ciao
allora ho fatto delle prove oggi a giorno con iphone 3GS regalato alla moglie e il mio N95:
-le foto sono migliori quelle del n95. però apprezzo l'idea della messa a fuoco dell'iphone, e poi la gestibilità imediata del file.
-i video dell'iphone sono molto migliori.
-per reparto internet e gestione applicazioni iphone molto superiore e sopratutto molto più intuitivo
-ho caricato delle foto (circa 120) da una cartella del pc, foto fatte con Canon Reflex EOS 450D, ho visto che iphone le "adatta" (non sò di quanto) e poi aprendo la cartella immagini, le giri come una scheggia.
-segnale (premetto che in casa ho 1 sola tacca, e in roaming di TIM), n95 quasi sempre; iphone quasi mai!
-batteria : è ancora presto, ma dovrebbe durare 1 giorno contro i 2 del n95.
-wifi: secondo me sono alla pari, ma in navigazione iphone 10 volte superiore, per velocità e semplicità utilizzo.
in conclusione,dunque per me iphone è molto più intuitivo, nokia un pò più da smanettoni!
chiaramente sono due prodotti diversi e non paragonabili, ma io non ho (nemmeno testato) n97 o 5800; però il symbian è lo stesso.
Con l'N95 hai il fuoco spot; premi a metà e metti a fuoco e poi mantenendo quel fuoco inquadri quel che vuoi esattamente come faccio con la reflex.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.