Visualizzazione Stampabile
-
C'è anche da chiedersi se ricevi tante chiamate o sms, perchè chiamando tanto dovresti ricevere tanto!
Vedo che hai mandato 1000 sms credo che li avrai mandati verso aom!
P.s. forse è sulle base delle chiamate ricevute che ti hanno fatto il cambio piano, s facevi fare "Insieme" al tuo ragazzo lui ti avrebbe chiamato e tu saresti rientrata nel 10% di chiamate ricevute (che non hanno il vincolo AOM ma sono conteggiate anche quelle in rete 3 almeno così è indicato sul sito 3)
P.s. Come fai ad avere te l'opzione insieme attiva se nella seconda fattura hai speso 88€???
L'opzione insieme costa 5 euri mese!
-
è arrivato pure a me oggi!!!
io ho (e a breve avevo...) una zero6 e dal 26 aprile sarò dirottato su tua9...che francamente come tariffa è a dir poco svantaggiosa...
Quelli che sono nella mia situazione cosa hanno intenzione di fare? io sono abbonato (iphone in comodato) da ottobre scorso....
bah che schifo!!!
-
Cmq non ti preoccupare perchè puoi ripassare a 3Power con 9€ essendo un piano sottoscrivibile!
-
Se per i minuti in uscita complessivi si conteggiano anche quelli verso rete Tre e perfino quelli verso il numero insieme, pare giusto che anche nei minuti complessivi in entrata si conteggino quelli in arrivo da numeri Tre.
Mario123, per curiosità, mi potresti indicare dove il sito di Tre dice esattamente queste cose?
Grazie.
-
Class Action
Buona sera titolari di un abbonamento 3Power che oggi è stato rimodulato in Tua9
http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/fagiano.gif
Volevo solo far presente a tutti quelli che si sentono violentati :thumbup: (come me) da parte di H3G che è possibile oltre ad una segnalazione al garante delle telecomunicazioni una bella class action in stile americano.
Violentati perchè da nessuna parte è possibile venire a conoscenza se si rispetta i parametri presenti nel contratto e quindi poter intraprendere azioni correttive per il ripristino dell'anomalia.
Inoltre ritengo che la rimodulazione in tua9 presente nel contratto da noi sottoscritto è da ritenersi nulla in quanto è una clausola vessatoria.
Mi premetto di precisare (per chi non sapesse) che le clausole vessatorie sono le clausole presenti nei contratti conclusi tra il consumatore ed il professionista che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
Perchè la tua9 ci comporta un significativo squilibrio? Basta fare i conti e con 800 minuti di telefonate e 400 sms si andrebbe a pagare come minimo 132 € .... come minimo non avendo messo dentro il canone di 9 € mensili più i vari scatti alla risposta e più tutto il traffico internet. Si passa dunque da 29€ a oltre 140€ insomma è PALESE lo squilibrio ai danni del consumatore.
E' da aggiungere che con la penale del contratto il consumatore è ancora di più violentato da parte di H3G che non può sfuggire ad una loro decisione in contraddizione con la libertà e pluralità del mercato.
Credo che una segnalazione all'AGCOM messa in questi termini posso smuovere un bel po' le acque.
Facciamoci sentire in sede opportuna, per riprenderci quello che H3G ci ha tolto, ovvero la libertà di poter scegliere.
-
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di
Quindi le chiamate ricevute dai 3 concorrono al 10%
Mentre quelle effettuate non concorrono nel 60%
Quindi per soddisfare il voncolo in entrata bastano anche le chiamate del numero "insieme"
Chi è stato rimodulato per favore può far presente che clausola secondo lui non ha rispettato?
Perchè nel primo caso qui esposto mi sembra che non ci siano gli estremi per una rimodulazione, mentre negli altri casi non so, perchè se uno è sempre in roaming Tim è giusto che venga rimodulato!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di
Quindi le chiamate ricevute dai 3 concorrono al 10%
Mentre quelle effettuate non concorrono nel 60%
Quindi per soddisfare il voncolo in entrata bastano anche le chiamate del numero "insieme"
Chi è stato rimodulato per favore può far presente che clausola secondo lui non ha rispettato?
Perchè nel primo caso qui esposto mi sembra che non ci siano gli estremi per una rimodulazione, mentre negli altri casi non so, perchè se uno è sempre in roaming Tim è giusto che venga rimodulato!
Se uno è sempre in Roming Tim è giusto venga rimodulato??????ma che razza di frase è??
se dentro casa non prende 3 è colpa mia o del gestore che ha pessima copertura????
poi,io che sono in roming con Tim pago al mese quanto paghi tu sotto copertura diretta...
a me queste frasi fanno ridere...allora che disattivino il roming e offrano il servizio come riescono (come se gia' non lo stessero facendo di offrire un servizio alla bene meglio...):LOL:
-
Be sul contratto c' è scritto CHIARO e TONDO e sopratutto al contrario delle soglie di traffico è una cosa facilmente verificabile!
Se nei luoghi che frequenti non prende 3 nn ti abboni a quel gestore!
Poi fare più del 70% fuori copertura 3 vuole dire non essere PER NULLA COPERTO DA 3!
-
Eccomi! Allora ricevo poche chiamate da AOM. Ricevo parecchio dal mio ragazzo che ha Insieme.
