Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 40
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 40 di 50 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Per il modulo alla Camera di Commercio chiedete alla segreteria della stessa se bisogna usare 2 modelli o ne basta uno. Ricordo che la conciliazione bisogna farla nei confronti di h3g e di One Italia.

Oggi ho parlato con l'Antitrust per lunedì devo inviare altro materiale, qualcuno di voi ha pagine web stampate nei giorni 5 e 6 agosto?
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Question Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Ieri ho ricevuto mail dall'Agcom:

Gentile utente,
    Si desidera ringraziarla della segnalazione inviata perché le informazioni sulle problematiche degli utenti, rielaborate anche statisticamente, permettono a quest’Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, di vigilanza e di tutela in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei destinatari
    Nel merito di quanto da lei segnalato, ai sensi delle norme in materia di comunicazioni elettroniche, si consiglia di presentare formale e circostanziato reclamo - preferibilmente mediante raccomandata A/R o invio al numero di fax a ciò dedicato - all’operatore il quale è tenuto a rispondere al più tardi entro 45 giorni.
    Se, decorso tale termine, l’operatore non accoglie il reclamo o non risponde, l’utente può attivare il tentativo di conciliazione (che è obbligatorio per legge prima di poter ricorrere al Giudice) per le controversie tra utenti e gestori di telecomunicazioni, utilizzando a tal fine un formulario ad hoc (Formulario UG) predisposto dall’Autorità e disponibile sul sito web all’indirizzo: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

La domanda di conciliazione potrà essere proposta:
    ·
    ai Comitati Regionali delle Comunicazioni (CO.RE.COM), oppure
    ·
    alle Camere di Commercio territorialmente competenti, oppure
    ·
    agli organismi di conciliazione paritetica, costituiti dagli operatori con le associazioni di consumatori, oppure
    ·
    agli organismi di conciliazione in materia di consumo individuati ai sensi dell’articolo 141 del Codice del consumo, come previsto dall’articolo 13, comma 1, della delibera n. 173/07/CONS; fino all’individuazione di tali organismi sarà possibile altresì ricorrere agli organismi di conciliazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia: http://www.giustizia.it/ministero/struttura/dipartimenti/elenco_conciliatori.htm)
    Se la conciliazione ha esito positivo è redatto un verbale di conciliazione costituente titolo esecutivo, in cui si prende atto dell'accordo e la controversia si conclude.
    Nel caso in cui il tentativo di conciliazione abbia esito negativo, l’utente può adire il giudizio civile o può chiedere alla scrivente Autorità di risolvere in via extragiudiziale la controversia ai sensi dell'art. 84 del Codice delle comunicazioni elettroniche: si tratta di un rito alternativo a quello civile previsto in cui l’Autorità può ordinare la restituzione e/o lo storno di somme non dovute e la liquidazione, se del caso, degli indennizzi previsti dalle condizioni contrattuali e dalle Carte dei servizi, fermo restando che la competenza a liquidare eventuali “danni” subiti dall’utente resta di competenza esclusiva della Magistratura ordinaria. In tale eventualità, per la modulistica ed i dettagli consulti nuovamente il sito web: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm.
    Per ulteriori richieste di informazioni può rivolgersi al nostro servizio di Contact Center raggiungibile a mezzo email all’indirizzo info@agcom.it o a mezzo telefono –dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00 - al numero verde 800 185060 (da rete fissa) o al numero geografico 081 750750 (da rete mobile).
    Sperando di averle fornito utili indicazioni, si porgono distinti saluti

Contact Center

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Nell'oggetto della mail è riportato il riferimento: tk seguito da 5 cifre.

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Mi ha chiamato oggi l'AGCOM per chiedermi se H3G mi avesse restituito i soldi e per consigliarmi il tentativo di conciliazione. HA detto inoltre che H3G non si presenta in conciliazione quindi dopo aver ricevuto il verbale di ricontattarli.
    Se riesco in settimana vado a consegnare il modulo.
    Qualcuno ha già avviato le procedure per la conciliazione?

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Mi ha chiamato oggi l'AGCOM per chiedermi se H3G mi avesse restituito i soldi e per consigliarmi il tentativo di conciliazione. HA detto inoltre che H3G non si presenta in conciliazione quindi dopo aver ricevuto il verbale di ricontattarli.
    Se riesco in settimana vado a consegnare il modulo.
    Qualcuno ha già avviato le procedure per la conciliazione?
    Ora Agcom chiama anche sarà accaduto qualcosa di grave? Si stanno svegliando in attesa del rinnovo dei consiglieri del prossimo anno? O sta per accadere qualcosa di eclatante?
    Geoglobalfax

Sig.Lacirignola
    Guest

Predefinito Lacirignola ego sum

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Ora Agcom chiama anche sarà accaduto qualcosa di grave? Si stanno svegliando in attesa del rinnovo dei consiglieri del prossimo anno? O sta per accadere qualcosa di eclatante?
    E che vuoi che sia accaduto....caro GlobalFxOne!?

