e il mio iphone?????lo devo restituire????
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e il mio iphone?????lo devo restituire????
oppure devo pagare qualcosa per riscattarlo??
No non devi restituire nulla o pagare riscatti (dal mio punto di vista dico peccato, perchè sarei disposto a farlo se mi consentisse di liberarmi di Tre senza penali), il comodato viaggia per conto suo, anche se poi in pratica non puoi disdire o fare portabilità senza che venga disdetto anche il comodato e da qui le penali che il solo piano Tua9 non prevederebbe.
Se resti a Tua9 pagherai 9€ e le telefonate e il traffico dati secondo il piano Tua9.
Occhio appunto al traffico dati, con l'iphone rischi di farti del male!
S.
ma quindi pago 9 euro al mese per tua9 e posso tenermi l'iphone senza pagare altro?????
In pratica sì, se non hai problemi col numero che rimane bloccato sulla sim Tua9, ti puoi prendere una sim di qualche altro operatore, usare l'iphone in comodato con quella e considerare i 9€ come un canone di noleggio.
Io lo farei se quello che mi hanno rimodulato non fosse il mio numero principale e quindi bloccato per altri 18 mesi!
Sto anche valutando di cambiare numero, ma questo ce l'ho da una vita è un po' come cambiare casa!
Ma cosi non ti vai a vincolare per altri 12 mesi? E poi... se non hai rispettato i 3 vincoli del 3 power come credi di rispettare gli stessi vincoli più un quarto aggiunto nel power 800?:rolleyes:Citazione:
il 19.10.2009 sono passato a 3 da wind e ho sottoscritto il piano 3power (oggi sostituito dal "quasi" identico power800). ieri sono stato puntualmente, come pre-annunciato un mese fa, rimodulato il tua9, ma non è chiaramente un piano sostenibile.
sia prima del 26 aprile (data della rimodulazione) sia oggi, non era e non è possibile passare ad altro operatore senza pagare i 120 euro di penale.
soluzione? intendo quella meno peggio. passare da tua9 a power800. non si può fare dal proprio profilo sul sito (nonostante l'assistenza tre mi avesse detto si), non si può fare presso un rivenditore multi marche (che ti fa sottoscrivere i nuovi power solo se gli porti un numero da altro operatore), ma lo puoi fare presso un negozio 3 ufficiale.
l'ho appena fatto senza problemi e, come è noto, avrò l'addebito di 9 euro per il cambio piano.
difficile rivedere un nuova rimodulazione a breve (c'è stata "solo" perchè i primi di aprile hanno cambiato, peggiorandoli, i piani power). alla scadere dei 12 mesi (cioè 19.10.2010) potrò andarmene, se voglio, e senza pagare nulla.
analogamente ai piani power, immagino si possa agire per i top.
cambiare operatore per pagare 120 euro e sottoscrivere tariffe meno convenienti con altri è un pò una.... sciocchezza. diciamo che si potrebbe fare solo per principio... :rolleyes:
@steve74it
ma alla fine dei due anni di contratto devo restituire il telefono????
Io ad ora (18:10) risulto ancora Zero6top, e le soglie settimanali sono correttamente aggiornate.
richiesta mnp verso tim!!!
comunque non mi è arrivato nessun sms di avviso, stamattina volevo controllare le soglie dal sito e mi sono accorto del passaggio a tua9...
ragazzi io penso che molte rimodulazioni siano state fatte ingiustamente. io ritenevo di stare nelle soglie cosi mi sono prevenuto e mensilmente ho scaricato tutte le chiamate effettuate dall'area clienti inserendoli in fogli di calcolo formato excel per la verifica delle percentuali. Risultato:
- non ho mai superato il 60% verso singolo operatore
- no roaming
- non ho mai superato il 10% ricev./tot effett.
rientro perfettamente nelle soglie!!!! ho chiamato circa 20/30 volte ma nessuno mi spiega il motivo della rimodulazione. Un operatore mi dice una cosa, uno un'altra e i piu mi staccano la linea o mi mettono in attesa per mezz'ora. Ho mandato mail, fax e raccomandate (contenenti i dati da me calcolati per la verifica delle condizioni d'uso), ma nessuno mi ha mai dato una spegazione accettabile o una risposta coerente alla domanda.
