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anche io continuo ad aspettare risposte alle 2 mail che ho mandato dal 25...ma non c'è modo di ottenere qualche rimborso per ritardo di risposta?ho pure chiamato il 133, hanno fatto una segnalazione durante quei giorni, devo fidarmi?oltretutto per giorni non ho potuto mandare sms c'è un modo per essere rimborsati di questo disservizio?
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Io ho mandato la segnalazione tramite mail e non ho ricevuto risposta, tramite fax altrettanto, sono andato in un centro h3g e mi hanno detto che la segnalazione rientra l'uno di giugno e quindi dovremmo ricevere un rimorso a momenti... Si dice... ma ancora non ho visto nulla
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io avevo mandato un mail il 27 a cui m'avevan risposto che avevano aperto segnalazione al reparto di competenza! ieri mi hanno chiamato loro e con l'operatore ho segnalato gli sms tariffatti che dovevan esser gratuiti! mi ha pure chiesto le ultime tre cifre per cotrollare che i numeri fossero effettivamente dei 3! L'operatore ha fatto domanda di rimborso e domani mi deve richiamare per confermare il tutto!!
ma dico io poteva già farmelo ieri???:poveraitalia:
spero almeno risolva! comunque addirittura la chiamata su appuntamento:eek:se vogliono stupiscono:unsure:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
conteT
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema. Dal 25 maggio 2010 pur avendo attiva gente di tre continuo a pagare gli sms verso i numeri tre e l'operatore del 133 mi ha detto che è perchè il telefonino va' in roaming. Peccato che io non me ne accorgo in quanto sul display non compare la scritta tim o altro operatore. Rimane sempre scritto 3ITA. Mi sto seriamente innervosendo anche perchè sono passato a tre da neanche un mese perchè le tariffe erano molto vantaggiose ma se ti fregano i soldi per questi problemi tecnici...non so se ne valeva la pena.
Qualcuno di voi sa come e se posso ottenere il rimborso dato che non è un problema che dipende da me...
Grazie
ConteT
Ciao! Anche io ho lo stesso tuo problema. Ho segnalato l'addebito sulla mia linea di sms verso numeri sicuramente 3, quando sono su copertura 3 ITA. inoltre con alcune email ho segnalato che ho ultilizzato il più delle volte un Nokia N95 settato su "solo UMTS" che in nessun caso può andare in roaming su TIM!!! Ho ricevuto ieri una telefonata dal 133 Servizio Clienti 3 che in risposta alle mie richieste di rimborso immediato mi hanno detto che SI il porblema è a conoscenza di 3; che SI 3 sta provvedendo alla soluzione del problema; che NO NON MI CORRISPONDONO IL RIMBORSO - A DIFFERENZA DI QUANTO SCRITTO SU UNA NOTIZIA LETTA SU QUESTO MONDO 3 - PERCHE' SI DEVE ATTENDERE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA TECNICO!! MA DICO IO ED HO DETTO A LORO POTERBBE PASSARE ANCHE UN MESE O PIU' PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA TECNICO!!!
BYE! marcotre3
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Originariamente Scritto da
wizard75
Esatto, è proprio così!
Hanno evidentemente qualche problema con gli SMS, ma non con MMS, chiamate, e credo anche le videochiamate (ma su quest'ultima non ho esperienza diretta).
Ho fatto una lunga videochiamata con Gente di tre a numero 3 stasera. Domani col dettaglio del traffico alla mano, vi saprò dire!
marcotre3
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Citazione:
Originariamente Scritto da
vasconvolto
anche io continuo ad aspettare risposte alle 2 mail che ho mandato dal 25...ma non c'è modo di ottenere qualche rimborso per ritardo di risposta?ho pure chiamato il 133, hanno fatto una segnalazione durante quei giorni, devo fidarmi?oltretutto per giorni non ho potuto mandare sms c'è un modo per essere rimborsati di questo disservizio?
Se la risposta di 3 alle tue email ritarda di oltre 24 ore puoi chiedere un rimborso per tardiva risposta. Sono secondo la Carta dei Servizi 3, 6,00 Euro per ogni giorno di ritardo, compresi i primi 2 che devono comunque passare. Ti mando una copia di una mia email di richiesta di rimborso per tardiva risposta. Indica sempre il numero identificativo della loro email di risposta (se ti hanno risposto ovviamente).
Ecco la mia email:
io sottoscritto xxxxxx, titolare della linea xxxxxxxx, chiedo alla spett.le H3G S.p.A. , secondo quanto recita la Carta dei Servizi 3, un indennizzo per tardiva risposta ad una mia email. La vostra tardiva risposta ha come NUMERO IDENTIFICATIVO IL SEGUENTE: xxxxxx, ed è pervenuta il xx/05/2010 con 4 giorni di ritardo dalla mia email iniziale. Vi chiedo di accreditare la somma di Euro 24,00 , che mi spettano secondo la Carta dei Servizi 3, sul mio conto corrente che ha CODICE IBAN IL SEGUENTE: xxxxxxxxxxxxxxxx. Oppure in alternativa vi chiedo di accreditare la somma di euro 24,00 sulla mia scheda 3 come bunus.
