Scusa ma dandolo ai vecchi abbonati la tre ci guadagna mica ci perde. Prendi il mio caso ho pagato 13 mesi fa 200 euro per l'iPhone. Ho pagato 13 mesi di abbonamento prima a 29 euro poi a 49. Adesso se rescindo pago ulteriori 80 euro e l'iPhone lo restituisco. Non so se la tre ci guadagni qualcosa con l'IPhone restituito ma di certo non lo butta. Mi viene da pensare che possa avere un accordo con la Apple e restituendolo alla casa madre (che poi lo rimette in circolo come ricondizionato) gli viene riconosciuta una certa cifra. Nel frattempo lega il cliente per ulteriori 24 mesi guadagnando di fatto ulteriori mesi di abbonamento! non mi sembra mica una follia!
Mica ci deve perdere per non essere appetibile ugualmente: facciamo un esempio.
Il tuo obiettivo è aumentare il parco clientela, hai 10 telefoni e 100 richieste, di cui (sono ottimista) 50 dall'esterno e 50 dai già clienti: quale operazione commerciale faresti? Fidelizzare i 50 senza aumentare i clienti (obiettivo n. 1) oppure far sì che 10 (magari con i contratti più appetibili ed onerosi) di quei 50 comprino terminale+abbo?
Direi la seconda, quel che voi dite è pieno di buon senso MA SOLO esclusivamente quando ci saranno abbastanza iPhone. Tra l'altro sembra che tutti siate malati - come me- per averlo nei primi giorni, aspettare che si riempano i magazzini e di conseguenza - come è successo per lo stesso 3GS - si "normalizzi" tutto il resto è davvero impossibile ?
Ad oggi che i terminali sono pressoché terminali e la coda è lunga è altamente irrealizzabile... magari con l'autunno invece arriva anche questa possibilità che imho è molto sensata specie per fidelizzare.
Hai Ragione Andrea, il tuo discorso non fa assolutamente una piega, e sicuramente andrà così, penso che per fine Settembre la situazione sia già nella normalità, poi sarà la volta del lancio dell'iphone bianco, voi dite che i problemi di produzione sono veri? secondo me è solo un altra strategia di mercato che apple usa per i suoi melamalati, 2 lanci per lo stesso prodotto? chiamali scemi.
Odio la supponenza di Apple però al momento è innegabile che produca il miglior smartphone mai esistito e quindi sono nella possibilità di dettar legge.
Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3
Allora, ieri sera mi sono mangiata un nervoso che non vi dico....
Sono stata al centro 3, la ragazza mi ha risposto malissimo che la cosa che dal 133 mi hanno detto e scritto non si puo' fare, allora ho richiamato il 133 e mi ha risposto sempre la stessa ragazza della mattina ripetendomi che si puo' fare, di tornare al centro 3 e pretendere che me lo facciano.
La ragazza del centro 3 mi ha risposto ancora peggio, che al 133 sono degl incompetenti, non voleva nemmeno parlarle al telefono, che non sono dipendenti 3 (non vero) che lei è una dipendente 3 e la sua parola conta di piu', che lei ha perso un'amicizia x questo motivo (e chissenefrega), insomma mi ha proprio trattato malissimo!!!
Dal canto loro al 133 mi hanno ribadito la cosa, che a quanto pare si tratta di un errore umano, di negozio non allineato e mi ha detto di provare in altri centri 3 x' la cosa si puo' fare.
Adesso io dico, se il 133 non ha poteri e dice solo fesserie, allora cosa esiste a fare scusate???
Tanto vale che li chiudono se quello che dicono non puo' essere messo in pratica.
Non è che magari al centro 3 dove sono andata preferiscono tenersi gli iphone 4 per stipulare nuovi contratti e guadagnarci piuttosto che darlo a noi che il contratto l'abbiamo gia'???
Dal 133 mi hanno detto e stradetto che avendo un comodato, io potrei volendo il giorno dopo averlo stipulato, tornare al centro 3, pagare la penale, restituire il terminale e prendermene uno nuovo iniziando il contratto da quel giorno sempre in comodato e sempre con lo stesso piano.
Il ragionamento torna, x' non per il centro 3???
Te l'ho già scritto diverse volte: NON PUOI!!!
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
piccola domanda: xchè c'è gente schizzofrenica in giro??? si compra l'aifon 4 e dopo un apio di giornoi lo mette in vendta!!!!!!!!!!
ma è possibile o meno ridarlo in negozio e farsi restituire i soldi come hanno detto ai tg
diversi giorni fa???
grazie
purtroppo è la tre che la sta rendendo una telenovela! non è possibile che siano così scollegati gli store 3 con il servizio clienti 3.
Ora io sono stato per molti anni clienti Tim tutto si può dire (a giusta ragione!) della TIM ma almeno il servizio clienti funziona.
Il primo iPhone lo comprai dalla TIM, al centro TIM non mi volevano praticare lo sconto per le lune dicendomi che l'iPhone non era compreso. Chiamai il servizio clienti che mi mandò una mail dicendomi che si poteva fare e contestualmente mandarono la stessa mail al centro TIM che così il giorno dopo mi fece l'operazione.
Anche la Tre dovrebbe mettere per iscritto quello che dice a voce al 133 e così non ci sarebbero problemi per gli store 3!