E quali sarebbero gli strumenti?
Dici che un dealer vedendo questi miei dettagli di traffico sa dirmi se sono dentro le soglie?
Originariamente Scritto da traffico-Marzo-del-Sire
Io ad oggi ancora non so se:
a) se le % di traffico per gestore sono al netto delle internazionali;
a1) se le % di traffico per gestore sono al netto dei fissi;
b) verso quale gestore scrivo SMS;
c) quanto traffico ricevo;
c1) se le % di traffico calcolano l'AOM o meno (per i nuovi sì, ma per chi ha le vecchie condizioni c'è un sostanziale BOH)
d) quanto traffico sviluppo in roaming nazionale;
e) l'inizio/fine del calcolo mensile per l'applicazione delle clausole.
(e non continuo su altri fattori tra cui, da abbonato da 50 euro al mese, non ho servizi basici che offre anche l'MVNO etnico più scrauso tra cui la fatturazione in PDF in contemporanea all'emissione, trasferimento di chiamate, etc etc)
Eppure mi pare di essere un cliente che, oltre ad avere i modi di informarsi, tenta SUA SPONTE di calcolare un traffico che neanche nell'informazione minima alla clientela (ossia dettaglio online e postfatturazione) fornisce dati adatti neanche alla più banale prova di trasparenza in quanto per alcuni casi manco fornisce il gestore a cui si scrive, oltre a "dimenticarsi" financo di indicare la NAZIONE (passi il gestore, ma la NAZIONE no!) dove si effettua il proprio traffico in roaming.
E mentre il cliente puà anche non leggersi le PDA in quanto potrebbe bearsi della passività, un gestore con licenza nella telefonia mobile che salta questa roba è un po' più grave... quanto continueresti ad andare presso l'ortolano più conveniente del mercato se questo non ha una bilancia affidabile e non ti dice la provenienza dei prodotti? Alla fine, anche in barba al risparmio, te ne vai... e se continua ad esagerare sulla mancata trasparenza magari chiami pure l'annonaria![]()