3 Italia: non migliorano i conti ed impugna la scure... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

3 Italia: non migliorano i conti ed impugna la scure...

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da himpero Visualizza Messaggio
    Si, infatti ma come si fa a presentare queste restrizioni:

    A partire dal 1 maggio 2010 , oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    Per mensile si intende ciascun mese solare.
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
    - Il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente.

    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la facoltà di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua 9.
    D'accordissimo sulle limitazioni, d'altronde era l'unica a non averle, ma critico il modo barbaro con cui sono state scritte e presentate all'utente

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo sulle limitazioni, d'altronde era l'unica a non averle, ma critico il modo barbaro con cui sono state scritte e presentate all'utente
    ne aveva altre e ora sono doppie, e ora è L' UNICO OPERATORE NAZIONALE CHE LE APPLICA ANCHE AI PIANI BUSINESS...... ma ve lo immaginate un libero professionista che dica al cliente.. non ti posso chiamare sennò mi segano la line o me la rimodulano, questa seconda parte secondo me è la cosa più vergoognosa, per i privati le limitazioni ci son sempre state conj tutti gli operatori, ma sui business non si erano MAI VISTE.

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Non mi vorrei sbagliare, ma in vodafone sono sicuro che ci sono per i biz, avevo letto tempo fà che cè la Anytime per i biz come tariffa punitiva, un pò come la b.zero che viene applicata per i contratti aziendali.

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo sulle limitazioni, d'altronde era l'unica a non averle, ma critico il modo barbaro con cui sono state scritte e presentate all'utente
    Stai scherzando vero? 3 le mette bene in vista nelle note delle tariffe, sono gli altri operatori a nasconderle per non farle trovare. Semmai è criticabile l'applicazione alla lettera.

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Stai scherzando vero? 3 le mette bene in vista nelle note delle tariffe, sono gli altri operatori a nasconderle per non farle trovare. Semmai è criticabile l'applicazione alla lettera.
    Premesso che l'unica cosa bene in vista è la dicitura "XXX minuti a XX€ al mese. Chiamate verso tutti" e che le note te le devi andare a cercare, quello che disturba è:
    • 20% di chiamate obbligatorie verso 3 (quando 3 ha meno del 10% del mercato)
    • 70% di chiamate sotto rete 3 (con il 50% di copertura)
    • il superamento di UNA sola delle condizioni, può provocare la rimodulazione (Gli altri operatori, applicano la rimodulazione a chi supera CONTEMPORANEAMENTE almeno 2 delle condizioni, il che rende la cosa statisticamente MOLTO meno probabile).

    Se poi consideriamo l'assenza di ogni strumento per controllare i consumi, lascio a voi le conclusioni.

    Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto: se costano la metà degli altri, non è perchè sono generosi, ma perchè non vogliono/possono sostenere alcun confronto a parità di prezzo.

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    Premesso che l'unica cosa bene in vista è la dicitura "XXX minuti a XX€ al mese. Chiamate verso tutti" e che le note te le devi andare a cercare, quello che disturba è:
    • 20% di chiamate obbligatorie verso 3 (quando 3 ha meno del 10% del mercato)
    • 70% di chiamate sotto rete 3 (con il 50% di copertura)
    • il superamento di UNA sola delle condizioni, può provocare la rimodulazione (Gli altri operatori, applicano la rimodulazione a chi supera CONTEMPORANEAMENTE almeno 2 delle condizioni, il che rende la cosa statisticamente MOLTO meno probabile).

    Se poi consideriamo l'assenza di ogni strumento per controllare i consumi, lascio a voi le conclusioni.

    Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto: se costano la metà degli altri, non è perchè sono generosi, ma perchè non vogliono/possono sostenere alcun confronto a parità di prezzo.

    PREZZO GIUSTO = COSTO -- VALORE

    il prezzo giusto (per ognuno di noi è diverso come anche il valore) deve essere uguale a zero o quanto più prossimo possibile, quindi per quanto il costo sia basso, con h3g il prezzo giusto no si ha mai perchè il valore purtroppo è zero o quasi.

    parafrasando: comprereste un cellulare per ottimo che sia a 16.000 euro? non credo
    ma non credo che lo comprereste neanche a 3 centesimi, troppo poco rischio sola....

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    La notizia è stata smentita dal giornale stesso, h3g finalmente è in positivo.

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhini Visualizza Messaggio
    La notizia è stata smentita dal giornale stesso, h3g finalmente è in positivo.
    Dove l'hai letta questa smentita...?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #29
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhini Visualizza Messaggio
    La notizia è stata smentita dal giornale stesso, h3g finalmente è in positivo.
    Si, positiva alla cocaina
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Ma a marzo si scriveva questo...:
    MILANO (MF-DJ)--Grande attenzione ai costi, come dimostra la flessione
    del 50% nelle perdite operative, ma anche un impatto negativo sui ricavi
    scesi del 5% a 1,6 mld e sull'Arpu, cioe' i ricavi medi per utente, di
    23,4 euro. Le buone notizie per la societa' guidata da Vincenzo Novari
    arrivano direttamente dalla Cina, e piu' precisamente da Cannig Fok,
    managing director del gruppo Hutchison Whampoa, il colosso che controlla 3
    Italia, e dal cfo Frank Sixt. I manager, nel corso di un briefing con la
    stampa internazionale hanno infatti commentato i dati del gruppo italiano
    spiegando che "sono ancora in rosso, ma sono in linea con il budget". E
    che il break-even "arrivera' nel secondo semestre".

    Fok e Sixt, si legge in MF, hanno giudicato molto positivamente il
    lavoro di Novari spiegando anche il focus dell'azienda. Quando e' stato
    fatto notare che in Inghilterra e in Italia, Hutchison ha solo il 10%
    della market share la risposta e' stata eloquente: il valore e' corretto
    sul business voce, "ma sul business dati la societa' si attesta al 30% ed
    e' questo il settore core del gruppo". Nel corso dell'anno, come si legge
    nella nota della societa', i clienti di 3 Italia sono aumentati del 3% al
    31/12/09 e a fine marzo sono 9 mln. Il gruppo "ha continuato a
    focalizzarsi sui clienti ad alto valore che a fine 2009 rappresentavano il
    37% del totale". E a proposito del business dati, "prosegue inoltre il
    trend del traffico trasportato sulla rete del gruppo, cresciuto del 120%
    tra il 2008 e il 2009, e del 45% nei primi tre mesi del 2010. La scommessa
    di Novari nei prossimi mesi sara' proprio questa: riuscire a trovare un
    equilibrio nei conti tra taglio dei costi, crescita dei clienti a valore
    aggiunto e incremento del business dati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social