
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
è questa la risposta Aduc? presa dal sito http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2009-08-11
Siamo a cavallo non ti preoccupare.
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Vendita (fantasma) online da parte di H3G
Spett.le ADUC, vi scrivo in merito a delle vendite effettuate da H3G sul loro sito (
http://www.tre.it/public/Negozio_offerte.php).
Il fatto è il seguente:
in data 05/08/09 h3g mette in vendita dei telefoni in offerta che vanno subito a ruba.
Lo stesso fa il giorno 6 e il giorno 7 (in cui vengono caricati sul loro sito circa 900 telefoni marca sonyericsson w960). Il pagamento viene effettuato tramite carta oppure mediante contrassegno (io ho pagato con carta) e i soldi sono stati prontamente scalati dalla mia postepay.
In abbinamento ai telefoni veniva data anche una nuova sim infatti ho ricevuto una mail in cui mi chiedevano la copia dei documenti altrimenti non potevano evadere l'ordine ed io li ho mandati subito.
Questa mattina sono stato contattato da H3G (come molte altre persone) e mi è stato detto che tutti gli ordini del 6 e del 7 venivano annullati per indisponibilità del prodotto, in pratica sono stati messi in vendita prodotti inesistenti senza controllare l'effettiva disponibilità.
sicuramente l'importo totale verrà riaccreditato ma vorrei sapere se è possibile chiedere i danni o almeno un indennizzo o un telefono di pari caratteristiche per la loro negligenza ed incapacità.
Sono inoltre sicuro che le sim abbinate ai telefoni ordinate saranno sicuramente recapitate, in questo modo h3g ha 900 nuovi clienti e credo che sia una pratica scorretta.
In attesa di una vostra risposta cordiali saluti
Sergio, da Roma (RM)
Risposta dell'ADUC: per i danni, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=111051
Ma, soprattutto, faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni:
http://www.agcom.it