Si si, non me la sono mica presa tranquillo!!!
Thanks: 0
Likes: 0
Si si, non me la sono mica presa tranquillo!!!
Qui ti posso rispondere io, in teoria finiti i 2 anni di comodato il telefono andrebbe restituito, ma quasi sempre la 3 non lo fa per una questione di convenienza, risparmia sui costi di spedizione dei cellulari da restituire e poi per telefoni che generalmente dopo 2 anni non hanno piu' molto valore......
Per quanto riguarda il tuo discorso sono pienamente d'accordo con te, io sto valutando di fare il passaggio ad un altro operatore, pagare la penale (che dopo un anno è di circa 80 euro, ma cmq al momento del passaggio te lo dicono) e poi tornare alla 3 risultando un nuovo cliente e avendo quindi diritto a aderire all'offerta con zero upfront e iphone 4 gratis........ Il numero rimane sempre lo stesso, x' tu cambi solo la portabilita' verso un altro operatore.
Il cambio deve necessariamente andare a buon fine, x' tu pagando la penale puoi fare quello che vuoi con il tuo numero, quindi quello non sussiste come problema.
Il problema è che secondo me adesso sono un po' incasinati x' l'offerta sull'iphone 4 è stata un passo piu' lungo della gamba e fanno fatica a starci dietro.....
Non dimenticare poi che un negozio 3 piuttosto che dare un'iphone 4 ad un cliente gia' 3, preferisce tenerlo x darlo a qualcuno che lo prende con un nuovo contratto, cosi' ci guadagnano....
L'ha detta giusta una operatrice che mi ha risposto l'altro giorno al 133, nei centri 3 fanno ostruzionismo sul dare l'iphone 4 a quelli che il contratto ce l'hanno gia'............
Grazie
Io certi giri non posso permettermeli.
Il telefono lo uso per lavoro e la mia azienda mi ammazzerebbe se ci fosse il minimo contrattempo sulla portabilità.
Piuttosto che prestarmi a 'sto gioco (tanto, seguendo il tuo discorso giustissimo, dato che sono già cliente 3, il telefono non me lo vogliono dare...)
- il telefono me lo prendo su applestore, a rate o come mi pare
- richiedo una microSIM in sostituzione della mia (quella si degneranno di darmela no?)
- vendo il mio attuale 3Gs, tanto da Nov 2011 sarà mio e non ho intenzione di rescindere il mio attuale contratto
e mantengo la mia tariffa ed il mio numero.
L'unico problema con il cambio di portabilita' è che tu per qualche giorno avresti due sim, una della 3 con il tuo numero e una dell'operatore a cui decidi di passare con un altro numero.
Questo solo fino a che il cambio di portabilita' non viene effettuato, in quel momento la sim 3 con il tuo numero si blocca e sulla sim dell'altro operatore il numero che ti hanno dato viene sostituito dal tuo.... Non so se mi sono spiegata!
Io per esempio un finanziamento per un cellulare non lo farei, un conto è il discorso della 3 con la compass, un conto è andare alla mediaworld o da chi per esso e fare un finanziamento per un cellulare....
La domanda di base è "abbiamo veramente bisogno di un iphone 4 a tal punto da fare un finanziamento x averlo visto il prezzo esorbitante??"
Tu almeno hai un 3gs, io ho uno scassatissimo lg, sogno l'iphone da una vita!!![]()
No, appunto!
Dovremmo dire NO e smettere di pensarci!
La mia elucubrazione sopra era di fantasia, come dire "Non me lo dai? Me lo piglio in altro modo!".
Ma in realtà resto convinto che il pensiero dovrebbe essere "Lo sforzo e la spesa non valgono la pena, resto come sto!".
Fossi in te, metterei un po' di soldi da parte a partire da ora e lo prenderei tra 3-4 mesi.
Devi aspettare, ma ti resta la soddisfazione di non esserti piegata a certi giochi odiosi!
Che poi il discorso del "La Tre preferisce vendere a clienti nuovi e non a chi è già cliente" ha senso davvero solo se restiamo alla nostra mentalità da mercatino rionale, dove il fruttivendolo dà la frutta migliore a chi capita lì per la prima volta con la speranza che ritorni.
In tutti i Paesi Civilizzati, scusate se abuso di questa definizione, esiste il concetto di Cura del Cliente, il che vuol dire che tu non sei preso in considerazione solo fintanto che devi acquistare ma anche DOPO l'acquisto, con lo scopo di mantenere alta la tua soddisfazione.
Odio dire "Qui in Italia", ma certi paragoni mi vengono spontanei.
Ho vissuto 2 anni in UK e lì, dopo un anno, ogni anno, avevi diritto ad un upgrade del telefono, gratuito se prendevi un telefono della stessa fascia, con adeguamento se salivi di fascia.
Prendere la versione successiva dello stesso telefono era ovviamente considerato come stessa fascia e quindi pagavi £0!
E il telefono vecchio ti restava.
E a nessuno veniva in mente di farti cambiare tariffa, al massimo te ne proponevano una migliore, e in caso tu passavi a quella.
L'Italia è un Paese dal quale non mi allontanerei mai più, ma su certe cose non miglioreremo MAI!
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
Che discorsi fai, scusa?
A parte che se le cose superflue non le prendessimo in considerazione Forum come questo e milioni di altri non avrebbero senso di esistere, ne stiamo facendo un discorso di principio.
Io sto stra-bene come sto
Prendere iPhone 4 sarebbe un di più che se non c'è conta come quando vai ai matrimoni, mangi l'impossibile e poi ti viene voglia di assaggiare quella fragolina laggiù tanto per toglierti uno sfizio.
Io personalmente ne faccio un discorso di logiche di marketing che a quanto pare in Italia, pur se odiose, attecchiscono alla grande.
Per ognuno che come me a queste condizioni fa a meno del gingillo, ce ne sono altri 10 che fanno la fila e si indebitano pur di averlo.
Dal 2 agosto per i già clienti 3 è possibile prendere l'iphone 4 con scegli 3 sia in abbonamento che in ricaricabile.
Per l'abbonamento la durata è di 30 mesi.
Upfront per il 16GB:
Top 400 0 euro
Top 800 0 euro
Top 1600 0 euro
Top 3000 0 euro
Upfront per il 32GB:
Top 400 99 euro
Top 800 0 euro
Top 1600 0 euro
Top 3000 0 euro
Per le ricaricabili la durata è di 24 mesi.
Upfront per il 16GB:
Scegli 3 da 10 euro 399 euro
Scegli 3 da 20 euro 299 euro
Scegli 3 da 30 euro 199 euro
Upfront per il 32GB:
Scegli 3 da 10 euro 499 euro
Scegli 3 da 20 euro 399 euro
Scegli 3 da 30 euro 299 euro