(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati - Pagina 58
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 58 di 67 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

Lurker

Predefinito Uniamoci contro 3

Buonasera,
    anch'io come parecchi di voi sono tra quelle a cui è stato cambiato l'abbonamento 3Power 800 senza neanche essere avvisata.
    Secondo me, non possono farlo, le limitazioni di cui parlano sono entrate in vigore il 29 Marzo 2010 e per tutte quelle persone, che come me, hanno sottoscritto un abbonamento prima di quella data non avrebbero dovuto applicare le restrizioni. Ma come si fa a discutere con un call center?...E' praticamente impossibile oltre che costoso.

Perchè non facciamo una lettera cumulativa e la mandiamo a tutti?...giornali, associazione consumatori, televisione tipo le iene...io sono veramente stufa delle angherie gratuite di queste grandi compagnie telefoniche.

Spero di sentirvi presto
    Ita3

Citazione Originariamente Scritto da sid_79 Visualizza Messaggio
    Buona sera titolari di un abbonamento 3Power che oggi è stato rimodulato in Tua9

Volevo solo far presente a tutti quelli che si sentono violentati (come me) da parte di H3G che è possibile oltre ad una segnalazione al garante delle telecomunicazioni una bella class action in stile americano.

Violentati perchè da nessuna parte è possibile venire a conoscenza se si rispetta i parametri presenti nel contratto e quindi poter intraprendere azioni correttive per il ripristino dell'anomalia.

Inoltre ritengo che la rimodulazione in tua9 presente nel contratto da noi sottoscritto è da ritenersi nulla in quanto è una clausola vessatoria.

Mi premetto di precisare (per chi non sapesse) che le clausole vessatorie sono le clausole presenti nei contratti conclusi tra il consumatore ed il professionista che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.

Perchè la tua9 ci comporta un significativo squilibrio? Basta fare i conti e con 800 minuti di telefonate e 400 sms si andrebbe a pagare come minimo 132 € .... come minimo non avendo messo dentro il canone di 9 € mensili più i vari scatti alla risposta e più tutto il traffico internet. Si passa dunque da 29€ a oltre 140€ insomma è PALESE lo squilibrio ai danni del consumatore.
    E' da aggiungere che con la penale del contratto il consumatore è ancora di più violentato da parte di H3G che non può sfuggire ad una loro decisione in contraddizione con la libertà e pluralità del mercato.

Credo che una segnalazione all'AGCOM messa in questi termini posso smuovere un bel po' le acque.

Facciamoci sentire in sede opportuna, per riprenderci quello che H3G ci ha tolto, ovvero la libertà di poter scegliere.

Predefinito

Ieri ho mandato il primo fax di reclamo.

Oggi mi ha risposto il reparto Consulenza Giuridica di Altroconsumo, mi ha detto un loro avvocato che le mie richieste sono LEGITTIME.

Sono sollevato.. Adesso si tratta soltanto di aspettare..

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITA3 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    anch'io come parecchi di voi sono tra quelle a cui è stato cambiato l'abbonamento 3Power 800 senza neanche essere avvisata.
    Secondo me, non possono farlo, le limitazioni di cui parlano sono entrate in vigore il 29 Marzo 2010 e per tutte quelle persone, che come me, hanno sottoscritto un abbonamento prima di quella data non avrebbero dovuto applicare le restrizioni. Ma come si fa a discutere con un call center?...E' praticamente impossibile oltre che costoso.

Perchè non facciamo una lettera cumulativa e la mandiamo a tutti?...giornali, associazione consumatori, televisione tipo le iene...io sono veramente stufa delle angherie gratuite di queste grandi compagnie telefoniche.

Spero di sentirvi presto
    Ita3
    se il contratto è privato e non business, le limitazioni esistevano ben prima del 29 marzo, dal 2007. Ciò non toglie che non condivido questa scelta di h3g...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Predefinito Pagherò

Il 26 aprile sono stato rimodulato da "06 top" a "Tua 9" .
    L'abbonamento con carta di credito mi scadrà settembre 2010.
    Ho pagato iPhone Euro 200,00.
    Fino ad adesso ho pagato Euro 29,00 al mese.

Il mio abbonamento con "Tua 9" a scadrà settembre 2011???
    Pagherò Euro 9,00 al mese fino a settembre 2011???
    A ottobre 2011 potrò dare la disfetta a TRE ? L'iPhone rimarrà mio? grazie

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patos Visualizza Messaggio
    Il 26 aprile sono stato rimodulato da "06 top" a "Tua 9" .
    L'abbonamento con carta di credito mi scadrà settembre 2010.
    Ho pagato iPhone Euro 200,00.
    Fino ad adesso ho pagato Euro 29,00 al mese.

Il mio abbonamento con "Tua 9" a scadrà settembre 2011???
    Pagherò Euro 9,00 al mese fino a settembre 2011???
    A ottobre 2011 potrò dare la disfetta a TRE ? L'iPhone rimarrà mio? grazie

Il vincolo rimane il medesimo, anche se c'è stato un cambio piano (forzato) il vincolo tuo finirà a settembre 2011. Il canone è 9€ chiamate escluse, tariffate a 9c al minuto più lo scatto alla risposta di 16centesimi. i messaggi 15centesimi e mms 55. Alla scadenza naturale del contratto puoi fare portabilità ad altro operatore tenendoti l'iphone, lo devi restituire solamente se recedi prima della fine del contratto. Ti consiglio di fare tutto l'iter per il reclamo come spiegato da altri utenti in questo stesso topic.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ciao a tutti...io sono passato a TIM, sto aspettando l'ultima fattura di 3 e se mi mettono la penale faro' conciliazione al CO.RE.COM. della mia regione, e cmq anche a me mandarono l'sms di cambio piano effettivo a tua9 due giorni dopo, ma per fortuna me ne ero accorto che il mio piano era già cambiato e non ho speso 1 centesimo, ma vedrete che me la pagheranno questa cosa, ho intenzione di non pagare la penale che mi addebiteranno sicuramente anche perchè mi scrissero una mail dove dicevano che una volta passato a tua9 potevo recedere senza penale, quindi si sono dati una zappata nei piedi da soli ....è questione di giorni...!!! Ciaooo.

Partecipante Magico

Predefinito

Stasera mando il fax di conciliazione al Corecom. Più che altro ho chiesto che 3 venga obbligata a dimostrare lo sforamento delle percentuali e a renderle visibili sul sito. Vedremo come andrà a finire. Vi terrò aggiornati. Ripeto, più segnalazioni ricevono e meglio è.

Predefinito

Molto bene... Anch'io sono in attesa..

Il primo fax l'ho mandato, in caso di mancata risposta interverrà Altroconsumo con la conciliazione...

Intanto è in lavorazione la portabilità a Wind...

Partecipante Magico

Predefinito

Altroconsumo? Basta l'ultima loro comparativa per capirne l'affidabilità. Io preferisco il Corecom.

Predefinito

Guarda che sono due organi diversi..
    Altroconsumo è un Associazione consumatori e ce ne sono diverse. Tutte si rivolgono al Corecom per le conciliazioni.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social