Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

Predefinito

Questo il mio punto di vista sulla questione:
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post541141

Da poco sono anch'io cliente Top 400 e difficilmente rispetterò con regolarità quelle soglie. È più facile che, tuttavia, io non consumi tutto quanto il traffico che Tre mi mette a disposizione. Credo che questo sia un buon motivo per rendere la rimodulazione sconveniente per loro.

Per il resto, concordo circa la mancanza di trasparenza.
    È altrettanto vero che le condizioni offerte da tre sono molto vantaggiose e probabilmente cercano di prendere contromisure per non scoppiare dal punto di vista finanziario.
    Vedi outsourcing a Compass del finanziamento, vedi questione delle soglie. Il messaggio è: H3G si crea un salvagente se tutti questi servizi gratis lo portano con l'acqua alla gola.
    Per il resto, l'interesse dell'operatore è, al momento, acquisire clienti. Non buttarne fuori.

Andrea

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

eppure fuori ne ha buttati alcune decine di migliaia... una volta ho fatto il conto dei rimodulati tra prepagati ed abbonati, a forza di scaglioni di 10/18.000 alla volta temo abbiano superato i 100.000 clienti.
    Numero che sul totale non è che una piccola percentuale, ma la famosa pubblicità negativa rischia di avere dati rilevanti (per loro)...

Predefinito

Grazie per le risposte, in effetti ho letto diversi forum sull'argomento e devo dire che sono giunto alle stesse vostre conclusioni, di regola 3 non ti dovrebbe rimodulare per un uso "normale del telefonino a prescindere dal rispetto dei vincoli.
    Un nuovo cliente dovrebbe valere più di un mese "anomalo" con 12 sms inviati e uno ricevuto !!!!!!!!!
    però è anche vero che contrattualmente, visto che per 30 mesi mi devo vincolare, e ci sono le ormai famose rate di finanziamento alla compass pagate da 3, io avrei preferito avere regole chiare e controllo giornaliero del loro rispetto con appositi contatori sul cell o sul loro sito( non è poi così difficile per loro) .
    leggendo sui vari forum mi restano i seguenti dubbi :
    1) rispetto del limite del 10% del traffico entrante, come si conteggiano le telefonate effettuate e ricevute da rete fissa ?
    2) posso usare il cell come modem per un pc per una normale navigazione ?
    3) ma la dicitura "tre si riserva" cosa significa ?

ancora grazie

Predefinito

2: sicuramente si, basta attivare il tethering
    3: "tre si riserva" significa che, se quelle condizioni ci sono, loro possono recedere dal contratto e tu puoi solo subire

1: questa è più delicata, ma io credo che siccome la dicitura è "operatori" e non "operatori mobili", anche il telefono fisso vada messo nel conteggio.

Andrea

Predefinito

grazie Andrea per la 1 in effetti hai ragione cmq chiederò al negozio tre per ulteriore conferma

per la 2 conosco la funzione però su alcuni forum ho letto che se non si naviga da cell ma si usa il cell come modem 3 potrebbe rimodulare il contratto, pare che riescano ad accorgersi o dall'IMEI oppure dalle tracce che lascia il browser del pc durante la navigazione, questo perchè vogliono spingere la navigazione con le loro chiavette.
    per la terza questione " si riserva" concordo con te , siamo soggetti alla loro discrezionalità, e non vorrei che dal momento che ci sono i famosi 24 euri di finanziamento che loro pagano a Compass per 30 mesi, facciano i furbi. Infatti loro hanno interesse a rimodularmi in modo tale da liberarsi dal pagamnento a Compass. Così prendono un cliente per 30 mesi in abbonamento e Compass me lo devo pagare tutto io in aggiunta.
    Ciao

Predefinito

No aspetta. Se il contratto salta, salta per entrambi. Tu paghi compass come lo paghi ora, ma puoi recedere da Tre!
    Loro il cliente lo perdono quasi di certo.

Andrea

PA: Circa la questione del tethering, quanto dici mi sembra una boiata...

Magari AndreA può illuminarci.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fa-sum Visualizza Messaggio
    No aspetta. Se il contratto salta, salta per entrambi. Tu paghi compass come lo paghi ora, ma puoi recedere da Tre!
    Loro il cliente lo perdono quasi di certo.

Andrea
    http://www.tre.it/tariffe/top-400

Offerte TOP con cellulare incluso
    Per il finanziamento dell’acquisto del cellulare il Cliente si impegna a corrispondere a Compass 23 rate mensili più la Maxi Rata finale, tramite addebito RID (addebito su Conto Corrente). La rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al cellulare scelto. Servizio finanziario di Compass S.p.A. - Socio unico, direzione e coordinamento: Mediobanca S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della Clientela presso le filiali Compass S.p.A., sul sito Finanziamenti Compass - Prestiti, Carte di Credito e Cessione del Quinto e presso i 3 Store. TAN massimo 13,18%, TAEG massimo 14,00%. Offerta valida fino al 30/06/2010. Salvo approvazione di Compass S.p.A. alla richiesta di finanziamento.
    Il canone dell’Abbonamento TOP sottoscritto sarà scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza. Lo sconto della rata in fattura dura per i 24 mesi del contratto. Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. 3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulti attivo e abbia regolarmente pagato tutte le fatture. In base al terminale e al Piano Tariffario scelto può essere previsto un anticipo sul prezzo del terminale. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio. L’offerta è dedicata alle Persone Fisiche e Ditte Individuali.
    Qui dicono solo che se paghi le fatture loro ti rimborsano Compass, quindi anche se rimodulato, basta pagare le fatture, quindi basta cambiare piano di nuovo e tutto torna OK, questo ovviamente è solo la mia opinione...

Predefinito

ho chiesto informazioni a tre sui famosi limiti, sulle rimodulazioni, mi hanno tranquillizzato su tutto il fronte, dicenfdomi che le limitazioni non vengono applicate alla lettera ma servono per 3 a tutelarsi da un uso illecito del telefonino.
    Se mando 10 sms verso vodafone ho ricevo comunque pochissime telefonate non succede niente.

Partecipante Grafomane

Predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo cliente dal 28 Settembre e sinceramente questa cosa della rimodulazione fa paura anche a me dato che ho poca gente Tre e molti di altri operatori e anche perche' di solito finisco il bundle, speriamo bene.... , l'unica cosa positiva che mi entrano parecchie chiamate quindi dovrei compensare....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da ferrigabbia Visualizza Messaggio
    per la 2 conosco la funzione però su alcuni forum ho letto che se non si naviga da cell ma si usa il cell come modem 3 potrebbe rimodulare il contratto, pare che riescano ad accorgersi o dall'IMEI oppure dalle tracce che lascia il browser del pc durante la navigazione, questo perchè vogliono spingere la navigazione con le loro chiavette.
    e' la somma di una cosa vera più una falsa, nel senso che si può fare tethering esplicitamente (per ora ) con i contratti mentre è tutto vero la spinta commerciale verso le chiavette (tra l'altro i nuovi abbonamenti hanno un bundle dati ASSAI inferiore al passato)

Citazione Originariamente Scritto da ferrigabbia Visualizza Messaggio
    ho chiesto informazioni a tre sui famosi limiti, sulle rimodulazioni, mi hanno tranquillizzato su tutto il fronte
    Sai che "verba volant, scripta manent"? Qui abbiamo solo il contratto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social