3 Italia: non migliorano i conti ed impugna la scure...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

3 Italia: non migliorano i conti ed impugna la scure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Si, infatti ma come si fa a presentare queste restrizioni:

    A partire dal 1 maggio 2010 , oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    Per mensile si intende ciascun mese solare.
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
    - Il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente.

    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la facoltà di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua 9.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito Si è verificato quello che avevo previsto (articolo di Milano Finanza

    Vincenzo, chiama la Littizzetto e fatti dire " Meglio Cambiare ...aria...nè ?? "

    Citazione: Originalmente inviato da occhini

    In realtà tutto questo è ingannevole, perchè ti vendono 3000Min Scrivendolo grande grande, in nessun contratto scrivono queste limitazioni, poi ti mandano un sms informativo che non sei un cliente gradito.
    Dovrebbero scriverlo grande o quantomeno farlo sottoscriverlo con un modulo a parte o ben evidenziato sul contratto; nulla di tutto cio è stato fatto o sarà fatto.

    Vincenzino Novari tra un anno, ammetterà l'ennessimo errore delle rimodulazioni, piangendo lacrime di coccodrillo, ma nel frattempo i poveri negozi h3g del cinese chao ling, si Trasformerranno grazie a lui, in negozi cinesi di abbigliamento ed a Vincenzino non resterà altro che andare a fare l'agente wind presso qualche agenzia di trezzano.

    Sono Veramente ridicoli, è impenssabile che prima di telefonare mi devo documentare a quale gestore il numero appartiene, appuntarmi quanto posso stare al telefono per rispettare la tabella delle chiamate effettuate per poi chiedere a qualche cliente di chiamarmi da altro gestore per rispettare anche le chiamate ricevute !!!!

    meglio quando una telefonata costava 2560lire al minuto....




    [quello che mi chiedo è perchè ci promettono migliaia di minuti quando poi non se ne puo' fare l'uso che vogliamo(attenzione io non parlo di fare l'abbonamento a tre non per fare l'autoricarica su un altro numero, ma di parlare in pace senza fare i conti di con quale operatore si sta parlando, o di quanto si riceve rispetto a quanto si parla).
    Anche in tutti i nuovi contratti ci sono queste clausole..... in fondo....

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da himpero Visualizza Messaggio
    Si, infatti ma come si fa a presentare queste restrizioni:

    A partire dal 1 maggio 2010 , oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    Per mensile si intende ciascun mese solare.
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
    - Il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente.

    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la facoltà di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua 9.
    D'accordissimo sulle limitazioni, d'altronde era l'unica a non averle, ma critico il modo barbaro con cui sono state scritte e presentate all'utente

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo sulle limitazioni, d'altronde era l'unica a non averle, ma critico il modo barbaro con cui sono state scritte e presentate all'utente
    ne aveva altre e ora sono doppie, e ora è L' UNICO OPERATORE NAZIONALE CHE LE APPLICA ANCHE AI PIANI BUSINESS...... ma ve lo immaginate un libero professionista che dica al cliente.. non ti posso chiamare sennò mi segano la line o me la rimodulano, questa seconda parte secondo me è la cosa più vergoognosa, per i privati le limitazioni ci son sempre state conj tutti gli operatori, ma sui business non si erano MAI VISTE.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Non mi vorrei sbagliare, ma in vodafone sono sicuro che ci sono per i biz, avevo letto tempo fà che cè la Anytime per i biz come tariffa punitiva, un pò come la b.zero che viene applicata per i contratti aziendali.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo sulle limitazioni, d'altronde era l'unica a non averle, ma critico il modo barbaro con cui sono state scritte e presentate all'utente
    Stai scherzando vero? 3 le mette bene in vista nelle note delle tariffe, sono gli altri operatori a nasconderle per non farle trovare. Semmai è criticabile l'applicazione alla lettera.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Stai scherzando vero? 3 le mette bene in vista nelle note delle tariffe, sono gli altri operatori a nasconderle per non farle trovare. Semmai è criticabile l'applicazione alla lettera.
    Premesso che l'unica cosa bene in vista è la dicitura "XXX minuti a XX€ al mese. Chiamate verso tutti" e che le note te le devi andare a cercare, quello che disturba è:
    • 20% di chiamate obbligatorie verso 3 (quando 3 ha meno del 10% del mercato)
    • 70% di chiamate sotto rete 3 (con il 50% di copertura)
    • il superamento di UNA sola delle condizioni, può provocare la rimodulazione (Gli altri operatori, applicano la rimodulazione a chi supera CONTEMPORANEAMENTE almeno 2 delle condizioni, il che rende la cosa statisticamente MOLTO meno probabile).

    Se poi consideriamo l'assenza di ogni strumento per controllare i consumi, lascio a voi le conclusioni.

    Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto: se costano la metà degli altri, non è perchè sono generosi, ma perchè non vogliono/possono sostenere alcun confronto a parità di prezzo.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    Premesso che l'unica cosa bene in vista è la dicitura "XXX minuti a XX€ al mese. Chiamate verso tutti" e che le note te le devi andare a cercare, quello che disturba è:
    • 20% di chiamate obbligatorie verso 3 (quando 3 ha meno del 10% del mercato)
    • 70% di chiamate sotto rete 3 (con il 50% di copertura)
    • il superamento di UNA sola delle condizioni, può provocare la rimodulazione (Gli altri operatori, applicano la rimodulazione a chi supera CONTEMPORANEAMENTE almeno 2 delle condizioni, il che rende la cosa statisticamente MOLTO meno probabile).

    Se poi consideriamo l'assenza di ogni strumento per controllare i consumi, lascio a voi le conclusioni.

    Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto: se costano la metà degli altri, non è perchè sono generosi, ma perchè non vogliono/possono sostenere alcun confronto a parità di prezzo.

    PREZZO GIUSTO = COSTO -- VALORE

    il prezzo giusto (per ognuno di noi è diverso come anche il valore) deve essere uguale a zero o quanto più prossimo possibile, quindi per quanto il costo sia basso, con h3g il prezzo giusto no si ha mai perchè il valore purtroppo è zero o quasi.

    parafrasando: comprereste un cellulare per ottimo che sia a 16.000 euro? non credo
    ma non credo che lo comprereste neanche a 3 centesimi, troppo poco rischio sola....

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    La notizia è stata smentita dal giornale stesso, h3g finalmente è in positivo.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhini Visualizza Messaggio
    La notizia è stata smentita dal giornale stesso, h3g finalmente è in positivo.
    Dove l'hai letta questa smentita...?
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social