Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 43
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Magico

Predefinito

Complimenti per la rapidità.
    Ho appena chiamato a Bari e mi hanno detto che l'UG5 andrebbe presentato qualora vi siano state interruzioni di linea (che non credo essere il mio caso).
    Mi hanno anche spiegato di presentare due distinti modelli UG per H3G e One Italia, cosa che farò anche per conto di mio fratello, chiedendo di avere entrambi la stessa data per tutte e due le conciliazioni.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    ...e mi hanno detto che l'UG5 andrebbe presentato qualora vi siano state interruzioni di linea (che non credo essere il mio caso).
    Non ho seguito bene quale sia il tuo caso, in ogni caso ti dico che il GU5 serve in generale per chiedere dei provvedimenti d'urgenza temporanei (in attesa dell'esito della conciliazione), quale ad es. appunto il ripristino della linea ma anche ad es. il blocco di continui addebiti molto onerosi, magari dovuti a dialer o servizi non richiesti.

Partecipante Magico

Predefinito

Il mio caso principale è quello del 3d, riguardante il "fattaccio" dei cellulari SE w960i Summer edition 2009, spariti misteriosamente dal magazzino H3G, con conseguente annullamento di centinaia di ordini regolarmente confermati, e poi riapparsi dopo qualche giorno nei negozi MarcoPolo ad un prezzo maggiorato di 50 euro (nonostante il cartonato riportasse il prezzo "imposto" di 49 euro).

Comunque avrei terminato di compilare il modulo UG e vorrei suggerimenti sugli ultimi due punti, ossia:

A) sulle richieste da fare, che ipotizzerei in questo modo:
    * Fornitura di X cellulari Sony Ericsson w960i, al costo di 49€ ciascuno, o di modelli equivalenti di cellulare;
    * Rimborso dei maggiori costi pagati al MarcoPolo di Varese per l'acquisto dei medesimi cellulari (pagati ciascuno 99 euro invece dei 49 euro previsti dalla promozione "Summer Edition 2009");
    * Indennizzo conseguente alla mancata risposta alla raccomandata spedita in data XX/08/2009, al momento quantificabile in 6euro/giorno x YY giorni = ZZZ euro;
    * Autoricarica di XX,XX euro relativa al mese di Settembre, sotto forma di credito senza scadenza.
    Eccetto l'ultima richiesta, per i due precedenti accrediti si richiede il bonifico bancario;

B) sui documenti da allegare, per i quali preferirei limitare al massimo, avendo fornito ampia descrizione, in modo da utilizzarli solo all'occorrenza (in sede di eventuale udienza). Se invece fosse indispensabili allegarli, vorrei chiedere cortesemente alcune schermate significative a chi le possegga... grazie.
    Ultima modifica di PPL; 21/10/2009 alle 12:36

Partecipante Magico

Predefinito

Circa il precedente punto B), leggo dalle istruzioni per la conciliazione al Co.Re.Com. Puglia che prevede anche l'invio email, che peraltro potrei effettuare da una casella di posta certificata attivata giusto oggi. In tal caso non avrei alcun problema ad allegare documenti e file di ogni genere ma vi rinnovo la richiesta... è opportuno in questa prima fase?

Partecipante Magico

Predefinito

Coraggio, datemi un ultimo consiglio sui punti A-B) di cui sopra prima dell'invio...
    Dopo accurata descrizione dei fatti, posso limitarmi al modulo UG con le richieste di cui sopra, senza allegare per il momento documentazione?

P.S. Ho valutato di non poter procedere anche per mio fratello, che tuttavia ho citato in qualità di testimone, in quanto egli stesso non ha inviato alcuna mail né raccomandata ad H3G (pur risultando a suo nome la PostePay utilizzata per l'acquisto iniziale sullo Shop3).

Partecipante Mistico

Predefinito

Circa il precedente punto B), leggo dalle istruzioni per la conciliazione al Co.Re.Com. Puglia che prevede anche l'invio email, che peraltro potrei effettuare da una casella di posta certificata attivata giusto oggi. In tal caso non avrei alcun problema ad allegare documenti e file di ogni genere ma vi rinnovo la richiesta... è opportuno in questa prima fase?
    Da quello che leggo nella pagina che hai linkato, si prevede espressamente che DEVE essere allegata anche "Tutta la documentazione a corredo dell'istanza (Lettere, raccomandate, fotocopie di bollette, etc.).". Mi sembra quindi che non hai scelta...

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    si prevede espressamente che DEVE essere allegata anche "Tutta la documentazione a corredo dell'istanza (Lettere, raccomandate, fotocopie di bollette, etc.)". Mi sembra quindi che non hai scelta...
    Quindi dici che non devo lasciarmi almeno qualcosa per l'eventuale fase di udienza, qualora le controparti decidessero di intervenire?
    A maggior ragione, allora, rinnovo l'invito ad inviarmi schermate significative sul "fattaccio" dei SE w960i, in particolare qualcuna del giorno 7 agosto, possibilmente posteriore alle ore 13.30, da cui si evinca non solo che erano disponibili, ma in quantità elevata. Mando la mia mail a qualche frequentatore del 3d ma se altri avessero materiale utile, si facessero avanti... grazie

Partecipante Mistico

Predefinito

Quindi dici che non devo lasciarmi almeno qualcosa per l'eventuale fase di udienza, qualora le controparti decidessero di intervenire?
    Non è che lo dico io ma mi pare si evinca chiaramente dalla pagina web che hai linkato, casomai verifica direttamente con la segreteria del CoReCom.

Partecipante Magico

Predefinito

Forse non mi ero espresso bene, ma pensavo di poter lasciarmi qualche "asso nella manica" in sede di udienza, sempre che la controparte si presenti (magari pensando che qualcosa di quanto da me scritto NON sia effettivamente dimostrabile)...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Forse non mi ero espresso bene, ma pensavo di poter lasciarmi qualche "asso nella manica" in sede di udienza, sempre che la controparte si presenti (magari pensando che qualcosa di quanto da me scritto NON sia effettivamente dimostrabile)...
    Traquillo,non necessariamente devi allegare tutto in fase di UG...in sede di udienza potrai portare altra documentazione.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social