La 3 non specifica cosa non ho rispettato:
Ti informiamo che a partire dal 26 Aprile 2010 il tuo Piano Tariffario sara' Tua9 in applicazione delle condizioni d’uso del servizio previste dal piano. Sulla tua usim sono applicate, oltre alle condizioni generali di contratto in vigore, le seguenti limitazioni d’uso:
- il traffico voce o sms mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il traffico voce o sms mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Sui sistemi di 3 risultano non soddisfatte tutte o anche una sola delle condizioni d’uso appena elencate e, pertanto, 3 esercita la propria facolta' di effettuare il cambio piano applicando le condizioni economiche previste dal piano tariffario Tua9 che prevede:
- il canone mensile di 9E IVA inclusa;
- 9 cent.E al minuto per le chiamate nazionali verso tutti con scatto alla risposta di 15cent.E e tariffazione al secondo;
- 25 centE al minuto per le videochiamate verso rete3 con scatto alla risposta di 15cent.E e tariffazione al secondo;
- sms nazionali a 15cent.E cadauno;
- mms nazionali a 55cent.E cadauno.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del piano tariffario vai sul sito tre.it.
Insieme è attiva dagli ultimi 3 mesi. Nei primi 3 mesi non l'avevo.
-
da quello che leggo in giro per i forum alcune disattivazioni sono fantasma, e credo sia una mossa per far passere tutte le vecchie 3 power alle nuove 3 power meno onerose per 3!
Comunque dopo la rimodulazione paghi 9€ e passi alle nuove 3 power poco male visto che internet lo utilizzavi poco, peccato per gli sms che utlizzavi molto!
-
oggi mi è capitata la stessa cosa con la 3power ma una cosa strana è che sul mio contratto non ci sono clausule di alcun tipo ne tantomeno mi sono state dette dal negoziante ,tra l'altro in rooming io ci vado sempre perchè la tre dove abito non ha il ripetitore e il negoziante la settimana scorsa (quando ho fatto acquistare un cell umts a mio marito per passare alla 3 venerdi scorso)mi ha detto che non c'è nessun problema con il roaming dalla tim. ora mi ha detto che tra qualche giorno mi sapra' dire qualcosa per risolvere il problema in quanto sul contratto che mi ha stipulato non ci sono clausule di alcun tipo e inoltre dove abito io ha fatto circa 300 contratti come il mio. certo che se tutti vanno a blaterare non so come se la cava. ho anche gia scritto stasera al garante e all'associazione dei consumatori dove sono iscritta da tempo voi come vi siete mossi in merito? mi sembra una cosa un po' strana quando si telefona alla 3 danno sempre risposte diverse in merito sembra che non sappiano come giustificarsi
-
e se invece una persona non ha nessuna clausula sul contratto?
-
da zero8 a tua 9
oggi ricevo come tanti questo fantomatico SMS che dice dal 26 aprile passerai alla tariffa tua 9 per non aver rispetto le condizioni d'uso.
Ho stipulato questo abbonamento a luglio 2009 e il problema in questo momento riguarda lo zero8 da luned' non ci sara' piu' ed è un problema. il rivenditore mi ha detto che il 26 di aprile quando passero' a tua 9 posso passare ad una abbonamento in vigore in quel periodo pagando 9€. Domande:
1- e' vero che posso dal 26 aprile passare per esempio ad un nuovo piano pagando 9€ senza far ripartire i 24 mesi di contratto. Esempio: il 27 aprile passo al nuovo zero8 i 24 mesi di contratto partono da luglio 2009 o dal 27 di aprile?
2- posso dare disdetta il 27 di aprile senza pagare penale?
se la risposta 2 è positiva domani mi faccio un nuovo zero8 e il 27 di aprile do disdetta del tua 9.
Altrimenti pago il tua9 a 9€ per 15 mesi e mi faccio lo stesso uno zero8 alla fine ho un iphone in comodato pagando solo 9€ al mese.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
Be sul contratto c' è scritto CHIARO e TONDO e sopratutto al contrario delle soglie di traffico è una cosa facilmente verificabile!
Se nei luoghi che frequenti non prende 3 nn ti abboni a quel gestore!
Poi fare più del 70% fuori copertura 3 vuole dire non essere PER NULLA COPERTO DA 3!
Allora 3 è un Gestore Locale o cosa???
abbi pazienza,se tu sei un gestore di telefonia,con attivo il servizio di roming nazionale,se io sono sotto copertura 3 o in roming non devono essere problemi miei ma problemi tuoi...
cosa hai a fare un accordo di roming se poi penalizzi i clienti se per sbaglio ricevono 2 telefonate in roming???
stai pur certo che davanti al corecom o ad Agcom,tali clausole valgono ZERO!!!visto che tu,gestore, sei tenuto ad offrirmi un servizio visto che io pago..se poi tale servizio non sei ingrado di offrirmelo sotto copertura diretta ma in roming,ripeto,son solo problemi del GESTORE e non MIEI!!!
almeno rimodulassero la mia zero6...così venderei iphone su ebay,passerei il numero a Wind e bloccherei la CDC prima che mi addebitino qualsiasi penale...come feci con sky...:whistling
-
Hai perfettamente ragione la colpa se non mettono i ripetitori 3 dove poi fanno gli abbonamenti è solo loro daltronde se io ero informata di cio' sicuramente non cambiavo operatore e ne lo facevo cambiare a mia figlia e a mio marito che si è dovuto pure comprare un telefono nuovo in umts!!!scrivi anche tu al garante se domani mi rispondono vi scrivo quello che mi consigliano