Io ne avevo 5 in tutto e ne ho venduti 3, perchè i 2 biz che ho fatto erano a Listino PRO e non si riusciva a fare attivazione immediata, per cui ho dovuto ripiegare suLLa spedizione ed i 32gb che avevo sono quindi ancora in casa. Cmq ogni coLLega che ho sentito ha finito tutti i 16gb, se andate nei negozi trovate FORSE quaLche 8gb e quaLche 32. La moLe di attivazioni ed accessi neL week-end è stata di moLto superiore aL normaLe, è comprensibiLe che i sistemi possano coLLassare![]()
Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...
Scrivo qui (seriamente) una cosa scritta nel thread "di sopravvivenza":
cerchiamo di usare la funziona cerca e di scrivere nelle sezioni corrette, a memoria non ricordo tanti thread doppi/tripli/(e anche di più) e spesso messi in discussioni generali (quando qui c'entrano poco o nulla)
![]()
Sono anni che uso l'HSDPA con msn, outlook del mio HTC P3600 o del Blackberry Storm. E poi per connessioni con la chiavetta HUAWEII dopo essere passato da quelle GPRS via bluetooth o infrarossi. Per non parlare di MMS etc. etc. E' in generale il rapporto qualità prezzo che è pessimo. L'Apple punta il guadagno alto proprio sulla rarità di un suo pezzo. Ma è un suo punto debole: proprio per il prezzo, uno che si compra l'Iphone se lo terrà per parecchio tempo solo per dire "Ho l'Iphone". E durante quel "parecchio tempo" non ci vorrà niente a compagnie più competitive dal punto di vista dell'innovazione a cestinarlo. Insomma... tolto il nome e la bellezza estetica (molto relativa) con le politiche attuali qualsiasi Apple diventa arcaico in un mese nel mercato di oggi. Quindi: soldi investiti male perché troppi e... lenti!
Un telefono che costa 600€ e ha una fotocamera da 3mpx?????????????
Un telefono che costa 600€ e non ha una soluzione di navigazione decente come nokia maps?????
Un telefono da 600€ che ha bisogno di Itunes per fare da modem, i nokia da secoli basta digitare una stringa nella connesione!
Aggiornamenti del Telefono rilasciati dopo 1 anno e per tutto questo tempo tutti gli Iphone non era possibile fare copia incolla e ricevere MMS!
Poi sul fatto che l' Iphone abbia una usabilità impressionante nessuno lo mette in dubbio anzi questo crea nell'utente una nuova esperienza d'uso e quindi feeling!
Tu e stoker siete rimasti al passato, la vostra concezione di telefono è ancora ancorata all'idea che "hardware più potente = telefono migliore". Hai visto almeno che risultati danno quei 3mpx?
Come no, c'è Navigon ed è in uscita pure Tom Tom con un accessorio originale non offerto per altre piattaforme.Un telefono che costa 600€ e non ha una soluzione di navigazione decente come nokia maps?????
Può fare da modem anche Bluetooth.Un telefono da 600€ che ha bisogno di Itunes per fare da modem, i nokia da secoli basta digitare una stringa nella connesione!
Prima cosa gli aggiornamenti vengolo rilasciati regolarmente con una media di uno ogni 3 mesi.Aggiornamenti del Telefono rilasciati dopo 1 anno e per tutto questo tempo tutti gli Iphone non era possibile fare copia incolla e ricevere MMS!
Copia e incolla e MMS erano due mancanze dovute ai seguenti motivi: trovare una soluzione accettabile che non entrasse in conflitto con le gesture multitouch e che si integrasse perfettamente con il sistema. Devo forse ricordare che i Nokia sono limitati al copia e incolla sui campo editabili?
Gli MMS erano un blocco dovuto ad AT&T, purtroppo i loro diktat si riversano a cascata su tutti gli altri operatori, ma le cose stanno cambiando.
Ma come, prima lo critichi aspramente e poi lo elogi?Poi sul fatto che l' Iphone abbia una usabilità impressionante nessuno lo mette in dubbio anzi questo crea nell'utente una nuova esperienza d'uso e quindi feeling!
@stoker: forse è meglio se ti aggiorni, il resto del mercato sta cercando di mettersi al passo del telefono che tu ritieni antiquato. I 50 o quasi milioni di pezzi venduti della piattaforma dimostrano il contrario di quello che dici.![]()
Io sono passato da un iPod Touch ad iPhone 3G e poi iPhone 3GS.. Una droga, non posso più farne a meno![]()
Esatto. Qualcuno mi capisce. Degli aggiornamenti me ne ero pure scordato come del fatto che il precedente 3G neanche mandava gli MMS. Veramente assurdo per un "potente" telefonino. Comunque... siamo arrivati a 700€...
Avrà caratteristiche proprie perché ha la propria piattaforma su cui il sistema gira... ma 1.400.000 delle vecchie lire (scusate il paragone...) sono veramente troppi per un telefonino che non porta chissà quale rivoluzione nel campo delle informazioni. Si ha Tom Tom e fotocamere sicuramente superiori su altri modelli meno costosi e applicazioni meno restrittive di quelle Apple che punta solo a "strabiliare" e guadagnare. Un amico ha comprato l'N97: quello invidiavo... non l'Iphone! Infatti me lo sono rivenduto e... voilà... l'N97 è mio!
P.S.: questo non me lo rivendo!![]()
Il numero di pezzi venduti (alla clientela finale e non ad una società competente che compra componenti elettronici) non influisce su nessun parametro di qualità elettronica. Influisce solo sulla moda (e i ricavi). Anzi: è proprio perché l'Apple aveva stimato di vendere molto che non si è preoccupata. E' un circolo chiuso: più vendi, più guadagni, più alzi il prezzo finché non vendi più. Il tutto indipendentemente da ciò che vendi. Qui entriamo in discorsi di economia, non di elettronica. Vi siete mai chiesti perché D&G, Armani, Prada,...etc... stanno marchiando i cellulari? Forse perchè le vendite aumentano più per il "fashion" che per le prestazioni (che avresti con lo stesso modello a metà prezzo)...?
E sarei proprio curioso di conoscere quale percentuale di quel 50 milioni di persone che l'hanno comprato legge il libretto e usa un pò le prestazioni e funzioni che l'Iphone ha rispetto al modello precedente...
Ultima modifica di stoker65536; 20/07/2009 alle 15:20