Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 45
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 45 di 50 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Magico

Predefinito

Avevo già segnalato che proprio qualche giorno fa l'ordine professionale mi aveva attivato una casella email CERTIFICATA ed è da quella che invierò. Per la gioia di Brunetta!
    Comunque dopo qualche giorno controllerò telefonicamente che tutto sia ok, magari facendomi comunicare qualche numero di pratica o di protocollo. L'altro giorno che chiamai furono molto gentili.

Partecipante Magico

Predefinito

Confermo invio della doppia richiesta di conciliazione (H3G + One Italia), ricevendone pressoché immediata conferma di accettazione ed inoltro da parte del sistema di posta certificata, con identificativo univoco.
    Vi è scritto espressamente che "Questa ricevuta, per sua garanzia, è firmata digitalmente. La preghiamo di conservarla come attestato dell'invio del messaggio".

Partecipante Magico

Predefinito

E ti pareva? Giusto il giorno dopo l'invio del modulo di conciliazione al Co.Re.Com. vengo chiamato da un gentile impiegato della Tre... ( non certo per la conciliazione, che credete? ) perché hanno ricevuto il fax di Altroconsumo con allegata la mia raccomandata di fine agosto ed hanno sentito il "dovere" di darmi finalmente qualche "spiegazione". Inutile dire che l'operatore era abbastanza disinformato sulla (triste) vicenda e ho dovuto illuminarlo per filo e per segno sui dettagli, smontando tutte le apparenti giustificazioni che tentava di dare alle mie lamentele. Alla fine, informatolo anche dell'avvio della conciliazione presso il Co.Re.Com., si è premurato di fornirmi un identificativo univoco della mia pratica, assicurandomi che è in lavorazione (?!) e mi ha suggerito di inviare un fax con le condizioni per una risoluzione bonaria della vicenda, quasi scusandosi perfino del TEMPO perso per la vicenda!!!
    Pur credendo molto poco a questa apparente disponibilità, scaturita solo dopo le mie forti rimostranze, e soprattutto dopo le numerosissime mail intercorse col Servizio Clienti nel mese di agosto (ma anche precedentemente e successivamente per altre vicende), ho comunque valutato che non ci perdo nulla a preparare un fax. Ovviamente non intendo fare sconti rispetto a quanto avevo richiesto nella conciliazione, ma semmai tramutare il "risarcimento" in opzioni a mio favore, quindi chiedo a qualcuno degli "esperti" di questo forum consigli su cosa poter concretamente e realisticamente chiedere. Tuttavia, seguendo anche il consiglio precedente di geoblogalfax, preferirei messaggi "privati", particolarmente da coloro a cui ho già inviato il mio indirizzo mail e con i quali sono in contatto diretto. E' chiaro che, nella remotissima ipotesi che accettassero le mie richieste, ciò costituirebbe comunque un precedente utile per voialtri, di cui vi informerei prontamente.
    Come al solito vi ringrazio anticipatamente.

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

non scrivere sul forum delle tue richieste falle in modo formale e riservato, perché molto spesso chiedono queste cose per leggersi sui forum di cosa si accontentano gli utenti. Attento ad eventuali clausole capestro se raggiungi una transazione.
    Geoglobalfax

Predefinito

non dimenticate di fare segnalazione al garante della privacy è importante.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

Riprendendo quest'argomento, ero rimasto a questo post.
    Cosa segnalare esattamente e nei riguardi di chi? Eventualmente rispondimi in mp.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Riprendendo quest'argomento, ero rimasto a questo post.
    Cosa segnalare esattamente e nei riguardi di chi? Eventualmente rispondimi in mp.
    si invia la copia della richiesta con le copie della ricevuta di invio e di ritorno della raccomandata, la copia dell'eventuale risposta ritenuta insufficiente o si comunica di non aver ricevuto alcuna risposta.

Si chiede al garante di intervenire sulle società e se la norma lo prevede di sanzionarle.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

Domani parte segnalazione al garante per la privacy. Anche in questo caso utilizzerò per comodità il mio account di posta certificata, inviando agli indirizzi garante@garanteprivacy.it e urp@garanteprivacy.it. Dopo qualche giorno richiamerò l' Urp (06.69677917/9) per chiedere il n. prot. della pratica e il funzionario incaricato.

Predefinito

la preistruttoria dell'Antitrust dovrebbe concludersi ad inizio dicembre pertanto vi invito a chiedere informazioni ed ad inviare ulteriori documenti che possono essere utili per far aprire un procedimento istruttorio.

Più siamo a fare le segnalazioni è meglio è. A volte anche i numeri fanno la differenza.
    Geoglobalfax

Predefinito

scusate la mia petulanza ma se dovete inviare la vostra segnalazione all'Antitrust fatelo al più presto. vi ricordo che nella segnalazione dovete indicare tutti i vostri dati anagrafici ed allegare un vostro documento. Naturalmente inviare tutta la documentazione quali pagine web, scambio email, fax, lettere ed altro. Se avete la strisciata del pagamento con carta di credito (data di addebito e data di storno) inviate questo documento e lasciate in chiaro solo gli ultimi 4 numeri della carta e chiedete che il documento venga segretato.Chi ha segnalato l'acquisto presso Marco Polo mandate anche che questa catena è nell'elenco dei dealer di H3g.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social