Se arrivano a sospendere migliaia di usim, vuol dire che hanno intenzione di chiudere. Si spargerebbe la voce, nessuno si fiderebbe più di affidare il proprio numero di telefono a 3....
Per quanto riguarda la questione Corecom, la legge dice che prima vanno interpellati loro, ma, come ho detto nel mio precedente post, sempre più Giudici di Pace e Tribunali, per questioni che vanno oltre la contrattualistica o le problematiche tecniche, questioni cioè che possono ledere i diritti della persona, continuano la causa radicata davanti a loro senza mandare tutti al Corecom.
Ad esempio, la perdita del numero usato per 10 anni, come raccontava qua un utente del forum, è considerata lesione dei diritti personali...
In estrema sintesi, per quanto mi è dato di capire: 1) per legge, prima di rivolgersi alla giustizia ordinaria, per questioni in materia di rapporti con gestori di telecomunicazioni, si deve passare dai Corecom.
2) Se tuttavia la questione in oggetto va oltre l'applicazione/interpretazione delle clausole contrattuali e/o dei problemi tecnici, sempre più G.d.P. e Tribunali trattengono la causa dinnanzi a loro radicata.
3) Alcuni Giudici di Pace e Tribunali, trattengono la causa anche laddove abbiano constatato che per l'utente l'adire il Corecom fosse molto più oneroso che rivolgersi alla giustizia ordinaria (questione dell'ubicazione dei Corecom nei soli capoluoghi di Regione).
Tenete presente che, pur volendoci parecchio tempo, il risarcimento che si può ottenere attraverso la giustizia ordinaria, sarà di certo maggiore di quello ottenuto davanti al Corecom (per la perdita della propria utenza telefonica, un professionista medio può ottenere anche migliaia di Euro).
Per il resto, mi pare proprio che, se fossero vere le voci che si leggono in questo post, 3 starebbe messa proprio male male...



Thanks:
Likes: 


Rispondi Citando




