L'unica mancanza che ora come ora iphone OS secondo me presenta (ma sicuramente qualche futuro aggiornamento rimedierà), è la mancanza di un desktop più funzionale che non l'elenco delle app installate che per ora HTC Hero e Palm Pre hanno magistralmente implementato grazie ad Android e Palm webOS. Il grosso macigno che i terminali windows mobile e simbian si portano dietro è l'obsolescenza del sistema di base legato ancora a display resistivi, quindi esperienza d'uso da età della pietra e frustrazione da schiavitù del pennino. Il mio p3600 aziendale ha rischiato di essere schiantato più volte contro il muro, e le cose non cambiavano nemmeno con diverse beta di win mobile 6.5
Se poi inviarsi immagini via bluetooth è di vitale importanza, piuttosto che inviarle via email, ad esempio, senza l'obbligo di stare a 10 metri di distanza, continuate ad ingrassare coloro che per anni hanno dormito sugli allori, vendendo sempre copie di se stessi, senza vera innovazione. Grazie Microsoft e nokia.
Anch'io dai video di presentazione mi ero quasi innamorato di N97, guardando invece l'esperienza d'uso reale mi sono accorto che invece è tutto fumo.
E dall'iphone telefonare come da un qualsiasi 3110 è la cosa più ovvia che possa esistere, tutto il resto no.
![]()