Citazione Originariamente Scritto da edge74lu Visualizza Messaggio
anche io sono in 3 dall'era dei videopanini ed ora dirigo un azienda che si occupa di 3 , ho sentito per anni dirmi la classica frase "domani vi compra la wind" o "domani fallite" etc...etc... h3g è sempre li tiene botta e va su di numeri , solo che per colpa di una politica di vendita molto sporca di qualche anno fà ora 3 ha abbassato le tariffe anche di troppo , alzando perfino le provvigioni ....... il mio naso sente puzza di bruciato e i miei piedi sembrano camminare su ponti tibetani ...... meglio scappare , ora si mettono a fare abbonamenti senza cellulari e i clienti ovviamente si lamentano che nei loro bb tim o nei loro samsung comprati 3 mesi fa le sim non girano , la rete è ancora a pezzi a casa mia al pèrimo piano prendo 3 in bagno tim e al piano terra non prende un ***** perchè va da una parte all'altra ....ma vincenzino preferisce spendere soldi portando la scarsa rete 7.2 a 14 o 28 ..... cosi proprio non và , vogliamo parlare della cagata iphone? ti metti a pubblicizzare il 3gs 16 e 32 .....e mandi in giro commerciali per mesi senza un iphone e quando ti arrivano sono soltanto gli 8gb??? vogliamo parlare della cagata e90?? non appena nokia li mette fuori distribuzione h3g li acquista per incollarci penali da 600€ ???ci rendiamo conto che questo operatore fino a 2 mesi fà aveva in listino il nokia n95!!! vogliamo parlare delle problematiche di portabilità del mese di novembre e dicembre ci sono ancora clienti di inizio novembre che hanno pagato 2 bollette ed ancora non hanno portabilità , vogliamo parlare delle coperture penali ...praticamente visibili solo sulla carta ?? la mancanza totale di opzioni ormai consolidate in voda e tim come la 2 in 1 ,twin o sim bis , le machine to machine
si certo con 3 risparmi ....oddio poi però bisogna vedere se il gioco vale la candela ..
Tutto vero.

Tuttavia la storia di vendere telefoni senza averli non l'ha mica inventata la TRE.

Per molto tempo i contratti Vodafone business prevedevano l'iPhone come prenotabile e qualcuno ha preso il suo telefono dopo 3 mesi e oltre.
Le false connessioni wap si sprecano (io pure ne son stato vittima)..



Devo dire oggi, e non lo avrei manco ipotizzato di dirlo un anno fa che dopo che il mio numero principale ha fatto i seguenti giri:
gennaio da Vodafone Business a TRE (zero8TOP)
a marzo da TRE a TIM (TC100)
a giugno da TIM a Wind (w4 abb biz)
a ottobre da Wind a Vodafone Business (avevo ricevuto un NoProblem senza limiti da un mio cliente destinato alla rottamazione)
a Dicembre da Vodafone a TRE business (Zero8 Pro).

Quelli che si son comportati meglio son stati quelli della Wind. Wind però ha settembre ha acceso una BTS nella mia zona a Roma e per assurdo dalla riorganizzazione delle potenze e delle frequenza io mi son trovato ad avere una linea penosa con continui salti da 2G a 3G e viceversa e con il continuo switchare da 900 a 1800 che mi ha fatto dannare non poco.

Vodafone l'avevo ripresa solo per l'incredibile abbonamento con soglie bimestrali ma due giorni dopo la MNP rimodularono e senza pensarci molto su, visto che TIM non ha il controllo delle soglie aggiornato a prima di una setttimana ho rifatto il passaggio a TRE.

Tutto benissimo salvo la lunghezza della MNP che rammentavi.

La rete è meno peggio di quanto ricordassi e comunque non potetti credere ai miei occhi e alle mie orecchia quando sulla laurentina per un tratto di 4 km nei pressi del GRA l'unico gestore a prendere era TRE e in qualche punto wind....Vodafone e TIM assenti totalemente.
Certo che la rete è da migliorare e che dopo 7 anni è assolutamente indietro ma è anche vero che l'UMTS a 900 Mhz lo stanno liberando questi giorni e a 2100 è difficile coprire tutto il territorio italiano.