Sono l'unico al quale non hanno fatto ancora il riaccredito?
Ho fatto la segnalazione solo via mail il 25 mattina.
Visualizzazione Stampabile
Sono l'unico al quale non hanno fatto ancora il riaccredito?
Ho fatto la segnalazione solo via mail il 25 mattina.
Ora sperano che qualcuno lasci perdere (per dieci euro!!?) o non se ne accorga proprio (e ce ne saranno diversi!)... sai quanti soldi incamerano in questo modo??
ciao
cc
Ludonet....ma chi sarà mai? :D
Ci aiuta in 3 secondi Google: ludonet - Cerca con Google= ( primi due risultati)
:rolleyes:
A me non hanno ancora dato nulla.
Questa è la mail che ho inviato e la relativa risposta (ho inviato anche un fax ma nulla).
LEGGERE DA SOTTO:
Gentili Signori,
il vostro modo di rispondere con superficialità ed arroganza mi imbestialisce alquanto, quindi vi puntualizzo ciò che non volete/riuscite a capire:
- La linea XXXXXXX sarebbe dovuta essere a mio nome come reale utilizzatore, avendo già (molto tempo fa) inviato la corretta documentazione per la variazione. Mi prenderò il fastidio di reinoltrarla, intanto il problema persiste.
- La linea XXXXXXXXX è un numero tre, evidentemente mancava una cifra a causa di un errore di battitura.
- la linea XXXXXXXXXXXX oltre ad essere un numero 3 e ad essere intestato a me, risulta a credito zero, proprio come le altre due linee, SENZA CHE IO ABBIA EFFETTUATO ALCUN MOVIMENTO TELEFONICO, quindi ritengo assolutamente SPUPIDO che mi si venga a dire "abbiamo riscontrato un intenso traffico dati." Ma quali dati? Sapete leggere un dettaglio chiamate? Addebiti da 50 euro dal portale ne avete mai visti? Se si mandatemi una copia al mio domicilio, sapro io a chi inoltrarla!
E le Usim che vanno sul portale senza essere inserite neppure su un cellulare cosa sono, l'utimo ritrovato della vostra disonesta'?.
L'ammanco totale continua ad essere di euro XXXX, come sotto evidenziato.
Qualora dovessero sopraggiungere dubbi di quasiasi entità, dispongo ancora di una linea mobile già indicata (XXXXXX) appoggiata ad un gestiore più serio di voi che non ruba il credito ai propri clienti, e soprattutto quando ci sono spiacevoli incidenti non imputabili all'utente non fa orecchio da mercante...
Gradirei che la pratica venga chiusa nel più breve tempo possibile con un contatto telefonico da parte vostra (CELL XXXXXX).
Cordiali saluti.
FIRMA CELL XXXXXX
Oggetto: Re: Richiesta di intervento urgente a seguito di pratica commerciale scorretta operata da H3G S.p.A. con appropriazione indebita del credito presente sulle SIM. [XXXX]
Gentile Sig. XXXXXXXX,
In merito alla mail del 26/10/2008, La informiamo che il numero XXXXX, non e' intestato a Lei, pertanto non Le possimo fornire informazioni, il numero XXXXXXXXXX non risulta essere un numero tre. Per quanto rigurada il numero XXXXXXX effettuando controllo nella gestione del dettaglio traffico, risulta un intenso traffico dati.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3.
Grazie per averci contattato!
Numero identificativo: XXXXX
-
Subject: Richiesta di intervento urgente a seguito di pratica commerciale scorretta operata da H3G S.p.A. con appropriazione indebita del credito presente sulle SIM.
Oggetto: Richiesta di intervento urgente a seguito di pratica commerciale scorretta operata da H3G S.p.A. con appropriazione indebita del credito presente sulle SIM.
Il sottoscritto XXXXX, nato a XXXXXXXXX il XXXXXXX C.F. XXXXXXXXXXX, facendo seguito alla segnalazione effettuata tramite il Call-Center, segnala la seguente pratica scorretta:
- appropriazione indebita attuata dall' operatore mobile H3G S.p.A. ai danni delle seguenti linee telefoniche di cui risulto essere intestatario/reale utilizzatore:
- Numerazione linea mobile: XXXXX ( credito sparito pari a XXXX euro )
- ICC-ID: 89 39 99 XXXXXXX
- Numerazione linea mobile: XXXXXXX( credito sparito pari a 8XXeuro )
- ICC-ID: 89 39 99 XXXXXXXX
- Numerazione linea mobile: X ( credito sparito pari a 33 euro)
- ICC-ID: 89 39 99 XXXXXXXXX
In data 26/10/2008 il credito delle suddette Usim risulta praticamente esaurito. Anche dal dettaglio costi risultano addebiti che disconosco per 2 ordini di motivi:
1) Le Usim non erano inserite in alcun cellulare nel momento dei fantomatici addebiti;
2) Non ritengo congrui addebiti di cosi' elevato importo, nonche' ripetuti nell'arco di pochi minuti.