"Ci" ho telefonato Io all'Agco'mm ed ho parlato con quella ..tana della ....taria.....

Scherzi a parte, sono di nuovo io. Capito mi hai?

Il nume tutelare di Planazio.

A proposito, se puoi, "ci" dici a Planater Planazio se mmi telefuna che "ci" detto quelle rilevanti questioni e motivazioni pregiudiziali/preliminari da integrare e e controdedurre per iscritto all'ag...commo per quella pratica "siracusana".

Se, poi, l'ag...commo, disattenmdendole pretestuosamente, pretendera' di applicare ai Vs contenziosi " 4 ottobrini" gli abnormi principi della pseudo delibera "erotico-bartolomiana", violando palesemente ed ottusamente, tra gli altri, i principi della autonomia negoziale ( 1372 e ss c. c. ) e della sinallagmaticita' contrattuale ( 1453 e ss c. c. ) in sede interpretativa e decisoria ( ponendosi, tra l'altro, anche extra petita in ordine a quanto scarnamente, non specificatamente, non pertinentemente dedotto e comunque mai provato ex. art. 2697 c. c. dalla controparte H3 ggine, su cui, invece, contrattualmente e giuridicamente, in ambito contenzioso, incombe ogni onere della prova! ), Io Vi a ccunsiglio di ritirare pubblicamente per protesta dall'Ag..commo tutte le altre Vs pendenti istande definitorie ex. art. 84 cce e di A..rivolgerVi al Giudice Ordinario, sull'esplicito presupposto che la direzione tutela consumatori ag..commica tradisce le finalita' giuridico istituzionali per le quali era stata istituita e non riscuote piu' alcun affidamento e credibilita' negli utenti e consumatori, posto che, con il pretesto di cosiddette interpretazioni "creative" ( rectius: palesi "bestialita' ed abnormita'" giuridiche ), di fatto tende a precludere o, comunque, comprimere e rendere manifestamente disagevole nell'an debeatur e/o a ridurre nel quantum debeatur l'esercizio dei loro diritti contrattuali, di reclamo ed indennizzatori, proprio a quei consumatori ai quali dovrebbe, invece, assicurare tutela giuridica contrattuale, secondo le originario intenzioni del legislatore!
    Il che, di fatto, ha l'incontestabile conseguenza di favorire, avvantaggiare e non sanzionare di congruo e completo esaustivo indennizzo le reiterate inadempienze, negligenze, lassismi e disservizi dei "mobil operator"....

Dicesi "direzione anti tutela dei consumatori"

Salutamo, Global Fax One!

P. S: Allora "ce" lo dici Tu a Planazio di telefunarmi?

Sig.Lacirignola
    Guest

Predefinito

Ah, dimenticavo...LO...., sabato scorso sono stato al Marco Pollo con una amica e mi son comprato due sony eric w960 h3g a 99 euro l'uno.
    Uno l'ho regalato alla mia amica, l'altro me lo tengo io.

Il cartonato edition summer 49 € le commesse del marco polipo lo han stracciato

Ma le schede h3 ggine ce le han lasciate

Marco Polipo...., sulla "CRESTA" DELL'ONDA....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lacirignola Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo...LO...., sabato scorso sono stato al Marco Pollo con una amica e mi son comprato due sony eric w960 h3g a 99 euro l'uno.
    Uno l'ho regalato alla mia amica, l'altro me lo tengo io.

Il cartonato edition summer 49 € le commesse del marco polipo lo han stracciato

Ma le schede h3 ggine ce le han lasciate

Marco Polipo...., sulla "CRESTA" DELL'ONDA....
    eh chi non c'ha un benemerito c... da fare durante il giorno!

Partecipante Magico

Predefinito

Beh qualcuno di competenza faccia un po' di pulizia da queste scemenze.
    Una apposita registrazione, per 4 messaggi senza capo né coda, mi sembrano più che sufficienti...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Beh qualcuno di competenza faccia un po' di pulizia da queste scemenze.
    Una apposita registrazione, per 4 messaggi senza capo né coda, mi sembrano più che sufficienti...
    purtroppo è recidivo con altro nick, ma non è difficile capirlo.
    PPL hai avviato la conciliazione? Io consegno tutto tra lunedi e martedi

Partecipante Magico

Predefinito

Fino alla prossima settimana non se ne parla. Comunque approfitto per segnalare che dopo molto attesa fui contattato da Altroconsumo, da cui sinceramente mi attendevo maggiore premura. In ogni caso abbiamo concordato che, mentre loro stanno scrivendo ad H3G sulla base della mia raccomandata originaria, per sollecitare quantomeno una risposta, io posso avviare la pratica conciliatoria...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social