Grazie. Firma
TELEFONO DI REPERIBILITA: 393xxxxxxxx
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Non hanno risposto manco a me, email e fax inviati mi pare il 28 maggio. Del rimborso manco l'ombra. Pezzenti.
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scusate ma voi l'email come l'avete mandata? io sono andato su "faq e contattaci" e da li ho scelto la sezione "dettagli traffico" per la prima mail e "opzioni tariffarie gente di 3" per la seconda mail..
non hanno risposto perchè ho sbagliato io ad inviarle?
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ma il comunicato "ufficiale" di 3 citato nella home page di questo sito, in cui si parla di riconoscimento del problema da parte di 3 e dei rimborsi, da dove è stato preso? sul sito della 3 la questione non viene minimamente trattata, neanche il quello pseudo forum che si ritrovano
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tab
ma il comunicato "ufficiale" di 3 citato nella home page di questo sito, in cui si parla di riconoscimento del problema da parte di 3 e dei rimborsi, da dove è stato preso?
Semplicemente, come altre volte, abbiamo scritto direttamente a H3G e l'ufficio stampa ha dato la risposta che è stata virgolettata.
Comunque avevo già in ponte di chiedere conto sulla tempestica di questi rimborsi visto che mi pare non sia ancora avvenuta.
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Sono stato ricontattato (come da appuntamento) dall'operatore....
preparate moduli agcom da spedire in massa.....aveva inviato la segnalazione al reparto tecnico....la loro risposta è stata che ho inviato ben 120 sms sotto copertura tim:incavol:
son sbottato e gli ho urlato che son dei peracottari che mi devono dire come facevo a esser sotto tim avendo il cell bloccato in umts:furious:
Gli ho anche detto che ho letto su internet il comunicato della tre sul problema tecnico della gente di tre e che avrebbero predisposto il rimborso!
la risposta "noi non ne siamo a conoscenza e dubito che i forum ne sappiano più di noi":rotfl:gli son scoppiato a ridere in faccia! comunque se ci son novità mi richiama!
altra cosa....ma non so se crederci.... la sim su cui ho avuto il disservizio è una vietato a i maggiori e da un pò live messenger mi tariffa le connessioni, e avevo fatto segnalazione, la motivazione è che per le vm live messenger non è più attivo da novembre 2009 se non si faceva una ricarca al mese scadeva e non si riattivava alla successiva ricarica come la gente di3 ma si disattivava inesorabilmente! ma vi risulta?
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Si fanno ridere dietro così. Adesso, oltre al misero rimborso degli sms erroneamente conteggiati, pretenderò anche quello previsto per ogni giorno di ritardo nella risposta alle mie segnalazioni. Non possono sempre averla vinta loro e pretendere che tutto finisca a tarallucci e vino. Per quante persone si sono subito accorte di questa anomalia ed han chiesto rimborsi, sai quante non ci avranno ancora fatto caso? Solita storia del: se uno di noi ruba una mela becca una denuncia, questi rubano decine di migliaia di Euro e provano a farla franca come nulla fosse.
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Stamattina mi hanno mandato la solita email preconfezionata sul roaming con tim e quindi mi hanno negato il rimborso, allora ho chiamato il 133 e dopo aver spiegato il problema quel deficiente dell'operatore mi ha detto di stare attento che quando invio sms non ci sia la scritta Tim, ma questi ci prendono per il c..o, a questo punto mi sono incazzato e gli ho detto di finirla con questa scusa, perchè ho sempre detto sia nelle email che nelle telefonate che ho il cell bloccato su umts e che ero a conoscenza del disservizio nazionale, sapete cosa ha fatto? quello che fanno i codardi, mi ha chiuso il telefono in faccia. Il call center della tre secondo me vìola tutti i codici dell'etica professionale, che vadano a spazzare le strade, senza offesa ai netturbini che messi al loro posto sono sicuro sarebbero più competenti...la Tre si sta facendo beffa di noi....dovremmo segnalare la cosa a striscia la notizia
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Citazione:
Originariamente Scritto da
marcotre3
ho fatto una lunga videochiamata con gente di tre a numero 3 stasera. Domani col dettaglio del traffico alla mano, vi saprò dire!
Marcotre3
tutto il dettaglio del traffico della mia linea e' ok per quanto riguarda la giornata di ieri. Dal dettaglio del traffico da "info costi web", con opzione gente di tre attiva, non sono state tariffate chiamate, sms e anche 5 minuti di videochiamate verso numeri 3.
Ma il rimborso quanto me lo fanno? Ho avuto tariffato alcuni euro per sms verso 3 negli ultimi giorni!!! Non e' per la cifra in se', ma e' per una questione di principio. Provo a mandare altra mail o chiamare, se pero' mi dicono che non mi tariffano la chiamata al 133 dato che e' colpa loro.
Ciao a tutti!
Marcotre3
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Direi di scrivere ad Altroconsumo e a Striscia la Notizia. Un comunicato ufficiale di questo sito dovrebbe essere preso in considerazione. Se c'è da firmare per il consenso ditemelo che ci sono.
I soldi che han tolto a me e alla mia fidanzata son davvero pochi per essere, ci siamo accorti subito dell'anomalia ed abbiamo sospeso l'invio degli sms, ma è una questione di puro principio e rispetto sia delle norme contrattuali che dei clienti.