[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 18
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #171
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ok, ma ora che il telefono è un'altro visto che dandolo alla Apple quello che avevo preso 1 anno fà nel negozio della 3 me ne hanno dato un'altro. Cosa cambia ?

  2. #172
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    3 è a conoscenza del cambio IMEI del terminale, tant'è vero che ti viene sostituito in anagrafica. Il fatto che tu l'abbia sostituito, non vuol dire che tu l'abbia pagato!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  3. #173
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Penale e recesso Sceglie3New

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo avermi letto un po' di post, ma mi è rimasto un dubbio.

    A fine Aprile ho effettuato una portabilità del mio numero 3 verso TIM attivando quindi in automatico il recesso del mio comodato. Ho provveduto a riconsegnare il nokia E71 in comodato presso un centro 3 che mi ha rilasciato relativa ricevuta. Ho mandato quest'ultima via raccomandata alla 3.

    Mi aspettavo l'addebito su carta di credito della penale e magari un conferma scritta via posta ordinaria ma invece nulla.

    Quali sono di solito le tempistiche? Vorrei evitare di avere rogne o more in futuro.
    Nel caso come li posso contattare? Magari per iscritto.

    Grazie mille in anticipo.
    A.

  4. #174
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Red face Comodati con gli abbonamenti... e se ti fregano il cellulare?

    Cari amici, non ho capito una cosa, sarei tentato di prendere un cellulare con 3 con l'abbonamento top400

    Ad esempio ho visto l'iPhone 3gs a 16gb a 0 euro

    Mi chiedo, ma come funziona? Ok... se si rompe dovrebbero aggiustartelo... ma se te lo fregano?? Trattandosi di comodato.. te ne danno un altro? Oppure dovrai pagare ugualmente 29 euro al mese per 24 mesi? (mi rendo conto che 29euro è l'abbonamento... non il telefono!)

    E passati i 24 mesi.. ok è un comodato... ma di solito lo rivogliono indietro??

    Grazie.
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  5. #175
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    in caso di furto/smarrimento ovviamente non ti danno di certo un altro telefono in comodato
    il contratto di comodato prosegue naturalmente fino alla sua naturale scadenza.
    Al termine del comodato puoi tenere, come specificato nelle condizioni contrattuali, il telefono (se ce lo hai ancora e funzionante) in cosiddetto godimento gratuito.
    Il ritorno...

  6. #176
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    A parte che non si tratta più di un "comodato d'uso", ma di un finanziamento...
    Se ti "rubano" il telefono (con la usim dentro) fai la denuncia, ricevi un'altra sim con lo stesso numero e continui a pagare il canone del tuo abbonamento. Per quanto riguarda il telefonino, devi continuare a pagare le rate del finanziamento sottoscritto (con Compass) e rimani senza il terminale. Con la nuova formula la Tre non ha più niente a che fare con i terminali, quindi non si tratta di un comodato (salvo i Scegli ancora 3 per i vecchi clienti).
    Ps. Se tu compri un Lcd a rate e il giorno dopo te lo rubano, non è che ti danno un'altro al posto di quello che avevi... Paghi e soffri...
    Pps. Mi sembra la classica domanda di uno che vuole fare "il furbo"... Senza offesa, eh?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #177
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    A parte che non si tratta più di un "comodato d'uso", ma di un finanziamento...
    Pps. Mi sembra la classica domanda di uno che vuole fare "il furbo"... Senza offesa, eh?
    Stavo parlando degli Abbonamenti, che con COMPASS non c'entrano nulla... E non c'è nulla da fare il furbo visto che con l'IMEI ci mettono 5 secondi a rintracciarti...

    La mia domanda scaturiva dal fatto che ho un abbonamento business con PosteMobile con telefono Nokia E71 incluso a 20 euro al mese, comprensivo di Assicurazione Full Risk.. in pratica qualsiasi cosa succede al telefono me ne ridanno un altro tutte le volte che capita...

    Saluti.

    E grazie per e risposte.
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  8. #178
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moonix Visualizza Messaggio
    Stavo parlando degli Abbonamenti, che con COMPASS non c'entrano nulla... E non c'è nulla da fare il furbo visto che con l'IMEI ci mettono 5 secondi a rintracciarti...

    La mia domanda scaturiva dal fatto che ho un abbonamento business con PosteMobile con telefono Nokia E71 incluso a 20 euro al mese, comprensivo di Assicurazione Full Risk.. in pratica qualsiasi cosa succede al telefono me ne ridanno un altro tutte le volte che capita...

    Saluti.

    E grazie per e risposte.
    1. Guarda caso, per gli abbonamenti interviene Compass, gli comodati sono spariti da un bel po (a meno che tu non rientri nella promo Scegli ancora 3)...
    2. Il tuo post iniziale non accennava ad un abbonamento in tuo possesso, ti conviene rileggere quello che hai scritto... Uno ti da la risposta a quello che hai chiesto, mica può sapere la tua situazione...

    PS. Lontano da me darti del furbo... pero questa domanda l'ho sentita mille volte fino adesso...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #179
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    aspè fammi capire... quindi anche per gli abbonamenti TOP interviene compass??

    Ma leggo ora nelle note:

    *L'offerta di finanziamento per l'iPhone 3GS prevede 29 rate mensili da 24€+rata finale che varia in base al modello di iPhone scelto.

    Cosa vuol dire? che oltre alle 29 euro che devo dare a Tre devo aggiungerci altre 24 € ???
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  10. #180
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fersamp Visualizza Messaggio
    Ciao. Sono intenzionato a prendermi un comodato da 20 euri al mese (o 10 + 99, è da pensarci) per il samsung corby pro. Premesso che mi trovo benissimo in 3, che da quel che ho capito la 3 al 99% a fine comodato non ti richiede il cellulare, premesso che il cellulare mi dura in media 2 anni e quindi anche se lo volesse indietro non mi cambia, la domanda è:

    Se il cellulare si rompe, lo perdo, me lo rubano, si disintegra...e la 3 lo rivolesse indietro finiti i 24 mesi, che succede?

    Altra piccola domanda: ho un conto in banca, ma vorrei passare a una banca online il tempo di riavere un piccolo investimento. E' fattibile cambiare banca durante un comodato?

    E ancora, la + importante: Ho aderito a suo tempo alla promo "Ricaricati con 3", quella per intenderci del bonus benzina. La promo afferma che valida per sempre e non è attivabile dai clienti che hanno gia aderito alla card auguri e a scegli 3 new. Se ora aderissi a scegli 3 new per avere il Corby Pro sulla mia Usim già attiva dal 2005, perdo i 5 euro di ricarica mensili?
    1 quesito:
    Se dopo i 24 mesi h3g ti chiede indietro il terminale(0,00000000000000000001% dei casi) ed il cellulare è guasto non fa assolutamente nulla, se te lo rubano basta mostrare la regolare denuncia, di certo non ti chiederanno penali
    2 quesito:
    non lo so

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social