Salve ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Manuel!
Come voi anchio ho subito questa schifosa pagliacciata! Sono un avvocato ed ho già scritto due diffide alla 3, la prima ancora prima che il cambio piano fosse stato effettuato! Non hanno sortito alcun esito almeno sino ad ora! Le ho inviate, per conoscenza, anche all'autorità del garante! Cmq non vi è, assolutamente, alcuna giustificazione giuridica al cambio di piano tariffario e quindi è assolutamente illegittimo! Non mi addentro nella questione ma fidatevi, è così! Consigli:
1) non cambiate con alcun piano tariffario, anche se della 3: infatti rischiate di fare la stessa fine, il danno alla beffa!
2) nè mai con altro gestore, sicuramente vi addebiterebbero le reltive penali;
3)ultilizzate su internet il modulo per richiedere l'intervento del CORECOM e solo dopo poterte avviare eventuali azioni legali;
4) prendete un'altra scheda di altro gestore ed abbandonate quella col piano Tua 9, altrimenti vi dissanguate;
5) 9 euro al mese da pagare sono il male minore, almeno sino a quando questa questione non sarà ampiamente diffusa a livello nazionale e, cmq, potrete utilizzare cmq il telefono; considerando le numerose segnalazioni al Corecom, sicuramente, sarà chiamato a decitere sulla questione l'Autorità del Garante ed allora per la 3 saranno dolori;
6) qualcuno potrebbe dirmi: e se si bloccasse la carta od il RID? si può fare ma rischiate di passare dalla parte del torto almeno sino a quando la questione non sarà definitivamente affontata dalle Autorità competenti.
Spero di esservi stato utile: vi terrò aggiornati!!!!
Ciao!