Confermo quanto detto da noemi: a me hanno detto le stesse identiche cose. In realtà io punto a un samsung galaxy ma mi è stato fatto presente che vale anche per l'iphone. Più volte e più operatori mi hanno confermato che avendo io appena rinnovato la zero7 ( con un nuovo sa3 18 mesi ) dovrei pagare la penale ( 198 euro ) e poi con zero euro prendere un iphone 4 con vincolo a 30 mesi o un galaxy con vincolo mi sembra a 18 mesi. andato nel negozio la signorina non ha potuto farlo perchè sebbene risultasse a monitor questa possibilità non risultava nè il galaxy nè l'iphone disponibili per questa offerta. Chiamata davanti a lei il 133 hanno litigato per un 20 minuti buoni. Alla fine l'operatore ha detto che mi avrebbero contattato e hanno aperto una "pratica". Mio giudizio:
1) cambiare terminale è possibile se uno risulta un scegli ancora tre e anche se ha appena prorogato il suo piano accettando un telefono. Ovviamente pagando la penale
2) finchè non escono i listini nuovi tutto ciò non rileva
3) gli operatori dicono le cose che capiscono e non quelle che risultano effettivamente. Non gliene faccio una colpa però....
4) dubito molto che l'iphone 4 lo metteranno senza upfront ( quindi a zero euro) per i vecchi clienti e soprattutto se così sarà ciò avverrà quando il boom è finito ( quindi intorno a fine anno forse qualcosa prima)
5) con questi casini se era previsto oggi il nuovo listino dubito che esca!!!