Io ho fatto esattamente quel piano e quella promozione, portando il numero, è un'ottima offerta, peccato solo per internet via cellulare che non è concorrenziale rispetto a Tre. Per il resto, gli SMS a 6 cent sono ottimi.
Nei Paesi civilizzati funziona diversamente da noi. Lì possono proporre a costi molto agevolati telefoni in comodato proponendo vincoli per 18-24 mesi. In Italia, Tre è l'unica che offre telefoni a prezzi veramente ridotti.Strategie incomprensibili!
Un SA3 per me dovrebbe vale quanto un nuovo contratto, alla fine se il cliente lo perdi, dove sta il vantaggio?
In altre nazioni, mio fratello sta in germania, con gli abbonamenti, i telefoni lì cambiano regolarmente opgni 18 mesi e non sono nemmeno bloccati!
Per gli altri operatori, salvo rari casi, alla fine del vincolo il telefono l'hai pagato più che a prenderlo nuovo.
Il fatto che Tre non navighi in buone acque è indice che il comodato puro e semplice in questo Paese non funziona, troppi furbi e troppi a non pagare le rate senza che Tre potesse tutelarsi in maniera adeguata.
Da qui la scelta di appoggiarsi alla finanziaria, con tutte le luci ed ombre del caso (altra cosa che non capisco è lo spingere i piani abbonamento rispetto alle ricaricabili: gli scegli 10-20-30 con rata Compass sono poco convenienti se ti fai due conti).
Ciao.