Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
origrafica
Al Corecom ribadiscono che mi vogliono riattivare come ricaricabile.
Ribadiscili che non è la tua richiesta. Comunque a mio modestissimo avviso raccontare questa storia con il tuo Corecom all'Agcom non fa male
Citazione:
danio.78
Giudice di Pace?
No, gli darebbe esito negativo SE prima non ha tentato la conciliazione / sono passati 30 gg. dalla richiesta
-
Citazione:
AndreA
Ribadiscili che non è la tua richiesta. Comunque a mio modestissimo avviso raccontare questa storia con il tuo Corecom all'Agcom non fa male
Già fatto, mi dicono che ho ragione e, con rassegnazione, che il Corecom non dovrebbe agire così...
Quale canale devo usare?
Lettera?
Fax?
Raccomandata?
E-mail?
Piccione viaggiatore?
:wall:
-
@origrafica : semplicemente pazzesco....
Il Corecom, stabilita (come è avvenuto) l'ammissibilità della tua istanza, ha emanato il relativo provvedimento temporaneo che deve essere eseguito dall'operatore!
Se il gestore non adempie dovrebbe a mio parere scattare anche un successivo procedimento sanzionatorio.
Fai una cosa: prapara un fax in cui fai una sintesi di quanto accaduto con il Corecom della tua regione e alleghi il provvedimento temporaneo. Invia il tutto ad Agcom allegando anche il modulo GU5: il numero di fax della Direzione Tutela dei Consumatori di Agcom è 081.7507828 e chiedi che l' Autorità possa intervenire tempestivamente per sbloccare questa situazione di stallo ribadendo l'inottemperanza del gestore ad un provvedimento adottato dal Corecom...
Ps. nel fax allega il tuo documento.
-
Citazione:
Max3
.....
Fai una cosa: prapara un fax in cui fai una sintesi di quanto accaduto con il Corecom della tua regione e alleghi il provvedimento temporaneo. .....
Fatto, ho cercato di sintetizzare ma mi sono venute fuori due belle paginone quasi tutt e di narrativa...
Mi sa tanto che lunedì se pizzicano il Corecom Abruzzo, sentirò un po di urla al telefono.
-
Citazione:
origrafica
Fatto, ho cercato di sintetizzare ma mi sono venute fuori due belle paginone quasi tutt e di narrativa...
Mi sa tanto che lunedì se pizzicano il Corecom Abruzzo, sentirò un po di urla al telefono.
Mi sono informato sul tuo caso, e sembra che in caso di non rispetto da parte del gestore di un provvedimento temporaneo il Corecom dovrebbe essere tenuto a trasmettere gli atti del provvedimento all' Autorità Agcom che esaminerà la controversia valutando l'eventualità di un procedimento sanzionatorio. La prossima settimana cerco di saperne di più...
-
Citazione:
Max3
Mi sono informato sul tuo caso, e sembra che in caso di non rispetto da parte del gestore di un provvedimento temporaneo il Corecom dovrebbe essere tenuto a trasmettere gli atti del provvedimento all' Autorità Agcom che esaminerà la controversia valutando l'eventualità di un procedimento sanzionatorio. La prossima settimana cerco di saperne di più...
Ti ringrazio dell'interessamento e del supporto che mi stai dando.
Io ho la convinzione che il Corecom delle mie parti non funziona come dovrebbe.
Più leggo e più capisco che non rispettano i tempi e le procedure.
Inoltre sembra quasi che con quelli di H3g (e chissà con gli altri) ci vadano a prendere il caffè ogni mattina. Mentre tu, cliente, sei solo una seccatura, anche perchè al mattino non gli offri il caffè e cornetto come fa l'altra parte.
Non voglio lanciare accuse, ma la sensazione è proprio questa.
Mha, io comunque ho scritto come mi hai suggerito, unica cosa mi sono accorto di non aver allegato il modello GU5... ma non credo faccia poi tanta differenza.
Ora non mi resta che pazientare ed aspettare una chiamata, dall'Agcom o dal Corecom.
Io nella mia ho scritto che sto subendo uno stallo ed una anomalia nelle procedure ed ho raccontato quanto intercorso nella conversazione telefonica, che a mio dire, ha dell'incredibile.
Presumibilmente cosa accadrà ora?
-
Mi incuriosisce una cosa.
Supponiamo di riavere la linea, di vincerla nel contenzioso ecc... Ecc... Ecc...
Ma poi cosa accade?
Continui ad essere il cliente di sempre e l'accaduto viene spazzato via, oppure sei il primo a subire rimodulazioni e quant'altro?
Della serie "la vendetta è un piatto che va gustati freddo"!
-
Oggi ho atteso invano una chiamata.
Sia dal Corecom :eek: che dall'Agicom.
Dall'Agicom credo ci sia da aspettare.. ma la poca considerazione del caso da parte del Corecom è veramente una cosa deludente... davvero povera Italia :poveraitalia:
Che dite, domani una chiamatina all'Agcom giusto per vedere se è arrivato il fax?
O sono frettoloso?
-
Citazione:
origrafica
Oggi ho atteso invano una chiamata.
Sia dal Corecom :eek: che dall'Agicom.
Dall'Agicom credo ci sia da aspettare.. ma la poca considerazione del caso da parte del Corecom è veramente una cosa deludente... davvero povera Italia :poveraitalia:
Che dite, domani una chiamatina all'Agcom giusto per vedere se è arrivato il fax?
O sono frettoloso?
