Visualizzazione Stampabile
-
ho trovato il link ed è molto confusionario perchè non è chiaro tra ricaricabili e abbonamento che sono la stessa cosa perchè hai il comodato d'uso del cel.
questo contratto è quello per cui mi sembra che la 3 abbia avuto una multa dalle associazioni dei consumatori.
infatti la chiarezza non è il suo forte....va bhe..ora vorrei vedere la penale....che secondo le loro tabelle dovrebbe esser di 100 euro
-
in realtà nei vari pdf che sto leggendo vedo la differenza. Di quale parli Caygri?
Anche di multe non trovo menzione specifica, l'hai letto su agcm.it e/o nel nostro sito news?
PS: le associazioni consumatori non danno multe :P
-
La multa la lessi su telefonino.net ma devi vedere le news di un anno fa...il pdf che prendevo di riferimento è questo
-
Mi puoi indicare meglios? sono uno dei redattori delle news e proprio non me la ricordavo! E' dell'antitrust?
Grazie :)
PS: ora guardo il pdf!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caygri
il pdf che prendevo di riferimento è
questo
E' quello già presente qua in questo 3ad, è lungo ma non tremendamente difficile seguendo le altre esperienze. Vedo che dall'articolo 9.5 in poi è piuttosto scorrevole, ha anche le tre tabelle per i costi del recesso e ribadisce i ventiquattro mesi per i clienti ricaricabili anche in caratteri.
Comunque il tuo problema mi sembra il costo della penale nel 23° mese se ho ben capito: In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data
di conclusione del contratto, il Cliente dovrà corrispondere a “3”, le somme relative ai costi sostenuti da “3”,
come indicate in Tabella 3. Qualora il Cliente non provveda a riconsegnare il Terminale secondo le modalità
ed termini previsti all’art. 9.4 dovrà versare a “3” un importo pari alla somma indicata in Tabella 4.
In pratica solo se restituisci il terminale paghi 86 euro, vale anche per l'altra risposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
ClaudiettaD
Ho tel al 133 mi hanno detto che di pensale avendo preso l'iphone con ric da 30 a gennaio se disdico ora devo pagare 280+86 euro, dal 10 mese 250+86, dal 13 mese 210+86, dal 16-18 mese 170+86, 19-21 mes 140+86, 22-24 100+86. come vedete NON ERANO 170.
Ma vuoi restituirlo o meno? Non si è capito, almeno io non ci sono arrivato ad intenderlo
-
guarda ho passato un pomeriggio di ricerche e quella pagina mi è uscita x caso. Si è dell'antitrust la multa. guarda mi impegno e vedo di ritrovarla :)
-
mi ricordo una storia simile alla tua comunque, fu un'azione civile di Adiconsum e valeva per il contratto precedente al tuo (per capirci quello che hai firmato tu farebbe parte di quelli più "chiari"): H3G accetta: recedere dal contratto ora costa molto meno
-
Ho parlato con 2 operatori 3 e mi hanno detto uno che pago la somma, l'altro solo 100 euro se mi tengo il telefono.
Il mio contratto scade il 9 settembre. non è il 24esimo mese questo?
Costa molto meno un corno...non ce per niente chiarezza
-
è il titolo della news riportata dal nostro Valerio (non se ne perde mezza :P), non un'affermazione :P
Sei all'interno del 24° mese comunque, è vero: infatti nelle tabelle si va da 0 a 24, per evitare la penale devi sperare che la MNP ti passi dal 10 settembre in poi.
Cmq se restituisci tutto paghi secondo quanto in Tabella 3, a forza di leggerlo mi sembra di averlo capito :D
-
la portabilità è avvenuta oggi, il cel lo vorrei tenere...