Dopo parecchi giorni di prese per il culo mi hanno chiamato dicendomi di stare tranquillo che la mia posizione sarebbe stata verificata e che il piano non sarebbe stato rimodulato senza indicarmi i reali motivi.
Stamane senza essere nemmeno avvisato mi hanno rimodulato il piano. Ho chiamato dieci volte e inviato 3 mail stamattina, ma tutto ricomincia da capo.
ma che assistenza è se non sanno dare assistenza.
se avessi soldi da buttare farei una bella causa per truffa.. ma lo sappiamo tutti dove si va a finire.
ragazzi anche io rimodulato oggi 27, ora volevo fare una domanda , il mio abbonamento zero6top è stato stipulato il 27/10/2009 se passo ad un piano top con soli 9€ la fine del contratto parte dalla data della prima attivazione oppure decorre da quando la stipulo?
piu o meno quanto potrebbero chiedermi di penale per l'iphone se volessi rescindere ora,considerando che ho gia pagato 199€ al momento della sottoscrizione??
MAIL INOLTRATA A MI MANDA RAI3
Gentile staff,
Vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto in quanto io, con altre centinaia di utenti, abbiamo alcuni problemi con l'operatore telefonico h3g. Alcuni degli abbonamenti sottoscrivibile prevedono diverse clausole (che possono risultare anche giuste); in particolare, il mio abbonamento zero6 top, che prevede 400 minuti di chiamate nazionali e internazionali(verso zona1), 200 SMS/MMS, 4GB di traffico dati e un videofonino, prevede inoltre particolari clausole che recitano:
Il traffico voce o sms mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Il totale dei minuti di chiamata ricevute nel mese deve essere al 10% dei minuti totali delle chiamate effettuate nel mese;
Il traffico voce o sms mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Il mancato rispetto di tali clausole comporta una rimodulazione del piano tariffario in TUA9. Tuttavia noi clienti non accettiamo tale rimodulazione poiché:
1. 1) L’utente non ha a disposizione uno strumento che permetta di verificare il traffico voce/sms residuo verso uno specifico operatore e i minuti di chiamate ricevute;
2. 2) Non è assolutamente specificato rispetto a quale periodo tali condizioni d’uso non sono state rispettate;
3. 3) Tale comunicazione è avvenuta tramite semplice sms;
4. 4) Non è possibile avere un dettaglio costi istantaneo;
5. 5) Nel dettaglio costi non è possibile visualizzare le chiamate ricevute.
Per quanto riguarda il punto 1 è assolutamente assente la presenza di una programma/applicazione che consenta all’utente di conoscere la soglia rispetto alle condizioni sopra citate, per cui risulta quasi impossibile conoscere le soglie di minuti/sms residui verso un singolo operatore. Per quanto riguarda il punto 2 è assente il riferimento al periodo temporale rispetto al quale sono state violate le condizioni, non consentendo una personale verifica delle veridicità della presunta violazione delle condizioni. Per quanto riguarda il punto 3, la comunicazione della modifica del cambio piano è avvenuta tramite semplice sms, e non mezzo fattura. Inoltre, facendo riferimento al punto 4, è tolta all’utente la possibilità di verificare le chiamate ricevute. Inoltre volevo aggiungere una considerazione importante: pur riuscendo a vedere dal dettaglio costi le chiamate effettuate il giorno prima e verso quali operatori sono state effettuate (riuscendo in maniera molto difficile a conteggiare i minuti verso un singolo operatore) arrivati al sabato non è possibile vedere le chiamate effettuate il sabato perché non è possibile avere il dettaglio costi del giorno corrente. Spero che voi con la vostra trasmissione ci potete aiutare,
cordiali saluti,
Aggiungerei inoltre:
la rimodulazione prevista per il 26/04/2010 a molti utenti è stata eseguita il 27/04/2010;
ciò significa che non sono stati rispettati i tempi previsti dalla h3g Italia
matteo003 manda un solo fax di reclamo al numero che trovi qui: http://www.tre.it/public/contacts.php e comincia la prodecura con il corecom della tua regione. Indipendentemente dallo sforamento avranno una testimonianza in più per obbligare 3 a dare i mezzi per poter controllare tutte le soglie.