte:
Risposta 1)
- Per passare a iPhone 4 devi rescindere il tuo attuale contratto
- Paghi 86€ di penale se è passato almeno un anno
- Paghi 126€ se invece lo vuoi prima
Risposta 2)
- "Boooh" (testuale, poi s'è ripresa ed ha aggiunto) "dovrebbe chiamare il Servizio Clienti 3"
Rapida, concisa, con una voglia di lavorare che manco a Città del Messico durante la siesta, ma per lo meno non si è avventurata in cose che non sapeva ammettendo candidamente che non le sapeva.
Risposta 3)
- Per passare a iPhone 4 devi rescindere il tuo attuale contratto
- Paghi 86€ di penale se è passato almeno un anno
- Paghi 200€ se invece lo vuoi prima
- Per mantenere lo stesso numero devi passare ad altro operatore per poi ripassare a 3
Quest'ultima è forse la cosa peggiore.
Per quale motivo al mondo poi io non posso fare un upgrade del telefono mantenendo la stessa tariffa, come avviene in ogni altro Paese civilizzato?![]()