in risposta sparsa ad alcuni commenti di pagina 5:

- 4 giorni per il rimborso non mi sembrano assolutamente un tempo biblico, anzi! io ho dovuto aspettare 4 mesi prima che altro provider di rete fissa si degnasse di chiamarmi dopo decine di fax e varie raccomandate. io cerco di dare alle cose il peso che hanno. stare per 4 giorni senza credito su una usim silente non mi fa di certo morire. con questo non giustifico ovviamente le sparizioni di credito.

- io personalmente non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in denucie penali, sono contento che qualcuno ne abbia invece; il mondo è bello perchè è vario... io cerco di passare il mio tempo libero rilassandomi e cercando di stare bene con partner e amici, altri si fanno salire la bile e trovano soddisfazione denunciando qualsiasi cosa accada tra loro e le varie multinazionali (che comunque continueranno a fare il bello e il cattivo tempo). almeno il garante della privacy però tenetelo fuori questa volta, visto che non si è trattato di un attacco hacker (come riferito anche da mondo 3), visto che non c'è stata nessuna violazione della privacy e visto che forse possono dedicare il loro tempo a faccende più serie e che li riguardano davvero.
non me ne vogliano i promotori di petizioni e denuncie ma a tutto c'è un limite.

- condivido il parere di chi ritiene che h3g si dimostrerà società seria se rimborserà anche chi non ha reclamato. purtroppo difficilmente lo verremo a sapere.

- un consiglio spassionato a chi continua a pubblicare fac simile di mail e fax di protesta: siate sintetici, non partite dal paleolitico indicando ICCID, IMSI, IMEI, PIN, PUK, CIP & CIOP. Un reclamo ben scritto non è per forza un papiro chilometrico con improbabili minacce (che per altro credo che all'operatore che gestirà il fax non toccheranno minimamente) che rischia di essere semplicemente talmente lungo da leggere che verrà scartato da chi deve gestirlo perchè non ha voglia di imbattersi in un tipico cliente difficile. fate un reclamo sintetico e chiaro, anche duro nei toni ma non cercate atteggiamenti "burocratesi" che non vi appartengono!