Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
40 euro anche dalle mie parti, ma basta includerli nelle richieste di indennizzo relative alla conciliazione, tanto li dovrai pagare solo se la controparte aderisce, se non aderisce alla domanda di conciliazione non devi pagare nulla e la CamCom ti rilascia gratis la relativa attestazione.
Questa sembrerebbe una buona notizia. Ma quindi non bisogna pagare anticipatamente? E siamo certi che se la controparte non aderisse, la procedura diventi gratuita? E qualora invece aderisse?

Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
Al CoReCom potrai anche inviare la domanda via fax ma se la controparte aderisce poi dovrai presentarti fisicamente all'udienza e non sò quanto sia distante dal tuo luogo di residenza/domicilio, nel mio caso mi dovrei fare 200 Km (sola andata)...
Vabbé la raccomandata potrei anche farla ma non mi è chiaro se invece con la Camera di Commercio la presenza non sarebbe richiesta... se lo fosse in entrambi i casi si tratterebbe di confrontare i 75 km del capoluogo di regione rispetto ai 60 km di quello di provincia!

Ci sono altri "dettagli" di cui tener conto o le due conciliazioni avrebbero tempi differenti?
Scusate i miei tanti dubbi...