Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?
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Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

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  1. #1

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    quello che ti è successo può capitare a qualsiasi negozio online/fisico esistente al mondo. I sistemi di giacenza non vengono mai aggiornati in tempo reale ma hanno sempre dei tempi di scarto pertanto può succedere che qualcuno abbia comprato il telefono prima di te. Inoltre l'importo sulla carta di credito non viene addebitato in fase ordine ma deve venire successivamente comfermato dall'esercente. L'importo in fase di ordine viene solo congelato dalla tua banca.

    so queste cose perchè anche io gestisco un sito di vendita online/fisico con magazzino condiviso e la prassi con carta di credito è la stessa per tutti e non la decidono gli esercenti ma i circuiti bancari.

    saluti.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Citazione Originariamente Scritto da mrroboto Visualizza Messaggio
    quello che ti è successo può capitare a qualsiasi negozio online/fisico esistente al mondo. I sistemi di giacenza non vengono mai aggiornati in tempo reale ma hanno sempre dei tempi di scarto pertanto può succedere che qualcuno abbia comprato il telefono prima di te. Inoltre l'importo sulla carta di credito non viene addebitato in fase ordine ma deve venire successivamente comfermato dall'esercente. L'importo in fase di ordine viene solo congelato dalla tua banca.

    so queste cose perchè anche io gestisco un sito di vendita online/fisico con magazzino condiviso e la prassi con carta di credito è la stessa per tutti e non la decidono gli esercenti ma i circuiti bancari.

    saluti.
    se leggi nelle varie discussioni la buona fede è l'ultima cosa che si può accampare in questa vicenda.

    Gli ordini annullati sono centinaia e non poche decine, una società come H3g (perché fino a prova contraria ho acquistato da H3g, la email di conferma dell'ordine è loro) non sa gestire il magazzino è un loro problema. Io ho acquistato un telefono è loro mi hanno confermato l'ordine ed hanno incamerato il controvalore dalla mia carta di credito, dopo 2 giorni mi arriva una email da One Italia (e dal garante della privacy farò verificare come hanno gestito i miei dati personali) che mi comunica l'annullamento dell'ordine perché il telefono è esaurito.

    In questa vicenda la buona fede non esiste perché sono stati annullati anche gli ordine del giovedì (ho acquistato di venerdì) ed una società di tali dimensioni non blocca gli ordini dopo 24 ore che ha esaurito la merce?

    Questo è molto grave e per nostra fortuna in Italia ci sono delle leggi che regolamentano l'accaduto, al momento ho fatto segnalazione all'Antitrust per presunta pratica commerciale scorretta, poi verificherò come evolverà la situazione perché se non si chiude al più presto, l'accaduto potrà avere risvolti penali.
    Geoglobalfax

  3. #3
    Partecipante Super
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    Citazione Originariamente Scritto da mrroboto Visualizza Messaggio
    quello che ti è successo può capitare a qualsiasi negozio online/fisico esistente al mondo. I sistemi di giacenza non vengono mai aggiornati in tempo reale ma hanno sempre dei tempi di scarto pertanto può succedere che qualcuno abbia comprato il telefono prima di te.
    Purtroppo non hai seguito per intero la vicenda.

    Giovedi sul sito erano disponibili solo circa 15 w960i (tutti gli altri cellulari a 49 euro erano indisponibili).

    Venerdi sul sito risultavano disponibili circa 1000 w960i e sono risultati disponibili sul sito per almeno sei ore.

    Questi 1015 cellulari non erano realmente disponibili, nonostante ciò One Italia ha continuato a richiedere i documenti dei clienti.

    A mio avviso si tratta di incompetenza simulata da One Italia (e non sarebbe la prima volta).

    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Consiglio di inviare un fax di diffida ad H3g ad adempiere l'esecuzione dell'ordine confermato.

    Ricordo che negozio3 è sul sito www.tre.it e la conferma dell'ordine proviene da compra_vai@h3g.it quindi non si possono chiamre fuori dal pasticcio che hanno combinato.

    fax H3g 800179600
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Magico
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    Citazione Originariamente Scritto da abacoo Visualizza Messaggio
    Giovedi sul sito erano disponibili solo circa 15 w960i (tutti gli altri cellulari a 49 euro erano indisponibili).

    Venerdi sul sito risultavano disponibili circa 1000 w960i e sono risultati disponibili sul sito per almeno sei ore.

    Questi 1015 cellulari non erano realmente disponibili, nonostante ciò One Italia ha continuato a richiedere i documenti dei clienti.
    Dimenticavo di aggiungere alcune informazioni utili, avendo seguito la questione con assiduità fin da inizio luglio:
    * anche mercoledì verso le 20.00 sono stati resi disponibili una 15ina di w960i, insieme ad altri cell. della promo, ed è l'unica occasione in cui tre utenti di altro forum sostengono di aver ricevuto i cellulari (già venerdì, meno di due giorni dopo... ad altri hanno ugualmente annullato... possibile o la cosa sembra troppo strana?);
    * venerdì sono state chiuse le "vendite" verso le 18.30, quando la disponibilità residua era intorno ai 400-450 pezzi; ne dovrebbero quindi essere stati fittiziamente venduti circa 600.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
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    Ho inoltrato proprio ieri, nella tarda mattinata, il mio reclamo al call-center dell'Antitrust e sto preparando i documenti per l'invio tramite fax; prossima tappa sarà il Garante per la Privacy.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    cerchiamo di acquisire informazioni precise e possibilmente provate.

    Qualcuno ha le stampe dell'offerta di mercoledì 5 agosto con le quantità disponibili?
    lo stesso per quelle di giovedì 6 e venerdì 7.

    I clienti che hanno avuto gli ordini annullati il 6 e 7 agosto hanno segnalato all'Antitrust? Le segnalazioni di questi utenti ci farebbero molto comodo.

    I clienti che dicono di aver ricevuto il telefono ordinato mercoledì sono disposti a dimostrarlo?

    Iniziamo anche a contarci per vedere quanti siamo.

    Non pubblicate sul sito le stampe ma usiamole in modo riservato, non dobbiamo far sapere di quale materiale disponiamo, dovrà essere una bella sorpresa per H3g & soci.
    Geoglobalfax

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