Il fax quando l'hai mandato ad Agcom? Se sono passati almeno 4 giorni puoi chiamare (il numero ce l'hai...) facendo presente che la tua utenza è ancora disattivata e magari prova a chiedere se hanno ricevuto dal Corecom della tua regione la documentazione sulla tua controversia compresa l'inottemperanza del gestore al provvedimento temporaneo del Corecom.
Aggiornaci!
:bye:
-
Citazione:
Max3
Il fax quando l'hai mandato ad Agcom? Se sono passati almeno 4 giorni puoi chiamare (il numero ce l'hai...) facendo presente che la tua utenza è ancora disattivata .......
L'ho mandato venerdì sera.
Quindi aspetto 4 giorni lavorativi, mi sembra giusto...
Poi che fò, chiamo il numero verde 800 185060 (oppure....) ?
Grazie
Citazione:
Max3
Aggiornaci!
Non mancherò :bye:
-
Citazione:
origrafica
L'ho mandato venerdì sera.
Quindi aspetto 4 giorni lavorativi, mi sembra giusto...
Poi che fò, chiamo il numero verde 800 185060 (oppure....) ?
Grazie
Dovresti avere anche un numero di rete fissa....:)
-
Ci sono novità, non so se positive ma sono cmq novità.
Non ho avuto ancora modo di chiamare l'Agcom, troppi impegni lavorativi.
Stasera provo a riformulare il mio numero disattivato e...
Codice:
SEGRETERIA TELEFONICA
E fin qui ti dici..."mha, forse hanno riattivato la USIM e me l'hanno spedita"
Allora credi di poter nuovamente accedere all'area clienti 139...
Butti dentro USER (numero di telefono) e PASSWORD..
Nulla, abbinamento errato....
Allora provo un recupero password... inserisco il numero telefonico e...
Codice:
QUESTO NUMERO APPARTIENE AD UN' UTENZA CONSUMER
:eek:
Provo come consumer, recupero password (conscio che cmq finchè non hail la USIM nel telefono non recuperi cmq nulla)..
Codice:
Domanda segreta e risposta bloccate
:blink:
Bho.. che sia stata riassegnata? Non voglio credere :incavol:
Provo a fare una nuova registrazione... sempre consumer...
Codice:
Ti è stata inviata via SMS una password temporanea sul tuo Videofonino.
Al primo accesso ti sarà chiesto di modificarla.
Ora inizio a non capirci nulla .... :wall:
-
In effetti potrebbe essere un buon segno.
Ti consiglio comunque di contattare Agcom...
Aggiungo inoltre che proprio oggi ho avuto conferma dell'esecutività del provvedimento temporaneo emanato dal Corecom. Se hai in mano il provvedimento temporaneo al quale il gestore non ha ottemperato, puoi procedere a:
1) Precettare il gestore
2) Inviare la documentazione ad Agcom per eventuale procedimento sanzionatorio
-
Citazione:
Max3
Se hai in mano il provvedimento temporaneo al quale il gestore non ha ottemperato, puoi procedere a:
1) Precettare il gestore
2) Inviare la documentazione ad Agcom per eventuale procedimento sanzionatorio
Ok, oggi ho parlato con l'Agcom.
In sintesi hanno protocollato quanto io gli ho inviato, in pratica sembra che l'iter da seguire sia quello dove il Corecom, vista l'inottemperanza dell'operatore, prende la pratica e comunica il tutto all'Agcom... e ciò non è ancora accaduto.
Il perchè nessuno lo sa.
In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
Ad una USIM in vendita?
Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
-
Citazione:
origrafica
Ok, oggi ho parlato con l'Agcom.
In sintesi hanno protocollato quanto io gli ho inviato, in pratica sembra che l'iter da seguire sia quello dove il Corecom, vista l'inottemperanza dell'operatore, prende la pratica e comunica il tutto all'Agcom...
Giusto!
Dovresti infatti risentire il Corecom e chiedere di sollecitare l'invio della documentazione ad Agcom.
L' Agcom potrebbe, a mio parere, procedere lo stesso anche con la documentazione da te inviata e quindi aprire una preistruttoria-> istruttoria--> e successivamente eventuale procedimento sanzionatorio.
L'unica cosa che ho dimenticato di dirti è che l' Autorità obbliga da inizio anno l'utente a compilare anche un modulo "D" per denunce in materia di telecomunicazioni (da allegare a quanto hai inviato già ad Agcom).
Citazione:
In pratica, se ciò accadrà, al massimo loro possono sanzionare l'operatore e io come utente non vedò ne sapro nulla.
Non è proprio così: le due cose possono coesistere: ci sono diverse delibere CONS (ovvero del consiglio dell'Autorità Agcom) che sanzionano i gestori e che scaturiscono da violazioni commesse nell'ambito di singoli rapporti contrattuali con gli utenti....(come nel tuo caso).
Citazione:
Insomma, se nonostante la sanzione, l'operatore alla fine non mi riattiva... loro poco possono farci. Questo è quanto m'è stato detto.
Non è proprio così (come detto sopra) fidati! E' solo vero che i contenziosi devono seguire una strada diversa (conciliazione con modulo UG ed eventuale GU5) rispetto alle denunce (modulo D).
Citazione:
In merito alla segreteria telefonica che mi risponde ora...
E se il numero fosse stato riassegnato ad altri ?
Ad una USIM in vendita?
Quale anima pia può verificare a chi è intestato quel numero?
Non preoccuparti di questo: il tuo numero non può essere riassegnato nel breve periodo.
In conclusione: richiama il Corecom, e una volta accertato che ha spedito la documentazione all'Agcom (dovrebbe forse inviare una copia anche a te) aggiornaci...
Se l'Agcom non si muove subito hai comunque la possibilità di fare il precetto: il provvedimento del Corecom è comunque esecutivo!