Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
1) Hanno venduto una quantità di telefoni immane, senza averne nel magazzino: un errore di magazzino può succedere ma non certo in questi termini, che hanno annullato l'ordine a tutti i clienti o quasi;

Posso comprendere l'errore ma il fatto è ancora più grave perchè venerdì si sono sbagliati e il link rimandava all'acquisto della chiavetta, successivamente il link è stato aggiornato ma i telefoni disponibili sono rimasti 1000.

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
5) Prolungando gli ordini fino al venerdì ed aspettando il lunedì per annullarli, con il weekend di mezzo, sono trascorse più di 48 ore, motivo per cui tutti i pagamenti potrebbero essere diventati effettivi e saranno obbligati ad effettuare il rimborso, che può prendere diverse settimane per ogni cliente; se avessero annullato subito gli ordini, probabilmente non sarebbe stato prelevato nulla;
5 bis) Se non restituissero i soldi entro i 90 giorni previsti dalla legge, si configurerebbe una vera e propria truffa, con responsabilità penali.
questa parte è errata perchè lo shop3, ma qualsiasi negozio online, non riceve soldi fino all'evasione dell'ordine ma vengono congelati. Vengono invece scalati dalla postepay, non risultando disponibili , e vengono riaccreditati dopo più di 15 giorni.



Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
Se volete, posso contattare Altroconsumo, cui sono iscritto, per cominciare ad approfondire la questione.
sarebbe un'ottima cosa in modo da capire se è possibile fare qualcosa per essere indennizzati ed eventualmente metterci tutti insieme.