Citazione Originariamente Scritto da tugius Visualizza Messaggio
ciao
allora ho fatto delle prove oggi a giorno con iphone 3GS regalato alla moglie e il mio N95:
-le foto sono migliori quelle del n95. però apprezzo l'idea della messa a fuoco dell'iphone, e poi la gestibilità imediata del file.
-i video dell'iphone sono molto migliori.
-per reparto internet e gestione applicazioni iphone molto superiore e sopratutto molto più intuitivo
-ho caricato delle foto (circa 120) da una cartella del pc, foto fatte con Canon Reflex EOS 450D, ho visto che iphone le "adatta" (non sò di quanto) e poi aprendo la cartella immagini, le giri come una scheggia.
-segnale (premetto che in casa ho 1 sola tacca, e in roaming di TIM), n95 quasi sempre; iphone quasi mai!
-batteria : è ancora presto, ma dovrebbe durare 1 giorno contro i 2 del n95.
-wifi: secondo me sono alla pari, ma in navigazione iphone 10 volte superiore, per velocità e semplicità utilizzo.

in conclusione,dunque per me iphone è molto più intuitivo, nokia un pò più da smanettoni!
chiaramente sono due prodotti diversi e non paragonabili, ma io non ho (nemmeno testato) n97 o 5800; però il symbian è lo stesso.
Con l'N95 hai il fuoco spot; premi a metà e metti a fuoco e poi mantenendo quel fuoco inquadri quel che vuoi esattamente come faccio con la reflex.