Mi sono spiegato male io, scusa.
In poche parole devi ricevere minimo il 10% di telefonate rispetto a quelle effettuate.
Praticamente sono contratti buoni solo per chi giornalmente va su internet, si scarica il tutto su un bel foglio excel e si calcola tutte le percentuali
Di top ha solo il nome, per il resto è una schifezza, ma se si esclude qualche melomane in quanti fanno attenzione a queste cose? Almeno ci fossero dei contatori percentuali automatici, che onestamente implementarli è veramente facile visto che i dati sono tratti da un DB, se dicono il contrario cambiassero i programmatori che a fare un join simile ci vuole mezza giornata inframezzata con le pause.
Mi chiedevo fondamentalmente se a fare questo giochetto ci guadagnano, visto che l'unica nota positiva può essere il cambio tariffa a 9 euro.
Se come si dice sono stati coinvolti circa 4000 utenti mi chiedo che percentuali di perdita cliente che migra su altro AOM hanno? Costo ore/lavoratore per risolvere i problemi (tipo il mio) derivanti da errori e simili? Costo derivante dal fatto che hanno dato in molti casi un telefono da 4-500 euro in comodato con un contratto e si ritrovano che una percentuale non lo sta pagando perchè si tiene tuaNove o passa a contratto minore, ecc.
Alla fine se si ipotizza che il loro trucchetto gli va bene con il 50% degli utenti e sono stato largo coi numeri, hanno guadagnato 18000 euro, ma ne hanno persi veramente tanti con la perdita di guadagno dai telefoni praticamente regalati, clienti migrati (circa 80-90 mila euro persi) e le ore lavoratore persi per risolvere i mille problemi che il più delle volte si risolvono a discapito della Tre stessa che minimo per scusarsi nella maggior parte dei casi ti regala 10-15 euro per le spese sostenute col 133. RIDICOLO!!!