:mongomer:
Sire ... non credo serva altro..
aggiornerò sull'andamento della vicenda.. Grazie
Visualizzazione Stampabile
:mongomer:
Sire ... non credo serva altro..
aggiornerò sull'andamento della vicenda.. Grazie
Immagino...la moda dello sconto per vincolare l'utente è un'escamotage per aggirare il recesso senza penali: utilizzato anche per il 3 power (seppur solo 12 mesi) e anche da altri gestori...
Se arrivi al Corecom - Agcom sono certo che risolverai a tuo favore.
Perfetto, nessuna penale, nessun corrispettivo è dovuto.Citazione:
No, il precedente contratto non aveva terminale in comodato. Mi era giunta solo la USIM in ufficio e basta.. e pertanto mi fu garantito che non avevo vincoli sia dal 139 che dal delaier.
Allo stesso tempo mi fu detto che su quel contratto non avrei mai potuto attivare comodato.
Hai fatto bene, tra l'altro il "recesso anticipato" su un contratto senza telefono fa abbastanza ridere....:nono:.Citazione:
La fattura era di 400 euro circa.. delle quali 200 euro di penale.. il restante attivazioni ecc... le voci erano, se non erro, "recesso anticipato" e "recesso anticipato promo".
Io ho pagato solo metà fattura, quella che riconoscevo come giusta...
Ti ricordi i due parziali del recesso ?
La quota di recesso ammontava a 100 + 100 euro (+IVA) e secondo loro era dovuta poichè era un piano con qualche promo che mi riduceva il canone (qualcosa tipo passa a 3.. ora propio non ricordo), nonchè avevo la NO TAX.
Diciamo che a botte di 6 euro al giorno, i 200 euro se li sono ampiamente bruciati.
Non mi pronuncio sul costo delle penali e la legge bersani su utenze business, in quanto sono proprio ignorante in materia, però da dealer quale sono mi risulta (che sia giusto o meno, secondo la legge bersani) che i contratti business con formula Simply Business, ossia senza terminale, avessero comunque un costo per recesso anticipato in caso di chiusura prima dei 24 mesi, il dealer avrebbe dovuto dirlo.
In cosa consisteva la fromula "Simply Business"...? Così vediamo se mi ci ritrovo...
Cmq la cosa bella è che sia il 139 che il dealer hanno detto la stessa cosa... ovvero che potevo recedere senza penali.
Altrimenti, nel dubbio, chi l'avrebbe fatto? Con 200 euro, ci mettevo vicino un altro centone e vedevi che un terminale mi usciva fuori...
E poi trovo inqualificabile il comportamento a successivo e ripetuto da parte del dialer, che mi ha sempre detto che avrebbe verificato e risolto la faccenda, quando poi al 139 non risultava nessun intervento del dialer stesso. Della serie "ti prendo per i fondelli così mi ti togli dalle scatole che devo vendere i cellulari agli altri mentre con te non ci guadagno una benemerita ceppa"...
Cmq ho inviato il modello GU5 e UG.. ho anche chiamato, per il GU5 mi hanno prospettato 10/15 giorni di lavorazione... stiamo messi bene :(
Stigmatizzo pure il comportamento del dealer, però è un passo ulteriore che non è mai buona cosa affidare i propri diritti a un terzo (per di più in conflitto di interessi come in questo caso)
Il GU5 ha tempi più rapidi, avresti diritto a chiedere perché questa lentezza. Immagino che il Corecom Abruzzo abbia ancora problemi logistico-organizzativi ma mica per questo si può derogare ai termini...Citazione:
Cmq ho inviato il modello GU5 e UG.. ho anche chiamato, per il GU5 mi hanno prospettato 10/15 giorni di lavorazione... stiamo messi bene :(
per quanto riguarda il corecom abruzzo è tornato nella sede originaria di l'aquila.
Per chi conosce la zona dovrebbe essere nella stessa sede dove c'è il consiglio regionale (nel pressi della villa comunale).
Domani sarà passata una settimana dall'invio dei due modelli al Corecom.
Ancora nessuna notizia.
Bhò !? :(
hai provato a chiamare per sapere se la tua pratica è stata protocollata?
Ho sentito dire che chiamando ti dicono il numero del protocollo e quando è stata fissata l'udienza..
Cmq se la 3 non mi risponde a breve, tra qualche giorno mando anch'io il fax al corecom abruzzo..
Aggiornamento situazione:
oggi, ad oltre una settimana dall'invio dei fax, chiamo il Corecom.
Mi dicono che la pratica è stata presa in carico e che è stata contattata la 3 per trarne le controdeduzioni.
La 3 dovrebbe rispondere entro 10 giorni.
Allo scadere loro intimeranno alla 3 la riattivazione del numero, la 3 potrebbe anche rifiutarsi.
Dopodichè si procederà con l'incontro ed evetuale conciliazione.
Nel frattempo non devo pagare alcuna fattura e aspettare almeno altri 7/10 giorni per la possibile riattivazione grazie GU5.
Pensavo fosse più celere la cosa :poveraitalia:
Purtroppo molto dipende dalla mole di lavoro nei Corecom, i 7/10 giorni mi sembran troppi anche perchè rischi di perdere il numero per sempre se si dovesse sforare ulteriormente... Fai presente, se ti è possibile, a chi cura la tua pratica del rischio che stai correndo (non ricordo più se il tuo numero fosse portato o meno)!
Dal Regolamento Agcom:
Come si svolge la procedura per l’adozione di un provvedimento temporaneo
L’Ufficio (il Co.Re.Com. o l’Autorità) ricevente la richiesta di provvedimento temporaneo, verificata l'ammissibilità dell'istanza, provvede a trasmettere all’operatore di comunicazioni elettroniche copia della richiesta dell’utente assegnando all’operatore un termine - non superiore a cinque giorni - per la produzione di eventuali memorie e documentazione.
Nel corso del procedimento possono essere richiesti atti ed informazioni anche ad operatori terzi che risultino coinvolti nella controversia. Nel caso in cui la sospensione o l’abuso dipendano dal comportamento di un operatore diverso da quello citato nell’istanza, il Co.Re.Com., o l’Autorità, può estendere, su impulso dell’utente, il procedimento nei confronti del suddetto operatore.
Entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, il Co.Re.Com., ovvero l’Autorità, con atto motivato, adotta un provvedimento temporaneo, ovvero rigetta la richiesta, inviando copia della decisione alle parti.
-------------------------------------
Il Corecom è quindi in difetto: il gestore ha tempo 5 giorni per rispondere, mentre complessivamente il tempo per l'adozione del provvedimento temporaneo è di 10 giorni dalla richiesta!