Il sottoscritto chiede pertanto, fatte le dovute verifiche tecniche, che gli venga corrisposto con la massima urgenza quanto tolto indebitamente:
- Credito cumulativo pari a XXXX euro (A PAROLE euro)
ed a questo vadano aggiunti per singola utenza 10 euro per il disservizio e 6 euro per ogni giorno successivo alle prime 48 ore, come previsto all'Art.24 della vostra Carta Servizi, e a parziale risarcimento del disservizio subito.
Si precisa che qualora il sottoscritto non dovesse avere un riscontro immediato rispetto a quanto avvenuto, denuncero' l'accaduto alla Polizia Postale e all'Antitrust per "Pratiche commerciali scorrette" tramite numero verde 800 166 661 e all'Agcom tramite Modulo D.
In attesa di un vostro pronto riscontro ai numeri sotto indicati porgo i miei piu' cordiali saluti.
FIRMA E CELL
XXXXXX, 26/10/2008
Ragazzi invece di aspettare la ricarica perdete 10 minuti e fate una denuncia penale cosi chi ha sbagliato vi verrà dietro per farsela togliere.
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/
sos@gat.gdf.it Guardia di Finanza
Garante per la protezione dei dati personali
AGCM HomePage
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni modulo D
link esatto per denunciare reati telematici
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/
Ancora la mia SIM è con credito negativo
Ho spedito fax e altra e-mail
:wall:
in risposta sparsa ad alcuni commenti di pagina 5:
- 4 giorni per il rimborso non mi sembrano assolutamente un tempo biblico, anzi! io ho dovuto aspettare 4 mesi prima che altro provider di rete fissa si degnasse di chiamarmi dopo decine di fax e varie raccomandate. io cerco di dare alle cose il peso che hanno. stare per 4 giorni senza credito su una usim silente non mi fa di certo morire. con questo non giustifico ovviamente le sparizioni di credito.
- io personalmente non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in denucie penali, sono contento che qualcuno ne abbia invece; il mondo è bello perchè è vario... io cerco di passare il mio tempo libero rilassandomi e cercando di stare bene con partner e amici, altri si fanno salire la bile e trovano soddisfazione denunciando qualsiasi cosa accada tra loro e le varie multinazionali (che comunque continueranno a fare il bello e il cattivo tempo). almeno il garante della privacy però tenetelo fuori questa volta, visto che non si è trattato di un attacco hacker (come riferito anche da mondo 3), visto che non c'è stata nessuna violazione della privacy e visto che forse possono dedicare il loro tempo a faccende più serie e che li riguardano davvero.
non me ne vogliano i promotori di petizioni e denuncie ma a tutto c'è un limite.
- condivido il parere di chi ritiene che h3g si dimostrerà società seria se rimborserà anche chi non ha reclamato. purtroppo difficilmente lo verremo a sapere.
- un consiglio spassionato a chi continua a pubblicare fac simile di mail e fax di protesta: siate sintetici, non partite dal paleolitico indicando ICCID, IMSI, IMEI, PIN, PUK, CIP & CIOP. Un reclamo ben scritto non è per forza un papiro chilometrico con improbabili minacce (che per altro credo che all'operatore che gestirà il fax non toccheranno minimamente) che rischia di essere semplicemente talmente lungo da leggere che verrà scartato da chi deve gestirlo perchè non ha voglia di imbattersi in un tipico cliente difficile. fate un reclamo sintetico e chiaro, anche duro nei toni ma non cercate atteggiamenti "burocratesi" che non vi appartengono!
p.s: se volete postare le risposte del servizio clienti, non affannatevi a cancellare i numeri di telefono o il numero identificativo; la vostra mail è probabilmente identificabile anche attraverso il subject: se lasciate quello è perfettamente inutile cancellare il resto!
Certamente! Ma una cosa non esclude l'altra....
Anche chi non sta sempre seduto sulla poltrona, ed ha un minimo di senso civico, si rilassa e sta bene con amici e partner....:poveraitalia:Citazione:
io cerco di passare il mio tempo libero rilassandomi e cercando di stare bene con partner e amici
Il mondo è bello perchè è vario, ma non accetto lezioni di ignoranza....Citazione:
almeno il garante della privacy però tenetelo fuori questa volta, visto che non si è trattato di un attacco hacker (come riferito anche da mondo 3), visto che non c'è stata nessuna violazione della privacy e visto che forse possono dedicare il loro tempo a faccende più serie e che li riguardano davvero.
non me ne vogliano i promotori di petizioni e denuncie ma a tutto c'è un limite.
:poveraitalia:
Premesso che al momento non esiste ancora un comunicato ufficiale di H3g S.p.A. e che comunque si parla di partner commerciale....vorrei cercare di capire e avere conferme su un elemento che potrebbe accumunare tutti gli utenti colpiti da questi addebiti:
Per tutti gli utenti colpiti: siete registrati con le vostre anagrafiche sullo Shop3 ? ( sia che abbiate effettuato o meno ricariche telematiche tramite questo sito )