Per le firme fammi sapere in qualche modo. Non sono abituato a farmi fregare :nono:
e andrò in fondo a questa cosa a costo di fare causa al signor Tre in persona.
Visualizzazione Stampabile
Agcom che chiede raccolte firme? :shark:
Ragazzi, potete fare due cose:
1) segnalare la pratica commerciale scorretta all'antitrust:
http://www.agcm.it/files/numero_verde.jpg
apriranno una pratica e raccoglieranno tutte le segnalazioni al riguardo, e poi eventualmente multeranno 3, ma l'antitrust non si occupa di farvi riavere i soldi, per quello seguite il punto 2
2) per ottenere il rimborso degli errati addebiti:
- PRIMA DI TUTTO dovete fare reclamo direttamente a 3
- SOLO SE LA 3 NON ACCOGLIE IL RECLAMO dovete procedere al tentativo obbligatorio di conciliazione con gli organismi preposti (di solito i corecom regionali) secondo quanto indicato qui:
http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...to&DCId=356#01
Per altre discussioni e consigli al riguardo, abbiamo una room dedicata:
Autorità Garanti, legislazione e TLC in Italia - Mondo3 Forum
oggi ho guardato i costi di ieri, mi aveva tariffato tutti gli sms che avevo mandati, non solo alcuni... in tre giorni avrò speso più o meno 3 € di sms
:furious:
incredibile raga: l'incubo 3 si è ripetuto!!! avevo già avuto problemi simili intorno a marzo e allora mi rubarono circa 20 e più euro, oltre a perdite enormi di tempo tra email, reclami, fax; poi il problema si risolse e lasciai perdere tutto.
Oggi la situazione si ripete e tra me e la mia ragazza abbiamo speso ingiustamente altri 10 euro... questa è una TRUFFA vera e proprio xchè si nascondono tra dipendenti stranieri che manco l'italiano capiscono e labirinti burocratici!!! sono proprio infuriato!!!!
ps sono di roma
Ho appena richiamato il 133 per sapere a che punto è la pratica e l'operatore mi ha detto che i tecnici stanno lavorando per risolvero visto che è un problema nazionale, per il rimborso mi ha detto che solo alla risoluzione del guasto tre rimborserà tutti (ci credo poco), per adesso evitate di mandare sms, cosi evitiamo di far entrare soldi a tre con il rischio che non ci rimborsano, io sono a -2 euro. Però ad un mio amico hanno anche detto che è importante che tutti segnalino il problema, per accelerare la risoluzione. Quindi continuate a chiamare, inviare email e fax.....
io e mio marito abbiamo pagato per due giorni e oggi ci sentiamo solo chiamandoci... abbiamo mandato due mail alla 3 ma naturalmente non ci hanno ancora risposto... speriamo che si risolva presto perchè comunque i 5 euro dell'opzione sono stati puntualmente scalati... :chair:
Meglio se chiamate il 133....alla fine della chiamata dite espressamente di non addebitarvi il costo della chiamata visto che avete telefonato per segnalare un disservizio....la email usatela solo come supporto...
Ora faccio una prova con la mia gd3 OA su un numero secondario e vedo se pago
P.S. Pago! Ora una bella chiamata al 133
P.P.S. Il disservizio dovrebbe rientrare per il primo Giugno (-.-) e poi partiranno i rimborsi. (Almeno mi ha detto così l'operatore)
Ragazzi... calma!! l'ultima volta che è successa una cosa del genere.. la tre entro 3 gg ha mandato un rimborso a tutti con tanto di scuse.. io aspetto il rimborso un altro po'.. poi procedo a chiederlo al 133 chiamando con il dettaglio chiamate alla mano!
Ciau!
Dal dettaglio gli sms vengono conteggiati a costo 0€ e loro si fanno forza di quello.
Tutti gli operatori 133 la stessa cosa.
Unico appiglio anche se mandi un sms al numero insieme non vengono scalati dai 600 giornalieri.
Mi sono accorto anch'io ora che mi vengono tariffati gli sms con gente di 3.
Nel mio dettaglio traffico invece si vede chiaramente che hanno indicato come "sms nazionale, -10 cent." gli sms inviati verso il numero insieme. Solitamente, tali sms nel tabulato vengono indicati come "sms nazionali, sms insieme, - 0 cent.".
Chissà perché quando qualcosa non funziona bene nei loro sistemi, noi paghiamo sempre, mai che avvenga il contrario, come errori che regalano sms o chiamate.... Strano vero?
Ladri matricolati tutti quanti.
La cosa che da più fastidio a me è l'incompetenza degli operatori, dovrebbero essere i primi ad essere informati del guasto e non dovrebbero neanche farci aprir bocca sapendo già il problema, invece oltre alla banale scusa che additano alcuni sul roaming, quando gli menzioni che sei a conoscenza del fatto che è un problema nazionale, sembrano cascare dalle nuvole. Poi, senza nessuna discriminazione per nessuno, ma è mai possibile che quasi quasi dobbiamo essere poliglotti per parlare con un operatore, visto che secondo me il 50% degli operatorii del call center della tre sono stranieri, la conoscenza delle lingue straniere non è più solo un requisito di chi aspira ad un lavoro nei call center, ma di questo passo anche i clienti che chiamano devono sapere diverse lingue se ti risponde un operatore straniero.