Citazione Originariamente Scritto da betta64 Visualizza Messaggio
anche a me è arrivato il messaggio della tre col cambio di tariffa. Quando ho sottoscritto il contratto nell agosto 2009 nn vi erano clausole che dicevano che la tre poteva cambiare il piano tarriffario.ho mandato la lettera di recessione ,ma nn ho ancora avuto nessuna risposta. Nn è un comportamento corretto^^^
Non è proprio così, nel senso che è vero che non sono scritte nel contratto, ma c'è un punto del contratto in cui si dice che dichiari di conoscere un altro paio di documenti tra cui le caratteristiche dell'abbonamento, in cui sono specificate queste postille.
Anche io ero convinto di non averle firmate pur conoscendole, e di fatto è così, infatti io contesto che queste clausole sono vessatorie in quanto diciamo "asimmetriche" (passatemi il termine forse non giuridicamente corretto, ma non me ne vengono altri per rendere l'idea), perchè solo tre ha la possibilità di verificarle (ho pure qualche dubbio perchè ho chiesto più volte di dirmi quale e quando non ho rispettato, ma non mi hanno mai risposto) e sanzionarti.
In quanto vessatorie andrebbero fatte firmare espressamente.
Vedremo in sede di conciliazione... mah

Stefano